Mentana: "si torna al voto"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Anguus

Guest
Pertini disse no a Cossiga su Darida alla Difesa (1979); Scalfaro a Berlusconi su Previti alla Giustizia (1994); Ciampi a Berlusconi su Maroni alla Giustizia (2001); Napolitano a Renzi su Gratteri alla Giustizia (2014). L'articolo 92 della Costituzione sancisce il diritto del Presidente della Repubblica a chiedere al Presidente del Consiglio incaricato di sottoporgli una proposta diversa se ce n'è una che non lo convince.
Comunque, domanda ai sostenitori 5 stelle. È sensato perdere la possibilità di andare al governo perché ci si è impuntati su un 82enne come ministro dell'economia? Non si poteva proporre un Giorgetti sapendo che Mattarella avrebbe accettato per poi andare a governare? Il rischio ora è che la Lega con il CDX superi il 40% e governi da sola. Capolavoro di Salvini in tutto ciò.

Qui non si discute la licenza del capo dello Stato di dire si o no su un nome che comunque sia va valutato a seconda dei casi soprattutto quando espressione della volontà di oltre il 50% dei votanti, qui si parla di accordi con stati esteri e lo ha detto anche lui anche non troppo velatamente poco fa! E' alto tradimento.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
240,532
Reaction score
44,455
Comunque attenzione che questo domani sarebbe capacissimo di dare il mandato all'amico Babbeo Renzie
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
I delusi Lega nella peggiore delle ipotesi votano la Meloni (peggiore delle ipotesi per la Lega eh, ovvio che il peggio per l'Italia sarebbe Forza Italia ma comunque a Salvini un voto per loro fa comunque comodo), di certo non il PD (che sarà l'unico a schiantarsi male, per fortuna)...al contrario i delusi del M5S non votano sicuramente Lega o altro di destra, piuttosto si astengono, Salvini quà ci ha guadagnato (e si è vista l'esperienza se confrontato a Di Maio).
Tra l'altro state dando per scontata un'altra alleanza gialloverde quando alle prossime elezioni sicuramente corrono da soli (o al massimo Lega con FI e FDI, dipende dai sondaggi comunque), è impensabile rivederli uniti almeno in campagna elettorale.

lega-5 stelle insieme credo sia quasi impossibile. Più logico rivedere nuovamente la coalizione di centrodestra. Occhio al nano.
 
L

luis4

Guest
alla fine sarà governo tecnico e chissà quando si torna a votare, ha detto che decide lui..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto