Mercato estivo Milan 2023/24

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Impossibile.
Se quello che contasse non fosse il costo rosa, davamo un bel aumento a tutti quelli che sono partiti a zero.
Facciamo pure chel'ingaggio viene raddopiato... E così non li perdiamo a zero
E così non dobbiamo spendere soldi per comprare il sostituto.
Poi guardando i tuoi calcoli siamo bravissimi perché spendiamo zero.
Ma invece il costo della rosa e aumentato per bene.
Ti sto dicendo di metterci pure gli ingaggi, ma quelli dei giocatori che prendono i dirigenti da valutare.
Non quelli dati da chi c'era prima.

Se quello vende Lukaku al Chelsea per 115 milioni, il tuo fatidico "costo della rosa" diminuisce. Eppure quello ha trovato 115 milioni di euro, più quello che risparmia dal suo ingaggio, da spendere sul mercato.
Se dopo due anni riprende Lukaku in prestito e si fa portare in finale di Champions, il costo della rosa è sempre diminuito, ma quello con quella oprazione ha fatto un miracolo.

così si valutano i dirigenti.
Non mettendo dentro cose che non sono dipese da loro.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,733
giusto contare il costo della rosa ma non puoi tralasciare, allora, le cessioni.
lui ha ceduto per svariate centinaia di milioni, maldini li ha persi tutti a zero.

possiamo girarla finchè vogliamo, accusare marotta di spendere molto più di noi non è giusto.
ci sono un sacco di sfaccettature che rendono marotta anni luce meglio di maldini.
soprattutto il caos societario interista che lui gestisce alla grande.
Ripeto, non cerco di fare passare Maldini come migliore di Marotta.

Però NON SI PUÒ DIRE che spendiamo più di loro.
Poi che Marotta sia un mago bravissimo a comprare giocatori senza soldi e poi rivenderli a prezzo d'oro per poi essere capace di farseli prestare e ovviamente un grande pregio.

Ma la loro squadra costa quasi 100 mln in più ogni anno.
Per spendere quanto loro e come se noi avessimo avuto questa rosa + vlaovic tchouameni e hakimi e forse ci sono ancora margini...

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258

Poi che Marotta sia un mago bravissimo a comprare giocatori senza soldi e poi rivenderli a prezzo d'oro per poi essere capace di farseli prestare e ovviamente un grande pregio.

Per spendere quanto loro e come se noi avessimo avuto questa rosa + vlaovic tchouameni e hakimi e forse ci sono ancora margini...
Ti sarebbe bastato vendere Donnarumma, Kessie, Calhanoglu e Romagnoli prima che andassero via a zero, e ti compravi Vlahovic, Tchouameni e Hakimi.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,733
Ti sto dicendo di metterci pure gli ingaggi, ma quelli dei giocatori che prendono i dirigenti da valutare.
Non quelli dati da chi c'era prima.

Se quello vende Lukaku al Chelsea per 115 milioni, il tuo fatidico "costo della rosa" diminuisce. Eppure quello ha trovato 115 milioni di euro, più quello che risparmia dal suo ingaggio, da spendere sul mercato.
Se dopo due anni riprende Lukaku in prestito e si fa portare in finale di Champions, il costo della rosa è sempre diminuito, ma quello con quella oprazione ha fatto un miracolo.

così si valutano i dirigenti.
Non mettendo dentro cose che non sono dipese da loro.
Guarda capisco cosa vuoi fare.
Ma non ha senso. Vuoi confrontare rose non complète. Magari a l'Inter sono 12 giocatori..al Milan sono 16.
E poi che fai?
Gli altri giocatori sono scesi in campo o no?
Hanno avuto un contributo o no?
Hanno segnato un gol che ha permesso a loro di vincere il campionato o no?

Con Lukaku e ovvio che ha fatto un mezzo miracolo
Purtroppo e difficile trovare gente incapace al livello del Chelsea che ti compra un giocatore a 115 mln e dodici mesi dopo te lo da in prestito.
Molto meglio di vincere al SuperEnalotto ?

Reaction score
14,301

no no è vero quel che dici, io ho ripreso solo il tuo post del costo della rosa.
il milan spende meno ma guadagna meno, anche a causa di maldini.
c'è così tanto da dire sul lavoro di marotta che va oltre ai numeri.
guarda la potenza che ha l'inter, mediatica e con gli arbitri per dire. e i probemi societari che deve mandare avanti.

io non cambio la mia opinione se vincono o perdono sabato, ma nemmeno considero che se l'inter avesse vinto col bologna non avremmo vinto NIENTE in 4 anni di maldini, cerco di vedere l'andamento.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,733
no no è vero quel che dici, io ho ripreso solo il tuo post del costo della rosa.
il milan spende meno ma guadagna meno, anche a causa di maldini.
c'è così tanto da dire sul lavoro di marotta che va oltre ai numeri.
guarda la potenza che ha l'inter, mediatica e con gli arbitri per dire. e i probemi societari che deve mandare avanti.

io non cambio la mia opinione se vincono o perdono sabato, ma nemmeno considero che se l'inter avesse vinto col bologna non avremmo vinto NIENTE in 4 anni di maldini, cerco di vedere l'andamento.
Hai sottolineato punti dove siamo chiaramente in deficit.
Spalano tanta di quella melma su di noi.
Tanta.
Con gli arbitri non ci facciamo sentire.
Mai.

Ma non era questo il punto.
Io ti do ragione su ogni cosa che hai scritto.
Però dire che prendiamo meno anche a causa di Maldini mi sembra una bella forzatura.
Guarda quanto prendevamo al suo insediamento e quanto prendiamo ora.
Purtroppo la fine del ciclo Berlusconi ci ha messo nel limbo.
Contratti molto bassi con i sponsor.
Zero euro dal Europa...

Da quando c'è non si può dire che la cosa non stia migliorando.

Ma mi fermo qui su Maldini perché non sono il difensore di nessuno.
Parlavo di dati oggettivi.
Su quelli mi sbilancio tranquillamente perché non guardano in faccia a nessuno

?

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Guarda capisco cosa vuoi fare.
Ma non ha senso. Vuoi confrontare rose non complète. Magari a l'Inter sono 12 giocatori..al Milan sono 16.
E poi che fai?
Gli altri giocatori sono scesi in campo o no?
Hanno avuto un contributo o no?
Hanno segnato un gol che ha permesso a loro di vincere il campionato o no?

Con Lukaku e ovvio che ha fatto un mezzo miracolo
Purtroppo e difficile trovare gente incapace al livello del Chelsea che ti compra un giocatore a 115 mln e dodici mesi dopo te lo da in prestito.
Molto meglio di vincere al SuperEnalotto ?
Il senso non ce lo vuoi trovare tu, ma ce l'ha eccome.
L'operato di un dirigente si valuta dalle operazioni che fa. Non dal "costo della rosa", che comprende giocatori che lui non ha acquistato e sui quali non ha avuto voce in capitolo per l'ingaggio.

Tu stai continuando a fare un altro discorso: stai paragonando le situazioni finanziarie di Milan e Inter (peraltro in maniera parziale, visto che non consideri i ricavi).

Se a causa della campagna acquisti fallimentare il Milan quest'anno non fosse rientrato tra le prime 4, l'anno prossimo avremmo perso 40 milioni (minimo) di introiti. Rimandendo immobili sul mercato, il "costo della rosa" sarebbe rimasto identico.

Secondo la tua teoria, Maldini non avrebbe alcuna responsabilità

Djici

Senior Member
Reaction score
9,733
Il senso non ce lo vuoi trovare tu, ma ce l'ha eccome.
L'operato di un dirigente si valuta dalle operazioni che fa. Non dal "costo della rosa", che comprende giocatori che lui non ha acquistato e sui quali non ha avuto voce in capitolo per l'ingaggio.

Tu stai continuando a fare un altro discorso: stai paragonando le situazioni finanziarie di Milan e Inter (peraltro in maniera parziale, visto che non consideri i ricavi).

Se a causa della campagna acquisti fallimentare il Milan quest'anno non fosse rientrato tra le prime 4, l'anno prossimo avremmo perso 40 milioni (minimo) di introiti. Rimandendo immobili sul mercato, il "costo della rosa" sarebbe rimasto identico.

Secondo la tua teoria, Maldini non avrebbe alcuna responsabilità
Vuoi guardare anche il bilancio perche tiene conto di quanto incassi?
Benissimo.

2019-2020
Milan -194 mln
Inter -102 mln

2020-2021
Milan -96 mln
Inter -245 mln

2021-2022
Milan -66 mln
Inter -145 mln

2022-2023
Milan -25 mln (previsione)
Inter - 100 mln (previsione)

Come la si guarda si torna sempre lì...

Reaction score
14,301
Hai sottolineato punti dove siamo chiaramente in deficit.
Spalano tanta di quella melma su di noi.
Tanta.
Con gli arbitri non ci facciamo sentire.
Mai.

Ma non era questo il punto.
Io ti do ragione su ogni cosa che hai scritto.
Però dire che prendiamo meno anche a causa di Maldini mi sembra una bella forzatura.
Guarda quanto prendevamo al suo insediamento e quanto prendiamo ora.
Purtroppo la fine del ciclo Berlusconi ci ha messo nel limbo.
Contratti molto bassi con i sponsor.
Zero euro dal Europa...

Da quando c'è non si può dire che la cosa non stia migliorando.

Ma mi fermo qui su Maldini perché non sono il difensore di nessuno.
Parlavo di dati oggettivi.
Su quelli mi sbilancio tranquillamente perché non guardano in faccia a nessuno

?
intendevo le mancate cessioni.

i ricavi commerciali sono lo specchio dei risultati e il nostro posto sta più su, è colpa di berlusconi se siamo stati bassi per anni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto