Mercato estivo Milan 2022/23: i conti.

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,483
Reaction score
2,388
AGGIORNAMENTO

Il mercato non dorme mai! Aggiornati i rinnovi di Krunic e Tonali: con il primo ho solo ipotizzato allungo contratto, per cui il costo annuo scende un poco visto l'ammortamento più basso. Per il secondo costo aumentato meno di 2 milioni annui: il costo della rosa resta comunque inferiore all'anno scorso di 15 milioni scarsi.
Se Kalulu rinnovasse a 2 milioni netti, il costo annuo aumenterebbe di circa 1,5 milioni.
Se Bennacer rinnovvasse a 4 netti, il costo annuo crescerebbe di 2 milioni.
Se Leao rinnovasse a 7 netti, il costo annuo crescerebbe di circa 3 milioni.

In pratica con un costo della rosa sui 140 milioni, si rinnoverebbe a tutti i pilastri fino al 2027 (guardate quanti sarebbero a tale data, quasi un terzo della rosa).
Il problema del rinnovo di Leao non penso siano neanche i famosi 7M (li davamo a Ibra, poco meno a Romagnoli e Zizzo), ma la volontà di Mendes: se vuole spostarlo non ce n'é, inutile illudersi. La multa secondo me è più un alleato che un nemico, perché a oggi la legge italiana lo protegge da dover versare oltre un tot di stipendio. Siccome si sono mossi per tempo non capisco come si faccia a dargli contro, ma son sicuro che avverrà uguale. A ogni modo, visto che il bubbone esploderà quest'anno, lui e Bennacer mal che vada andranno via nel 2023.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,615
Reaction score
2,088
@Mauricio, @Trumpusconi , siete riusciti a trovare l'andamento ufficiale dello stipendio di Romagnoli?
Vorrei sapere come è evoluto il suo stipendio e sopratutto per quanti anni ha rubato quei 5-6 milioni di cui si parlava ultimamente
Sinceramente no. Però la storia dei 5/6 milioni è uscita solo l’ultimo anno di contratto, per cui mi auguro che fosse un contratto a salire.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,615
Reaction score
2,088
Il problema del rinnovo di Leao non penso siano neanche i famosi 7M (li davamo a Ibra, poco meno a Romagnoli e Zizzo), ma la volontà di Mendes: se vuole spostarlo non ce n'é, inutile illudersi. La multa secondo me è più un alleato che un nemico, perché a oggi la legge italiana lo protegge da dover versare oltre un tot di stipendio. Siccome si sono mossi per tempo non capisco come si faccia a dargli contro, ma son sicuro che avverrà uguale. A ogni modo, visto che il bubbone esploderà quest'anno, lui e Bennacer mal che vada andranno via nel 2023.
D’accordo su tutto tranne l’ultima frase: se han deciso di andare via lo faranno a zero nel 2024. Non ci credo che vengano ceduti l’anno prossimo.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,483
Reaction score
2,388
D’accordo su tutto tranne l’ultima frase: se han deciso di andare via lo faranno a zero nel 2024. Non ci credo che vengano ceduti l’anno prossimo.
Difficile farsi 2 anni con l'ambiente contro a parte il gruppo squadra, rischierebbero pure cali di rendimento e/o di venire panchinati più facilmente, com'è accaduto a tutti tranne Zizzo che era portiere (la panchina, il rendimento è sempre stato altalenante).
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,615
Reaction score
2,088
Difficile farsi 2 anni con l'ambiente contro a parte il gruppo squadra, rischierebbero pure cali di rendimento e/o di venire panchinati più facilmente, com'è accaduto a tutti tranne Zizzo che era portiere (la panchina, il rendimento è sempre stato altalenante).
Plausibile, sta di fatto che io non sono nemmeno sicuro rinnovi Kalulu. Come sempre ci mettiamo alla finestra e seguiamo gli avvenimenti.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,483
Reaction score
2,388
Plausibile, sta di fatto che io non sono nemmeno sicuro rinnovi Kalulu. Come sempre ci mettiamo alla finestra e seguiamo gli avvenimenti.
Paura del tutto irrazionale e infondata, non è nessuno ancora e mancano 3 anni, fa in tempo a tornare quinto in gerarchia...
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,615
Reaction score
2,088
Paura del tutto irrazionale e infondata, non è nessuno ancora e mancano 3 anni, fa in tempo a tornare quinto in gerarchia...
Verissimo, però finché non vedo nero su bianco (intendo firma sul contratto :) ) non sarò certo che rimarrà a lungo. Tieni presente che è già venuto a zero al Milan, per cui non è nuovo a queste situazioni.
 
Alto
head>