Non credo, sinceramente. Eravamo alla prima presenza in CL dopo tanti anni. Abbiamo avuto difficoltà, come col Porto, ma in un mese in cui eravamo falcidiati dagli infortuni e abbiamo dovuto giocare alcune partite chiave senza Maignan Theo e Leao, non dimentichiamo.
Per me questa è stata la stagione della consacrazione di un gruppo. La vedo all'opposto tuo o quasi: siamo appena all'inizio, altro che apice
Per fare un paragone, la scorsa stagione è stata preparatoria per questa riguardo al campionato. Ecco, allo stesso modo questa è stata preparatoria per la prossima in Champions.
L'anno prossimo partiremo per essere la grande outsider. Un po' come a settembre quando dicevano che saremmo a malapena arrivati quarti, l'anno prossimo diranno che a malapena passeremo i gironi. Poi partita dopo partita arriveremo in fondo. Lo dico a maggio, forse troppo presto, ma sono convinto che il nostro spogliatoio si lascerà con questa ambizione per l'anno prossimo, non ho dubbi su questo.
Tra l'altro il nostro gioco è ideale per le partite europee e gli scontri diretti in generale, per me siamo molto piu avanti nel progetto di quanto si possa pensare.
Riguardo agli acquisti, non credo che servano grandi nomi. Due giocatori del livello di Sanches e Botman, simili a loro, non Nunez per intenderci. E per me servono per i ruoli di mediano e ala destra prima di tutto, prima del centravanti. Comunque non grandi nomi, giocatori che arrivino per stipendi giusti, un po' sottotraccia e sottovalutati.
Ne riparleremo piu avanti tirando le somme a mercato concluso, comunque, anche per capire se certe ambizioni siano concretamente fondate o meno.