Mercato intelligente fino al pre-Correa

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Questi post me li salvo.
Ne riparliamo tra qualche mese.

A me della pubblicità dei giocatori non frega nulla, è roba da sfigati interisti che vincono lo scudetto di agosto.
Importa costruire una squadra con logica e coerenza, pensando alle caratteristiche dei giocatori e basta.

E noi lo stiamo facendo, per la prima volta dal 2002 ad oggi.

Proprio così.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,555
Quando parlavo di velocità e dribbling parlavo più in senso generale, non riferendomi strettamente a Correa, non conoscendolo abbastanza.
Te hai visto un funambolo. Per montare quei video ci sono volute intere stagioni all'Atletico e quello è il meglio che sa fare. A ogni modo rispetto il parere, ma non sono convinto di questo qua... e non solo il solo. Vatti a leggere i commenti dei tifosi spagnoli che lo vedono tutti i giorni Correa, basta che vai su Marca.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,914
Ti chiederei cortesemente di farla finita con questa tipologia di post, visti gli errori di valutazione che anche tu hai fatto. Rispetta le opinioni degli altri... grazie.

Ci mancherebbe. Sono semplicemente opinioni diverse.
Vedremo. Alla fine quello che conta è come giocherà il Milan e Correa. Per questo dico che ne riparliamo tra qualche mese.

Tra l'altro manca oltre un mese alla fine del mercato, quindi stiamo giudicando una bozza, non il disegno fatto e finito.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
387
Il giocatore può non piacere ma le caratteristiche di Correa sono proprio quelle che ci mancano e che ci servono. Tra l’altro gioca sia come ala dx che come ala sx, oltre a poter fare il trequartista, che non è poco. Il prezzo è forse un po’ alto, ma difficilmente un giocatore del genere si compra sotto i 40 (130 presenze nell’Atletico Madrid a 24 anni. Se è scarso non si spiegano tutte queste presenze in un top club)

koti

Senior Member
Reaction score
312
Certo. Chiunque mastichi un po' di calcio sa bene che avevamo una rosa impresentabile.

Cambieremo tra i 10 e 13 giocatori, tra scadenze e cessioni, prima della fine. Poi ci sono alcuni invendibili che non so come faremo a cedere...

Siamo in mano a gente che mastica calcio e sa bene cosa serva.

Con Correa e un difensore centrale (si parla di Demiral) direi che la rosa è più o meno completa o sbaglio? Magari un'alternativa a Correa anche se potrebbe essere Castillejo. Mancherebbe da vendere i bidoni in esubero.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Scusate, ma io questo acquisto non lo digerisco.

Sia perchè il giocatore non mi piace e segna meno di Suso, sia perchè lo abbiamo stra Stra pagato.

Ok, sicuramente di mezzo c'è la plusvalenza che faremo con Silva, ma così praticamente roviniamo il mercato che doveva essere per il reparto offensivo, perchè dopo 50 mln + bonus, col cavolo andremo a cercare un'altra punta.

Io preferivo ben altro, un DePay per esempio.

Per fare una plusvalenza abbiamo dovuto buttare dentro un giocatore che è tutto meno che una certezza, ma con un prezzo da supercertezza!

Ma io aspetterei almeno di conoscere le cifre ufficiale e magari aspettare di vederlo in campo prima di dramatizzare. Avessimo preso everton che certezzza ci avrebbe dato? In questi ultimi anni abbiamo preso top players come bonucci e higuain e sappiamo tutti come è finita. Calma e aspettiamo prima di giudicare.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,914
Con Correa e un difensore centrale (si parla di Demiral) direi che la rosa è più o meno completa o sbaglio? Magari un'alternativa a Correa anche se potrebbe essere Castillejo. Mancherebbe da vendere i bidoni in esubero.

Secondo me bisogna cedere Suso, Castillejo, Biglia, Laxalt e Strinic (o RR). Poi vanno presi un centrocampista versatile, forse un altro centrale a seconda delle condizioni di Caldara, un attaccante di movimento e tecnico. Facendo due conti potremmo fare due colpi super se cediamo tutti gli esuberi.

Poi ci sono le situazioni di Cutrone, Kessie, Hakan e Musacchio che se ceduti vanno rimpiazzati.

Infine il capitolo portieri, che sono troppi.

Discorso a parte il capitolo trequartista. Paqueta arriva a agosto e andrà valutato nel ruolo. Nel caso poi dovremo agire di conseguenza a seconda che lo vedano meglio da mezzala o da trequartista.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Che dire, sono d'accordo. Ed è un gran peccato perché fino ad ora si era operato nella maniera giusta.

E sul fatto che prendendo Correa sbolognamo Andre Silva, ripeto che la cosa mi tange poco, la ritengo un'operazione comunque assurda, folle e dettata da incompetenza.

Avrei preferito tenere Silva e acquistare il Farias/Danjuma di turno, piuttosto che andare a prendere sto incompiuto.
E nessuno ha la controprova che non avremmo venduto Silva a 20-23 milioni a qualcuno, stesso discorso per Cutrone e per gli altri esuberi, e poi andarci a comprare chi vogliamo noi.

Il fatto che sia stato fatto un giro assurdo con Mendes, rende il tutto solo più disgustoso.

E ad oggi, sono convinto che se sai cercare uno come Correa lo trovi ovunque. Dalla primavera, alle giovanili estere a campionati esotici dell'est o del sudamerica,pagandolo un quinto.

Stesso motivo per il quale mi viene ribrezzo a sentir parlare di gente entusiasta per Demiral, quando con meno soldi vai a prendere Upamecano probabilmente. Di dare altri soldi alla Juve non ne voglio sentir parlare.

In che modo accetto Correa? Adesso visto che a quanto pare i soldi non sono il problema, voglio Modric e/o Depay/Olmo.
Se hanno soldi da spendere che vengano presi giocatori con percentuali di rischio infinitamente minori, oltre che di una bontà tecnica e tattica decisamente migliore.
Solo così riuscirei a mandare giù sto boccone amarissimo.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
387
Io non spenderei troppi soldi per un difensore. Abbiamo già Romagnoli e Caldara, e, anche se il secondo è infortunato e prone agli infortuni, c’è la possibilità che questo sia un anno per lui più fortunato. Prenderei dunque un difensore decente giusto per il numero.

I soldi li spenderei, ancora, a centrocampo, perché se da un lato abbiamo già fatto due acquisti in quel reparto, ottimi per il loro prezzo, che questi (o anche solo Bennacer) giochino da giocatori di 40+ milioni rimane pur sempre un pensiero molto ottimista.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,445
Su Correa io sono solo curioso, non conoscendolo molto. Non mi pongo più di tanto il problema prezzo perché si è capito che l'affare non può essere scisso dalla cessione di Silva, quasi fantasmagorica se rapportata a quello che il giocatore portoghese ha "dimostrato" in questi ultimi 2-3 anni. E penso anch'io che dopo tanto tempo si vedono dirigenti e un allenatore che cercano di fare mercato in base a un'idea di calcio...per la prima volta dopo più di 10 anni, senza esagerare in modo ridicolo tirando in ballo periodi trentennali o cinquantennali.

Però concordo che vadano rispettati i pareri senza lanciare sentenze, perché davvero di cantonate pazzesche ne ho viste prendere tante, anche di fronte all'evidenza, su dirigenti, giocatori e allenatori. Capisco chi si stupisce del prezzo, anch'io sono rimasto un po' così...ma vediamo cosa saprà fare Correa e soprattutto come si adatterà alla nostra filosofia di calcio.

Alto