Meloni: che ne pensate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teddy

Junior Member
Reaction score
165
Giorgia Meloni è praticamente il nuovo fenomeno politico italiano, il suo partito Fratelli D'Italia è primo nei sondaggi e, quasi sicuramente, destinato a governare (e riportare il centrodestra al governo dopo quasi 15 anni). Ha rubato voti al suo "alleato" (?) Matteo Salvini rubandogli inaspettatamente lo scettro di leader della coalizione tramite suoi capisaldi come quello della "coerenza": infatti, nella passata legislatura, non ha mai ceduto a governare con qualcuno nemmeno nel periodo buio della pandemia dicendo no al governo Draghi, che tanti voti è costato a tutti i partiti che ne hanno fatto parte. Gesto che, conveniente o meno, le sta dando ragione sul piano elettorale.

Che ne pensate di lei? Le riconoscete dei meriti? La votereste alle elezioni politiche di settembre o la considerate l'ennesimo bluff della politica italiana?
Come tutti i populisti è fenomenale a parole, vedremo nei fatti. Non condivido nulla di quello che dice, ne tantomeno quella corrente fascistella nel suo partito, ma le auguro di smentirmi, per il bene del paese.

Reaction score
12,632
Giorgia Meloni è praticamente il nuovo fenomeno politico italiano, il suo partito Fratelli D'Italia è primo nei sondaggi e, quasi sicuramente, destinato a governare (e riportare il centrodestra al governo dopo quasi 15 anni). Ha rubato voti al suo "alleato" (?) Matteo Salvini rubandogli inaspettatamente lo scettro di leader della coalizione tramite suoi capisaldi come quello della "coerenza": infatti, nella passata legislatura, non ha mai ceduto a governare con qualcuno nemmeno nel periodo buio della pandemia dicendo no al governo Draghi, che tanti voti è costato a tutti i partiti che ne hanno fatto parte. Gesto che, conveniente o meno, le sta dando ragione sul piano elettorale.

Che ne pensate di lei? Le riconoscete dei meriti? La votereste alle elezioni politiche di settembre o la considerate l'ennesimo bluff della politica italiana?
E' ovviamente pessima per comandare una delle più grandi Nazioni del mondo come la nostra.
E' evidente, fa quasi ridere immaginarla in certe situazioni complesse e che richiedono una certa padronanza degli argomenti.

Ma come ho già detto, AD OGGI è quella che voterei.

A meno che qualcun altro si presenti con candidato Premier qualcuno di competente e all' altezza.

L' unico mio dubbio, è di chi si circonderà in caso andasse al Governo.

Aggiungo, se AD OGGI ci fosse un' alternativa valida, non esiterei a sposarla.

Purtroppo io ho il difetto che quando leggo nei programmi politici di abbassare le tasse in modo drastico, capisco subito che sono bugiardissimi oppure incompetentissimi, insomma dei veri mostri per un paese.

Che magari nel primo anno la gente abbocca e dice "che bello pagare pochissime tasse", ma 10 anni dopo siamo a mendicare tutti.

Solitamente si fa il raffronto con gli altri paesi europei, e le pecore subito a beeeelaaare e indinnniate.
Poi vai a vedere: si non abbiamo una tassazione bassa, ma credere che qualche punto percentuale in più o meno degli altri, faccia REALE E TANGIBILE differenza, è veramente da cerebrolesi.

Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760

Meloni?

No grazie.

Governa da 20 anni, non se ne puole più. Degrado, europeismo fanatico, immigrazioni incontrollate. Incuneata nel sistema, tutti i giudici fascisti, media di parte fascista, dittatura ai massimi livelli. FdI protetto pure dal PdR e dagli enti esterni, continuamente propagandato da Bruxelles.

Basta davvero, proviamo la freschezza del PD, diamogli una chance !

loser

Member
Reaction score
49
Perdete 15 minuti e leggete il suo programma elettorale. Poi tornate e fatemi sapere se si possa votare una cosa del genere.
Perdete 5 minuti e leggete il programma elettorale del pd,tornerete indietro nel tempo et poi tornate e venitemi a dire se si possa votare un degrado del genere.

Reaction score
581
Un Governo dovrà pur esserci. Pensare che sia costituito da tutti novizi della politica è possibile? Non credo.
A noi non serve gente con esperienza, ci serve solo gente onesta con buona volontà.
L esperienza col tempo si acquisisce, poi parliamoci chiaramente, pensa alle facce di chi ci ha governato in questi anni, oltre che disonesti, molti di loro sono obbiettivamente persone ignoranti, al limite del ritardo. Chiunque con capacità normali e buona volontà farebbe meglio

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,594
io è da un paio d'anni che vedo in lei una buona coerenza rispetto agli altri e penso che voterò lei anche per mancanza di alternative.
1658834657016.png

Reaction score
14,301
va be letto velocemente dice le solite cose, tutte giuste ma che nessuno mai farà.
unica cosa l'abbassare le tasse che non ha senso.

Reaction score
5,637
perché? Cosa c'è di sbagliato?
Niente se ti piacciono tali slogan beceri e senza senso. A me fanno ridere e piangere, dipende da cosa mi sia fumato prima.

Ragazzi, ripeto: buona fortuna!! Speriamo sia la ricetta giusta, certo che se sapesse almeno parlare decentemente Italiano sarei più tranquillo, vabbé, chiedo troppo lo so :D

Io non votero' come sempre per scelta, spero sempre che un giorno si decida di mandarli tutti a quel paese con un bel 0% alle urne, il massimo sarebbe un 100% con scheda bianca, troppo sbattimento per alcuni, me compreso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto