Mercato intelligente fino al pre-Correa

Reaction score
3,840
il fatto è che a quanto pare questo Correa doveva venire per forza altrimenti non avremmo venduto Silva ecc ecc....essendoci quindi tutte queste dinamiche (se sono vere) diventa difficile anche giudicare un'operazione dal punto di vista tecnico…..

e sinceramente questa cosa mi fa anche calare un po' la passione...almeno per il calciomercato

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,546
Aggiungo che Everton è il nuovo Thielemans/Dolberg, i nomi più scritti su questo forum l'anno scorso e l'anno prima.
Per ora il secondo si è rivelato un floppone mentre il primo è un giramondo che fatica ad esplodere.

Ormai me lo sento nominare pure in sogno, ovviamente chi lo nomina non pensa che col gioco di Giampaolo non c'entri nulla, che costa 40 milioni al Gremio + altri 40 alla società privata che detiene il cartellino, che l'Arsenal al momento attuale abbia un appeal decisamente superiore al nostro.
Va bene ragazzi... però rispettate un attimo anche le idee degli altri. Qui c'è gente che voleva Kalinic e poi è stata sbugiardata, c'è gente che voleva Biglia ed è stata sbugiardata. Sarebbe anche ora di finirla. Sembra essere diventata una gara a chi ha ragione e abbiamo perso il senso del tifo. Parlo in generale, non è riferito direttamente a te che rispetto sia chiaro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,912
Francamente è anche il mio pensiero, con la differenza che non ho un giudizio negativo sul ragazzo.

Magari mi sbaglierò, ma l'altra faccia della medaglia ora di questa operazione è che mi sembra ci sia intenzione di fare ancora parecchie manovre sia in entrata che soprattutto in uscita.

L'acquisto di Correa per motivi tecnici e finanziari ci tiene ancora ben lontani dalla quadratura in entrambi i lati, il via-vai è solo all'inizio.

Certo. Chiunque mastichi un po' di calcio sa bene che avevamo una rosa impresentabile.

Cambieremo tra i 10 e 13 giocatori, tra scadenze e cessioni, prima della fine. Poi ci sono alcuni invendibili che non so come faremo a cedere...

Siamo in mano a gente che mastica calcio e sa bene cosa serva.

Reaction score
2,912
Mah forse costa troppo, o forse no. Non conosco il calciatore se non per quanto mostrato nei video visti in questi giorni, nei quali appare come il tipico funambolo dotato di velocità e dribbling, e una cosa è sicura, questa rosa ha un gran bisogno di un calciatore con queste due caratteristiche.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Va bene ragazzi... però rispettate un attimo anche le idee degli altri. Qui c'è gente che voleva Kalinic e poi è stata sbugiardata, c'è gente che voleva Biglia ed è stata sbugiardata. Sarebbe anche ora di finirla. Sembra essere diventata una gara a chi ha ragione e abbiamo perso il senso del tifo. Parlo in generale, non è riferito direttamente a te che rispetto sia chiaro.

Ma certo, perà converrai con me che Everton ormai lo si sente in tutte le salse, quando non c'azzecca nulla di nulla ormai.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,466
Per me il mercato intelligente sarebbe stato tenere Bakayoko e prendere Milinkovic Savic ed Everton, quello che presumibilmente voleva fare Leonardo. Non si può fare questo per i soldi ed ok, ma se poi spendiamo 50mln per Correa, vogliono spendere altri 50mln per la difesa (Theo + Demiral)... che senso ha? Dove vogliamo arrivare?

Queste 3 operazioni sarebbero costate più di 200 milioni dai..

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,546
Mah forse costa troppo, o forse no. Non conosco il calciatore se non per quanto mostrato nei video visti in questi giorni, nei quali appare come il tipico funambolo dotato di velocità e dribbling, e una cosa è sicura, questa rosa ha un gran bisogno di un calciatore con queste due caratteristiche.
Hai contato i tiri che ha fatto da fuori area nei video? Ti rendi conto da solo che si fatica a trovare delle conclusioni degne di nota. Una seconda punta che non sa tirare bene, che vede poco la porta, a mio avviso vale poco. Poi ognuno può avere la sua opinione in merito, ci mancherebbe ma questo la porta non la vede ed è un dato oggettivo.

Reaction score
2,912
Hai contato i tiri che ha fatto da fuori area nei video? Ti rendi conto da solo che si fatica a trovare delle conclusioni degne di nota. Una seconda punta che non sa tirare bene, che vede poco la porta, a mio avviso vale poco. Poi ognuno può avere la sua opinione in merito, ci mancherebbe ma questo la porta non la vede ed è un dato oggettivo.

Quando parlavo di velocità e dribbling parlavo più in senso generale, non riferendomi strettamente a Correa, non conoscendolo abbastanza.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,546
Questi post me li salvo.
Ne riparliamo tra qualche mese.

A me della pubblicità dei giocatori non frega nulla, è roba da sfigati interisti che vincono lo scudetto di agosto.
Importa costruire una squadra con logica e coerenza, pensando alle caratteristiche dei giocatori e basta.

E noi lo stiamo facendo, per la prima volta dal 2002 ad oggi.
Ti chiederei cortesemente di farla finita con questa tipologia di post, visti gli errori di valutazione che anche tu hai fatto. Rispetta le opinioni degli altri... grazie.

Alto