Io invece non capisco questo tipo di critiche, e bada bene, neanche io sono tanto favorevole a questo acquisto, almeno non alle cifre del cartellino di cui si parla.
"Io preferivo ben altro, un Depay per esempio", non significa che Correa sia un acquisto fuori da ogni logica necessariamente. Forse Maldini e Boban che hanno ben più competenze di me e te hanno fatto un altro ragionamento.
Stiamo comunque prendendo uno che negli ultimi 4 anni è stato titolare nell'Atletico Madrid nonostante un tumore al cuore e nonostante dovesse essere schierato per forza di cose fuori ruolo (perchè davanti aveva un certo Griezmann, sia chiaro).
24 anni, ma con più presenze nei tornei continentali di tutta la nostra rosa messa insieme (eccetto il 37 enne Reina) e in più è esattamente il profilo che cerchiamo e che serve alla nostra squadra (e bada bene che le seconde punte in questo calcio scarseggiano e non poco...).
Anche io preferivo altro, ma non condivido assolutamente questo tono disfattista ("ah che mercato di m..., abbiamo rovinato tutto!") come se stessimo prendendo uno scarpone qualunque, o come se questo fosse il nostro ultimo acquisto. Io non la vedo così, anzi, questo acquisto fatto così all'improvviso a metà luglio mi fa sperare e credere (date anche le parole di Zvone) che arriverà ben altro, perchè il "mercato è lungo e finisce a settembre" [cit.]
Quindi, state calmi, e godetevelo il mercato, che è anche divertente da seguire, invece di martoriarvi gli zebedei ad ogni acquisto. Vedrete che questa sessione di mercato sarà la più prolifica degli ultimi 7 anni