A
Anguus
Guest
Pertini disse no a Cossiga su Darida alla Difesa (1979); Scalfaro a Berlusconi su Previti alla Giustizia (1994); Ciampi a Berlusconi su Maroni alla Giustizia (2001); Napolitano a Renzi su Gratteri alla Giustizia (2014). L'articolo 92 della Costituzione sancisce il diritto del Presidente della Repubblica a chiedere al Presidente del Consiglio incaricato di sottoporgli una proposta diversa se ce n'è una che non lo convince.
Comunque, domanda ai sostenitori 5 stelle. È sensato perdere la possibilità di andare al governo perché ci si è impuntati su un 82enne come ministro dell'economia? Non si poteva proporre un Giorgetti sapendo che Mattarella avrebbe accettato per poi andare a governare? Il rischio ora è che la Lega con il CDX superi il 40% e governi da sola. Capolavoro di Salvini in tutto ciò.
Qui non si discute la licenza del capo dello Stato di dire si o no su un nome che comunque sia va valutato a seconda dei casi soprattutto quando espressione della volontà di oltre il 50% dei votanti, qui si parla di accordi con stati esteri e lo ha detto anche lui anche non troppo velatamente poco fa! E' alto tradimento.