Mercato estivo Milan 2022/23: i conti.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Senza offesa per te, ma non mi pare che ci sia mai stata la fila per il Milan, i fondi fan soldi anche sulle società in perdita grazie a giri di interessi e prestiti, non per questo esse hanno sto gran valore. Infatti la vulgata iniziare era che avrebbero spremuto il Milan come una barbabietola peggiorandolo ulteriormente e invece, guess what? Poi oh, se i veri milanisti son quelli che vogliono vedere bruciare tutto perché non fanno il calciomercato che vorremmo (pure io), va bene.
1-Ti ho fatto un esempio incontestabile, quello della villona da 10 milioni di euro: continui a pagarci l'IMU nella speranza un giorno di venderla (nonostante non ci sia la fila per un immobile simile), o lo lasci nelle grinfie dello Stato? E non hai afferrato, ok. Allora ringraziamo Elliott per pagare le bollette di un carrozzone che genera 300milioni di ricavi annui e che vale + 1mld €: SONO SCEMI, LO FANNO PERCHÉ VOGLIONO BENE AI TIFOSI QUINDI ? non perché é come ho scritto giusto?
2- nel caso il punto 1 non fosse chiaro: Elliott ha stimato il valore della società in X PRIMA che Li fosse vincolato a lasciare il Milan nelle loro mani causa inadempienza. QUINDI quanto vale lo sanno da anni ed anni, e di conseguenza si regolano se sia il caso di ripianare o meno le perdite IN BASE alla stima della plusvalenza futura.

Spero di essere stato il più chiaro possibile. Più "facile" di così faccio fatica. E sto parlando di fatti, non di mie opinioni.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
1-Ti ho fatto un esempio incontestabile, quello della villona da 10 milioni di euro: continui a pagarci l'IMU nella speranza un giorno di venderla (nonostante non ci sia la fila per un immobile simile), o lo lasci nelle grinfie dello Stato? E non hai afferrato, ok. Allora ringraziamo Elliott per pagare le bollette di un carrozzone che genera 300milioni di ricavi annui e che vale + 1mld €: SONO SCEMI, LO FANNO PERCHÉ VOGLIONO BENE AI TIFOSI QUINDI ? non perché é come ho scritto giusto?
2- nel caso il punto 1 non fosse chiaro: Elliott ha stimato il valore della società in X PRIMA che Li fosse vincolato a lasciare il Milan nelle loro mani causa inadempienza. QUINDI quanto vale lo sanno da anni ed anni, e di conseguenza si regolano se sia il caso di ripianare o meno le perdite IN BASE alla stima della plusvalenza futura.

Spero di essere stato il più chiaro possibile. Più "facile" di così faccio fatica. E sto parlando di fatti, non di mie opinioni.
Sei un genio, chissà perché allora nessuno a parte prestanomi strani o cinesi indebitati abbia mai voluto davvero il Milan o l'Inter. :asd:

Magari perché il sistema calcio in cui sono inseriti questi brand è un buco nero irreversibile?

Poi evita la condiscendenza, è da segnalazione, come se dovessi farmi spiegare ste idiozie... :asd:

Poi magari Investcorp era il califfo dei sogni come ci vendono gli scontenti dell'attuale gestione, ma chissà come non ci credo tanto.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Sei un genio, chissà perché allora nessuno a parte prestanomi strani o cinesi indebitati abbia mai voluto davvero il Milan o l'Inter. :asd:

Magari perché il sistema calcio in cui sono inseriti questi brand è un buco nero irreversibile?

Poi evita la condiscendenza, è da segnalazione, come se dovessi farmi spiegare ste idiozie... :asd:
Ma guarda che non capire niente di finanza non é un delitto. Siamo su un forum del Milan d'altronde. Io quando @Trumpusconi parla di politica estera mi siedo e ascolto, perché non ne so nulla.

Io parlo di fatti. E immaginavo che non avresti risposto.

Reaction score
4,782
La ristrutturazione dei conti del Milan con miglioramento del livello della rosa è stato encomiabile.
Adesso però sarebbe ora di fare un passetto ulteriore.
Non pretendo la luna, mi va bene la politica dei giovani di potenziale.

Lo scorso anno abbiamo avuto problemi in avanti, a parte Leao si creava poco.
Con CDK, Adli e Origi mi auguro vada meglio.
Però abbiamo perso a zero Kessie e Romagnoli, per cui qualcuno va preso in quei ruoli, altrimenti in quei reparti ci indeboliamo. Non possiamo avere i titolari contati e le riserve molto inferiori, è rischioso.
Un giudizio definitivo lo darò solo a fine mercato.

Mercati alla Fassone/Mirabelli non è detto che siano meglio.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Ma guarda che non capire niente di finanza non é un delitto. Siamo su un forum del Milan d'altronde. Io quando @Trumpusconi parla di politica estera mi siedo e ascolto, perché non ne so nulla.

Io parlo di fatti. E immaginavo che non avresti risposto.
I fatti sono che il Milan migliorato abissalmente, i soldi che ci ha guadagnato Elliott (chissà quanti davvero poi, dato che rimangono dentro con percentuali non chiare) rivendendolo =/ soldi del Milan e non è neanche automatico che uno con soldi infiniti ripiani forever, Suning ha smesso di farlo dal 2020 tipo, vedi le continue cessioni di giocatori. Ho capito il tuo discorso, ma il tuo fatal error è presumere/pretendere che si faccia come dici te, non funziona così e una volta compreso, va accettato. Io ho già passato quella fase un paio d'anni fa, quando non eravamo manco così forti.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
I fatti sono che il Milan migliorato abissalmente, i soldi che ci ha guadagnato Elliott (chissà quanti davvero poi, dato che rimangono dentro con percentuali non chiare) rivendendolo =/ soldi del Milan e non è neanche automatico che uno con soldi infiniti ripiani forever, Suning ha smesso di farlo dal 2020 tipo, vedi le continue cessioni di giocatori. Ho capito il tuo discorso, ma il tuo fatal error è presumere/pretendere che si faccia come dici te, non funziona così e una volta compreso, va accettato. Io ho già passato quella fase un paio d'anni fa, quando non eravamo manco così forti.
Si ok ma io ti ho spiegato per filo e per segno (e non perché tu sia idiota, ma perché FINGI di non capire pur di non ammettere di avere torto) il motivo per il quale i tuoi due o tre messaggi precedenti non hanno assoluto senso riguardo la gestione del Milan. Funziona ESATTAMENTE tutto come ho cercato di rendere comprensibile a chiunque, non é una mia opinione ???

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Si ok ma io ti ho spiegato per filo e per segno (e non perché tu sia idiota, ma perché FINGI di non capire pur di non ammettere di avere torto) il motivo per il quale i tuoi due o tre messaggi precedenti non hanno assoluto senso riguardo la gestione del Milan. Funziona ESATTAMENTE tutto come ho cercato di rendere comprensibile a chiunque, non é una mia opinione ???
Ma secondo me anche lì c'è un fatal error: ti presumi che il valore intrinseco del Milan sia una quantità reale e incontestabile e non ci sia un fattore di rischio, mentre così non è vista la non produttività del calcio italiano da...sempre. Elliott essendo un fondo da decine di miliardi ha semplicemente rischiato 300M inizialmente, come per me e te buttare 1-2K...se ti va bene hai fatro jackpot, se no amen.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Queste retoriche da 4 soldi hanno stufato. Nessuno dice di ipotecare niente, quindi ripeto, visto che evidente non hai letto, che c é spazio per due colpi da 50 milioni A BILANCIO, SENZA AFFITTARE NIENTE, con ingaggi pesanti, e che non si faranno: il resto sono chiacchiere.
Non è retorica, è la situazione del Barcellona. Compra Lewandowski (più tanti altri) ma non può tesserarlo ufficialmente per la Liga e quindi vendono i diritti degli anni futuri per intascare adesso dei soldini.
Hanno provato a vendere anche quelli della Champions ma l’UEFA li ha bloccati perchè non è certo che sì qualifichino ogni anno. Tra i due estremi del Milan e del Barcellona c’è il mondo in mezzo, siamo d’accordo, ma abbassare il costo della squadra mantenendo stessa qualità è efficentamento.
Lo spazio a bilancio c’è, io, Trumpusconi e altri abbiamo fatto mille esempi. Ma se vogliono arrivare al pareggio di bilancio già nel 2023, che possiamo fare? Se ottengono buoni risultati va bene, se si qualificano per la conference league no.

Reaction score
415
Forza pareggio bilancio, abbasso Milan. Anche in un topic di numeri -quindi non di opinioni- come questo, mi tocca leggere che bisogna essere contenti di aver ridotto le spese. Che é giusto cosi e che Elliott é fantastico. Pazzesco ? come se distribuissero i dividendi fra tifosi :ave: :ave: :ave:

C'è spazio per due colpi da 50 milioni l'uno con ingaggi pesanti. E non si faranno. Il resto sono solo chiacchiere
Ma se siamo costantemente con il bilancio in rosso pure dopo tutti sti tagli.
Ma per favore....

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Ma secondo me anche lì c'è un fatal error: ti presumi che il valore intrinseco del Milan sia una quantità reale e incontestabile e non ci sia un fattore di rischio, mentre così non è vista la non produttività del calcio italiano da...sempre. Elliott essendo un fondo da decine di miliardi ha semplicemente rischiato 300M inizialmente, come per me e te buttare 1-2K...se ti va bene hai fatro jackpot, se no amen.
Elliott non ha mai voluto direttamente il Milan: era consapevole dell'alta probabilità di ritrovarsi questo asset a caso ed é successo. Avrebbe immediatamente potuto cedere il Milan alla stessa cifra dell'inadempienza di Li e finiva li, MA non conveniva. Ha deciso quindi di assumersi i rischi di impresa (consapevoli degli anni successivi in perdita, ovvi, stimati, inevitabili) perché ha visto una plusvalenza facile e sicura, un affare certo, il contrario di quel che tu credi. Ed infatti, con Cardinale (fingiamo non siano scatole su scatole....) la plusva sarà tremenda

Alto