Mercato estivo Milan 2022/23: i conti.

Reaction score
614
Certo che LEAO, Bennacer, Tonali 2 milioni
Calabria, Rebic e Florenzi 5

La vita è proprio giusta eh
Se Parli di Netto nessuno ci arriva a 5 Milioni, Leao e Bennacer al momento hanno rifiutato il rinnovo per cui prendono quello che avevano concordato al momento della firma.

Reaction score
11,573
se il cash flow deve essere positivo altro che 200 mln... è già tanto se rinnoveranno a Leao
Se il cash flow deve essere positivo diventiamo un'Udinese/Sassuolo qualsiasi perchè Inter (normalmente), Juve, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e forse pure Atalanta non hanno questo paletto.
Cash flow positivo ha senso se hai una società presente e addirittura finanze in grande salute.
Ti tarpa le ali come nessuno mai.
Se genero un attivo di 30/40 milioni di bilancio, perchè mai mi serve il cash flow positivo?
Ma anche qualora avessi un passivo contenuto (20/30 milioni), una proprietà che ha miliardi di capitale si fa problemi a ripianare qualcosina?
Allora il calcio non è roba loro

Reaction score
5,499
Il fatto di avere un costo rosa molto basso con una squadra stracompetitiva è una cosa molto buona. Qui si recita il de profundis... sembra che piu spendiamo e meglio è ma è esattamente il contrario. Significa che abbiamo ampio spazio per crescere ancora e per dare stipendi adeguati alla nostra rosa, cosa molto piu importante che regalare soldi alle altre squadre pagando cartellini senza senzo...su questo tema vedo che gli ammortamenti sono in calo, sotto i 50 milioni, pur avendo preso cdk. Con i rinnovi (tomori leao bennacer) salirà il payroll e diminuirà la quota ammortamenti. E arriveranno altri due giocatori perche c'è ancora spazio a bilancio. Ottimo lavoro della nostra dirigenza.
Su questo punto, aspetto al varco la situazione (o "grana") di Leao: cartina al tornasole delle intenzioni vere della proprietà, presente e futura.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,740
Se Parli di Netto nessuno ci arriva a 5 Milioni, Leao e Bennacer al momento hanno rifiutato il rinnovo per cui prendono quello che avevano concordato al momento della firma.
Poi più passa il tempo più ti chiederanno. Quindi il non rinnovo di Leao significa che parte a zero. Se Leao oggi rifiuta 4.5 netti, possiamo pensare che li accetterà tra un anno? Ovvio che non li accetterà. Quest'anno ti chiede 7, l'anno prossimo chiederà 10. Questo è il momento per rinnovare.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Quindi un giocatore costa 12 ma ne merita 6, va via a parametro zero e bisogna prenderne uno che costa 6? Ma che ragionamento è scusa? Io ne metto uno che costa 12 e vale 12.
Qui il problema è lo scarso coinvolgimento della proprietà, che taglia senza soluzione di continuità.
Non funziona come dici te, primo perché va trovato un giocatore da quel costo valido, secondo se mi prendono uno più forte a meno non fa schifo, non è che se non spendi a casaccio come juve e inda non sei "coinvolto", è così che gonfi le spese senza ritorno. Secondo me stai esagerando nella crociata su sta storia... :asd:

Se poi non li prendono ok, ma se arrivano e hanno rendimento >= a meno, a me va bene, non so te.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
se il cash flow deve essere positivo altro che 200 mln... è già tanto se rinnoveranno a Leao
Ma sta roba mi sembra una leggenda metropolitana, una delle tante uscite nei momenti di sconforto di giugno, fosse vero avrebbero venduto dei big per far sì di averlo e non mi pare affatto. Poi post closing Cardinale dovrà tornare a palesarsi e dir qualcosa e capiremo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,740
Non funziona come dici te, primo perché va trovato un giocatore da quel coso valido, secondo se mi.prendono uno più forte a meno non fa schifo, non è che se non spendi a casaccio come juve e inda non sei coinvolto, è così che gonfi le spese senza ritorno. Secondo me stai esagerando nella crociata su sta storia... :asd:

Se poi non li prendono ok, ma se arrivano e hanno rendimento >= a meno, a me va bene, non so te.
Secondo me invece ci si arrampica sugli specchi per difendere sta proprietà di sciacalli.
Francamente non ne vedo il motivo, sono indifendibili.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Secondo me invece ci si arrampica sugli specchi per difendere sta proprietà di sciacalli.
Francamente non ne vedo il motivo, sono indifendibili.
Non sono simpatici e son troppo calcolatori, ma è difficile definirli sciacalli dato che il Milan continua tuttora a perdere soldi e questi li ripianano senza aumentare l'indebitamento, questo è oggettivo.

Poniamo che il bilancio 21/22 sia di circa 300M di fatturato e circa 50M di perdite, stiamo ancora al 16/17% di passivo rapportato ai ricavi, è ancora tanto, una società vera con ste perdite non ci mette tanto a fallire se non raddrizza le cose...certo, rispetto a prima è oro che cola, ma fa capire quante centinaia di milioni si bruciavano nel nulla.

Reaction score
8,843
Scusate la considerazione da casalinga di Voghera: se la previsione sui ricavi è intorno ai 300 milioni, a parità di spese rispetto all’anno scorso saremmo sotto di 50 milioni. Dato che l’obiettivo con ogni probabilità è il pareggio entro il 30 giugno 2023, perché vi stupite dei tagli alle spese?

NB: come sempre ribadisco che non sono ferrato in materia finanziaria, quindi correggetemi/spiegate pure.

Reaction score
2,266
Scusate la considerazione da casalinga di Voghera: se la previsione sui ricavi è intorno ai 300 milioni, a parità di spese rispetto all’anno scorso saremmo sotto di 50 milioni. Dato che l’obiettivo con ogni probabilità è il pareggio entro il 30 giugno 2023, perché vi stupite dei tagli alle spese?

NB: come sempre ribadisco che non sono ferrato in materia finanziaria, quindi correggetemi/spiegate pure.
Io infatti non mi stupisco. Se torni mesi di pagine indietro mi trovi che cercavo di spiegare a quelli che mettevano giocatori nuovi per andare in pari rispetto a quelli che uscivano di andarci piano perchè magari si voleva tagliare e non mantenere lo stesso livello di spesa. Però quello che dico ora è che si è tagliato tanto e grazie anche agli ottimi risultati sportivi si stanno firmando sponsorizzazioni al rialzo, ovviamente bisogna aspettare i bilanci ufficiali però a occhio direi che potremmo essere arrivati alla fine di questo processo.

Alto