Non nascondo di essere perplesso anche io, per quanto come già detto tendo a fidarmi di Maldini e Boban. Mi fido proprio perché fino a ora hanno gestito il mercato in modo intelligente, quindi non posso credere che siano impazziti all’improvviso.
Se hanno deciso di prendere Correa a 40-50M devono avere un buon motivo. Forse l’acquisto ha a che fare non solo con la cessione di Silva, ma anche con altre cessioni e acquisti, se davvero stiamo obbedendo alla regia di Mendes. Non lo so.
Correa può rivelarsi un ottimo giocatore nel nostro Milan (che, ripeto, non è l’Atletico) ma la spesa di 45-55 milioni sembra comunque poco coerente con il resto delle operazioni.
Però prima di pensare che Boban e Maldini siano impazziti sotto il sole di luglio, come ritiene la maggior parte degli utenti del forum, penso al fatto che io, tifoso dietro uno schermo, non so ancora nulla dei perché e dei percome di questa strana trattativa che potrebbe nascondere una situazione più complessa. Cerco di non dimenticare mai che tutto ciò che so dei movimenti e delle intenzioni della dirigenza viene dai giornali, e i giornali non sanno mai nulla o conoscono una percentuale estremamente bassa della verità.
Insomma, per ora in dubbio pro reo: se Maldini e Boban meritano la ghigliottina lo scopriremo, prima o poi, adesso è obiettivamente troppo presto.
Effettivamente proprio perché la valutazione di Correa mi pare così strana mi viene da pensare che alla base ci sia qualcosa di più di un colpo di sole.
Poi se davvero si rivelerà tutto frutto di un abbaglio, sarò il primo a inventare nuovi esilaranti soprannomi per offendere il duo Maldini-Boban, come si fa ora con Fassone e Mirabelli.