Mercato estivo Milan 2023/24

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Vuoi guardare anche il bilancio perche tiene conto di quanto incassi?
Benissimo.

2019-2020
Milan -194 mln
Inter -102 mln

2020-2021
Milan -96 mln
Inter -245 mln

2021-2022
Milan -66 mln
Inter -145 mln

2022-2023
Milan -25 mln (previsione)
Inter - 100 mln (previsione)

Come la si guarda si torna sempre lì...

No. Ti ho già detto che voglio guardare i numeri dei dirigenti.
Si stava parlando dell'operato di Marotta e Maldini.
Non della situazione finanziaria di Milan e Inter.
Ma continui a evitare il discorso spostandolo su altri fronti

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,125
Florenzi e Origi stonano un pò...CDK lo terrei per vedere se si sblocca, anche se preferirei passare al 4-3-36...e in tal caso tanti trequartisti risulterebbero superflui...ma Guardpioli non ci sente

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
@willcoyote85

La fiscalità per fortuna non è il mio campo, ma da quanto ho inteso, il decreto dura 5 anni, ma viene prorogato di altri 5 se compri casa o hai figli a carico. Per cui 10 anni totali comprando un immobile. Direi che 200.000€ Leao li abbia da buttare per comprare un appartamento :)

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,755
Con la conferma di Leao e le operazioni impostate con i parametri zero (sportiello kamada) mancano 5 pedine chiave, di livello, in grado di diventare TITOLARI:
- Attaccante centrale
- Ala destra
- Centrocampista Centrale
- Centrocampista Centrale
- Terzino Destro

Se azzecchiamo questi 5, prendendo gente in grado di reggere la titolarità nel Milan, ci divertiamo. È chiaro che non hai possibilità di spendere 20/30 milioni cadauno, pertanto qualche compromesso andrà fatto. Speriamo su un paio di questi ruoli di beccare nuovi “thiaw” a pochi spicci.
Guarda io sono sempre quello che dice che Maldini e Massara hanno combinato disastri.
Ma prendere 5 giocatori da Milan con il budget ridicolo di 50 milioni è pressoché impossibile.
Per fare le cose per bene il budget da stanziare per questa stagione doveva essere di 130-140 milioni e questo perché devi prendere tre pezzi da 90, soprattutto l'attaccante da Milan che da solo costa dai 45 milioni a salire.
Voglio proprio vedere che razza di mercato fanno, i nomi che leggo sono da conato di vomito, roba che è meglio restare così.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,722
No. Ti ho già detto che voglio guardare i numeri dei dirigenti.
Si stava parlando dell'operato di Marotta e Maldini.
Non della situazione finanziaria di Milan e Inter.
Ma continui a evitare il discorso spostandolo su altri fronti
Non e quello che hai scritto.
Quando parli di quinto posto da parte del Milan e dici che avremo un buco di 40 mln ma con lo stesso costo della rosa.
Poi dici che la colpa sarebbe stata di Maldini.
E in un precedente messaggio dicevi che si guarda solo quello che si vuole tenendo conto solo delle spese senza tenere conto delle entrate.
Insomma non te ne rendi conto ma lo strumento che permette di analizzare le cose di cui parli e il bilancio.

Però tu continui a dirmi che non e quello.
Allora io ti propongo di farmi vedere quali sono i tuoi calcoli visto che ogni volta che scrivo dati oggettivi dici che guardo solo le cose che fanno comodo... Quando a me non fa comodo proprio nulla.
A me interessa solo il numero oggetivvo.

Però per carità non uscirne con la solita differenz tra soldi spesi per il mercato e soldi incassati dal mercato.
Se mi dimostri con i numeri che Marotta spende meno di Maldini allora ti darò ragione senza problemi.
Io non ci guadagni nulla né che sia vero ne che sia falso.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,722
Ti sarebbe bastato vendere Donnarumma, Kessie, Calhanoglu e Romagnoli prima che andassero via a zero, e ti compravi Vlahovic, Tchouameni e Hakimi.
Vendendo queli 4 e comprando quei 3 facevi un bel miglioramento a livello sportivo. Ma avresti continuato a spendere 84 in in meno all'anno rispetto a l'Inter

Metapiro

Active member
Reaction score
50
Sul confronto Marotta Maldini c'è anche da dire che Marotta quando è arrivato ha trovato una squadra che aveva già una buona base e si era qualificata in Champions.
Maldini ha dovuto rivoluzionare completamente la rosa, gli unici giocatori di un certo livello erano Donnarumma, Romagnoli, kessie e chalanoglu... Gli altri erano proprio indecenti

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Vendendo queli 4 e comprando quei 3 facevi un bel miglioramento a livello sportivo. Ma avresti continuato a spendere 84 in in meno all'anno rispetto a l'Inter
E quindi?
Non è Marotta che ha comprato l'intera rosa dell'Inter. Marotta risponde per gli acquisti, le cessioni e gli stipendi decisi da lui. Non per quelli degli altri.
Così come il prossimo eventuale DS del Milan non risponderà degli acquisti fatti la scorsa estate.
È talmente semplice che mi stupisce continui a non capirlo

Metapiro

Active member
Reaction score
50
E a mio parere Donnarumma Romagnoli e chalanoglu erano invendibili. Donnarumma voleva solo andare a zero, romagnoli prendeva una cifra MOSTRUOSA e per chalanoglu non sono mai arrivate offerte, anche a parametro zero se non succedeva quello che è successo a eriksen sarebbe rimasto con il cerino in mano.
Il vero errore è stato kessie

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
E a mio parere Donnarumma Romagnoli e chalanoglu erano invendibili. Donnarumma voleva solo andare a zero, romagnoli prendeva una cifra MOSTRUOSA e per chalanoglu non sono mai arrivate offerte, anche a parametro zero se non succedeva quello che è successo a eriksen sarebbe rimasto con il cerino in mano.
Il vero errore è stato kessie
Donnarumma lo prendevi e lo sbattevi in tribuna nell'anno dell'europeo, fin quando non rinnovava o si trovava un acquirente.

La Roma lo ha fatto con Zaniolo e quello se n'è volato in Turchia dopo 10 giorni.

Basta con sto giustificazionismo.
Il portiere titolare della nazionale italiana lo vendi appena schiocchi le dita. Se vuoi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto