Mercato estivo Milan 2022/23: i conti.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Ripiani una roba con X che sai per certo che vale tot. e che ti genererà plusvalenza di 20X...wow. Dovrebbero fare fallire il Milan? Come pagare l'Imu su un immobile che vale 10 milioni di euro...meglio non pagarci qualche migliaia di euro di tasse e lasciarlo ad Equitalia ? e dovremo pure ringraziarli ?
Asp però, che il Milan valesse qualcosa (di concreto, non branding aleatorio) non era certo prima che raddrizzassero i conti, a oggi è una società che produce solo perdite ininterrottamente da...sempre tipo. A Berlusca andava bene finché gli è andato bene, poi ci ha gestito in maniera becera che a confronto Elliott son dei santi. Poi se vuoi rigirala come se avessi detto Ave Elliott, cosa che non ho MAI fatto, ho solo riconosciuto quanto han fatto, non senza lamentarmi spesso, è agli atti in ogni topic del forum.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Se riducono le spese e mantengono almeno inalterata la forza della rosa, pensi sia negativo? Ottenere uguale o di più con meno in economia si chiama efficienza.
Oppure preferiresti una squadra che ipoteca i diritti tv degli anni a venire e affitta San Siro per le partitelle del mercoledì tra amici? Tutto bellissimo, spendi spandi, ma prima o dopo, per tutti, i nodi vengono al pettine. Questo non vuol dire che si approvi sempre e comunque quello che la proprietà fa, ma i risultati da 2 anni a questa parte sono dalla parte loro.
Queste retoriche da 4 soldi hanno stufato. Nessuno dice di ipotecare niente, quindi ripeto, visto che evidente non hai letto, che c é spazio per due colpi da 50 milioni A BILANCIO, SENZA AFFITTARE NIENTE, con ingaggi pesanti, e che non si faranno: il resto sono chiacchiere.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Asp però, che il Milan valesse qualcosa (di concreto, non branding aleatorio) non era certo prima che raddrizzassero i conti, a oggi è una società che produce solo perdite ininterrottamente da...sempre tipo. A Berlusca andava bene finché gli è andato bene, poi ci ha gestito in maniera becera che a confronto Elliott son dei santi. Poi se vuoi rigirala come se avessi detto Ave Elliott, cosa che non ho MAI fatto, ho solo riconosciuto quanto han fatto, non senza lamentarmi spesso, è agli atti in ogni topic del forum.
Chissà perché Elliott ha accettato la società in pegno da Li, mi chiedo io...forse sono pazzi? Avranno fatto una "stima aleatoria" ??
Senza offesa, ma dal tuo primo periodo capisco tante cose. Quindi secondo te una società in perdita non é detto che valga qualcosa...ok.

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
Forza pareggio bilancio, abbasso Milan. Anche in un topic di numeri -quindi non di opinioni- come questo, mi tocca leggere che bisogna essere contenti di aver ridotto le spese. Che é giusto cosi e che Elliott é fantastico. Pazzesco ? come se distribuissero i dividendi fra tifosi :ave: :ave: :ave:

C'è spazio per due colpi da 50 milioni l'uno con ingaggi pesanti. E non si faranno. Il resto sono solo chiacchiere
Infatti io non capisco chi è contento di elemosinare un Sarr in prestito per sostituire Kessie.

Anche a me piace la sostenibilità, lo scouting e la visione di lungo raggio, ma poi Pago 30€ al mese Dazn + Prime + infinity per seguire il Milan in Campionato e CL e guarda caso in TV non passano il balance sheet, ma gli 11 giocatori in campo. Ed è per vedere quello che pago.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Chissà perché Elliott ha accettato la società in pegno da Li, mi chiedo io...forse sono pazzi? Avranno fatto una "stima aleatoria" ??
Senza offesa, ma dal tuo primo periodo capisco tante cose. Quindi secondo te una società in perdita non é detto che valga qualcosa...ok.
Senza offesa per te, ma non mi pare che ci sia mai stata la fila per il Milan, i fondi fan soldi anche sulle società in perdita grazie a giri di interessi e prestiti, non per questo esse hanno sto gran valore. Infatti la vulgata iniziare era che avrebbero spremuto il Milan come una barbabietola peggiorandolo ulteriormente e invece, guess what? Poi oh, se i veri milanisti son quelli che vogliono vedere bruciare tutto perché non fanno il calciomercato che vorremmo (pure io), va bene.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Infatti io non capisco chi è contento di elemosinare un Sarr in prestito per sostituire Kessie.

Anche a me piace la sostenibilità, lo scouting e la visione di lungo raggio, ma poi Pago 30€ al mese Dazn + Prime + infinity per seguire il Milan in Campionato e CL e guarda caso in TV non passano il balance sheet, ma gli 11 giocatori in campo. Ed è per vedere quello che pago.
Il Milan gioca bene ed è forte, oppure anche questo è falso e da aziendalisti/servi di Elliott? Qui si sta perdendo il contatto con la realtà per me. Poi si può sempre migliorare e non siamo perfetti, né la proprietà incendia le fantasie, tutto vero, ma ci sono vie di mezzo. C'erano posizioni che non stento a definire patetiche che speravano nella non vittoria dello scudo per esigere la propria vendetta con Elliott, Pioli e Maldini...

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
Il Milan gioca bene ed è forte, oppure anche questo è falso e da aziendalisti/servi di Elliott? Qui si sta perdendo il contatto con la realtà per me. Poi si può sempre migliorare e non siamo perfetti, né la proprietà incendia le fantasie, tutto vero, ma ci sono vie di mezzo.
Gioca bene, è forte ed è la squadra che si è mossa meglio in Italia e forse non solo negli ultimi anni grazie al lavoro di MMM.

Però ora vogliamo iniziare a giocarcela anche in CL o l’ambizione resta sempre la lotta per i primi 4 posti?

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
Vuol dire sostenere che il calcio in Italia sia un'azienda fallimentare da sempre. Uno dovrebbe pure farsi certe domande prima di scrivere certe robe

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Gioca bene, è forte ed è la squadra che si è mossa meglio in Italia e forse non solo negli ultimi anni grazie al lavoro di MMM.

Però ora vogliamo iniziare a giocarcela anche in CL o l’ambizione resta sempre la lotta per i primi 4 posti?
La squadra attuale può farcela benissimo a passare il girone, chissà magari anche l'anno scorso se "l'eroe" Kessié (oggigiorno così viene ricordato) non avesse fatto una colossale idiozia buttando via una partita chiave vinta. Coadiuvato dall'altro scemo andato via, Romagnoli, che si fa uccellare da Griezmann come un birillo.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
La squadra attuale può farcela benissimo a passare il girone, chissà magari anche l'anno scorso se "l'eroe" Kessié (oggigiorno così viene ricordato) non avesse fatto una colossale idiozia buttando via una partita chiave vinta. Coadiuvato dall'altro scemo andato via, Romagnoli, che si fa uccellare da Griezmann come un birillo.
Da testa di serie l'obiettivo dovrebbe esser almeno i quarti

Alto