Mercato estivo Milan 2023/24

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,722
intendevo le mancate cessioni.

i ricavi commerciali sono lo specchio dei risultati e il nostro posto sta più su, è colpa di berlusconi se siamo stati bassi per anni.
Se parli di mancate cessioni penso che stai parlando dei giocatori persi a zero.

Se e quello il caso allora :

Sulle mancate cessioni ho scritto abbastanza che ero per il pugno duro.
Fare un esempio ne avrebbe educati cento.
Ne ero convintissimo.
Ma vedendo tutti i rinnovi che ci sono stati sto perdendo pure le mie certezze.
Io non vedevo rinnovare nessuno tra quelli che hanno rinnovato.

Poi se parlavi di mancate cessioni anche per i giocatori importanti da vendere per potere investire più soldi sul mercato allora non ci sto proprio.
Se cedi un Theo poi stai fresco per tentare di rinnovare la rosa e trovare sostituti.
I pochi buoni che abbiamo vanno tenuti e vanno aggiunti altri giocatori da Milan.
Riempirsi di scommesse e roba da udinese.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Se parli di mancate cessioni penso che stai parlando dei giocatori persi a zero.

Se e quello il caso allora :

Sulle mancate cessioni ho scritto abbastanza che ero per il pugno duro.
Fare un esempio ne avrebbe educati cento.
Ne ero convintissimo.
Ma vedendo tutti i rinnovi che ci sono stati sto perdendo pure le mie certezze.
Io non vedevo rinnovare nessuno tra quelli che hanno rinnovato.

Poi se parlavi di mancate cessioni anche per i giocatori importanti da vendere per potere investire più soldi sul mercato allora non ci sto proprio.
Se cedi un Theo poi stai fresco per tentare di rinnovare la rosa e trovare sostituti.
I pochi buoni che abbiamo vanno tenuti e vanno aggiunti altri giocatori da Milan.
Riempirsi di scommesse e roba da udinese.

Marotta in questi anni ha ceduto Hakimi e Cancelo ed ha trovato Dumfries, che non è forte come quei due ma che sta contribuendo a portarli in finale.
Ha perso Perisic, e ci ha messo Mkhitaryan e Gosens.

Theo è fortissimo e non voglio cederlo, ma è per farti capire che un DS capace è quello che sa vendere e trovare validi sostituti anche quando si tratta di campioni.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,722
E quindi?
Non è Marotta che ha comprato l'intera rosa dell'Inter. Marotta risponde per gli acquisti, le cessioni e gli stipendi decisi da lui. Non per quelli degli altri.
Così come il prossimo eventuale DS del Milan non risponderà degli acquisti fatti la scorsa estate.
È talmente semplice che mi stupisce continui a non capirlo
Ti sei perso il filo della discussione.
Io dicevo che con 84 mln che l'Inter spende in più a l'anno rispetto al Milan Maldini avrebbe potuto comprare vlaovic tchouameni e hakimi.
Tu mi hai risposto che se Maldini avesse venduto dollarumma romagnoli Kessie e calahanoglu avrebbe potuto comunque comprarli. Non sono d'accordo ma ti do ragione per evitare ulteriori inutili messaggi.
Quindi rimpiazzi quei 4 giocatori con quei 3 a bilancio.
Quindi noi continuiamo a spendere 84 mln in meno rispetto a l'Inter. Cosa ci sarebbe di sbagliato?

Chi ha detto che non vanno contati certi giocatori o certe operazioni? Da dove deduci le cose che scrivi?

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Ti sei perso il filo della discussione.
Io dicevo che con 84 mln che l'Inter spende in più a l'anno rispetto al Milan Maldini avrebbe potuto comprare vlaovic tchouameni e hakimi.
Tu mi hai risposto che se Maldini avesse venduto dollarumma romagnoli Kessie e calahanoglu avrebbe potuto comunque comprarli. Non sono d'accordo ma ti do ragione per evitare ulteriori inutili messaggi.
Quindi rimpiazzi quei 4 giocatori con quei 3 a bilancio.
Quindi noi continuiamo a spendere 84 mln in meno rispetto a l'Inter. Cosa ci sarebbe di sbagliato?

Chi ha detto che non vanno contati certi giocatori o certe operazioni? Da dove deduci le cose che scrivi?

Perché quegli 84 milioni di cui parli sono il costo della rosa, non le operazioni fatte da Marotta. Aridaje.

È una discussione surreale.
È come se ti chiedessi di valutare le prestazioni di Messi e tu mi rispondessi che è scarso perché fino a due anni non aveva mai vinto un Mondiale con l'Argentina.
La società (come la Nazionale) è una cosa; il dirigente (come Messi) un'altra.
Questa discussione riguardava l'operato dei dirigenti. Non il paragone tra le società.

Reaction score
2,266
Considerazione amara: mi pare di essere tornato indietro di 3 anni quando molti dei giocatori più costosi erano inutili. C'era rimasto solo Caldara ormai, speriamo che Cdk si dia una svegliata e diventi quantomeno un giocatore utile nelle rotazioni.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,514
Donnarumma lo prendevi e lo sbattevi in tribuna nell'anno dell'europeo, fin quando non rinnovava o si trovava un acquirente.

La Roma lo ha fatto con Zaniolo e quello se n'è volato in Turchia dopo 10 giorni.

Basta con sto giustificazionismo.
Il portiere titolare della nazionale italiana lo vendi appena schiocchi le dita. Se vuoi.
Mossa che ovviamente ha fatto Marotta con Skriniar. Ah no, anche lui si è trovato con uno dei migliori elementi della rosa che va via a parametro zero.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,722
Perché quegli 84 milioni di cui parli sono il costo della rosa, non le operazioni fatte da Marotta. Aridaje.

È una discussione surreale.
È come se ti chiedessi di valutare le prestazioni di Messi e tu mi rispondessi che è scarso perché fino a due anni non aveva mai vinto un Mondiale con l'Argentina.
La società (come la Nazionale) è una cosa; il dirigente (come Messi) un'altra.
Questa discussione riguardava l'operato dei dirigenti. Non il paragone tra le società.
A me sembra surreale che tu non lo capisca che quello che vuoi fare tu non abbia senso.

1) Perché sei stato tu a parlare di risultati sportivi e piazzamenti dal 2019 in più... E i risultati sportivi non sono figli solo dei giocatori di Maldini e Marotta.
2) hai fatto la differenza tra soldi incassati e soldi spesi e ancora una volta ti e stato spiegato che non ha senso guardare quelle cifre e ti e stato dato l'esempio dei parametri zero che non alzano la tua cifra ma contano eccome nel costo della rosa.
3) hai scritto che Marotta taglia i debiti mentre la nostra proprietà invece spende.

E non vero nulla.

Se domani dici a Maldini che non solo non deve tagliare i costi ma può spendere 84 mln in più a stagione seconde te non cambia nulla?

La proprietà dice quanto e disposta a spendere ogni anno. Poi il dirigente deve fare in modo da non sforare la somma prestabilita.
A cardinale frega zero come vengono spesi. Se spendi 30 mln per un cartellino o se preferisci prendere 2 parametri zero con ingaggio più importante.
Maldini ha dovuto tagliare moltissimo.
Marotta meno.

Però dai, fammi il conto di cui parli così analizziamo le tue cifre.
Però non uscirne con la solita differenza sul mercato. Quella andava bene quando avevo 15 anni. Ora purtroppo so bene che sono numero che non contano nulla.

Reaction score
2,266
si ricordo, ma molto semplicemente costi della rosa - bilancio - debiti delle prime 7-8 squadre sarebbe molto interessante.

perchè qui si piange sempre miseria contro la società ma avere un quadro generale farebbe ricredere un po' di gente. secondo me.
Io avevo trovato da qualche parte i costi annuali delle altre e li avevo messi credo in una versione precedente di questo thread, quindi adesso valli a ritrovare. Comunque noi eravamo i terzi in Italia ma parecchio staccati dall'Inter e staccatissimi dalla Juve. Però sia Juve che Inter stanno tagliando quindi la forbice penso si stia riducendo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto