D. Maldini: incidente in auto. Ferito, ma non grave.

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
644
Trovo esagerate le critiche. Ha fatto quello che fa o faceva (com'è il mio caso visto che sono over 40) il 90% dei ragazzi. Ho letto che il suo tasso era 0,9... Di che parliamo...
`
`

Jino

Senior Member
Reaction score
10,871
Trovo esagerate le critiche. Ha fatto quello che fa o faceva (com'è il mio caso visto che sono over 40) il 90% dei ragazzi. Ho letto che il suo tasso era 0,9... Di che parliamo...

Fa notizia solo perchè è famoso, ovviamente.

Affari suoi, ma questo episodio è solo l'emblema del perchè il ragazzo non sia mai definitivamente esploso e fondamentalmente sia stato mandato via dopo un anno da Milan, Atalanta, Lazio, Monza.... Ha uno stile di vita ed abitudini che non si sposano con la vita di atleta ai massimi livelli.

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
644
Fa notizia solo perchè è famoso, ovviamente.

Affari suoi, ma questo episodio è solo l'emblema del perchè il ragazzo non sia mai definitivamente esploso e fondamentalmente sia stato mandato via dopo un anno da Milan, Atalanta, Lazio, Monza.... Ha uno stile di vita ed abitudini che non si sposano con la vita di atleta ai massimi livelli.
Non ha la fame ma è comprensibile visto che ha sempre avuto la pappa in bocca. Hai dimenticato di citare spezia ed Empoli. A 25 anni ha cambiato 7-8 squadre. Sembra più figlio di Nick Amoruso che di paolo Maldini da sto punto di vista. Secondo me può stare benissimo in una squadra di media serie A. Magari appena trova una ragazza stabile e una dimensione di provincia. Le cose possono cambiare all'improvviso

Jino

Senior Member
Reaction score
10,871
Non ha la fame ma è comprensibile visto che ha sempre avuto la pappa in bocca. Hai dimenticato di citare spezia ed Empoli. A 25 anni ha cambiato 7-8 squadre. Sembra più figlio di Nick Amoruso che di paolo Maldini da sto punto di vista. Secondo me può stare benissimo in una squadra di media serie A. Magari appena trova una ragazza stabile e una dimensione di provincia. Le cose possono cambiare all'improvviso

Daniel Maldini sarà il classico giocatore che una volta passati i trent'anni non potrà che avere rimpianti sportivi per la sua carriera... e sarà tutta colpa sua.

Io sarò uno dei pochi a pensarlo, ma è un ragazzo che c'ha davvero colpi, c'ha piede, fisicamente è bello esplosivo... ma come dici tu se non c'hai fame, voglia di arrivare, se non fai una vita da sportivo totalmente dedicata al calcio fai una carriera modesta a galleggiare qua e la, passi gli anni a cercar contratti e portare a casa i soldi, stop.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,603
Daniel Maldini sarà il classico giocatore che una volta passati i trent'anni non potrà che avere rimpianti sportivi per la sua carriera... e sarà tutta colpa sua.

Io sarò uno dei pochi a pensarlo, ma è un ragazzo che c'ha davvero colpi, c'ha piede, fisicamente è bello esplosivo... ma come dici tu se non c'hai fame, voglia di arrivare, se non fai una vita da sportivo totalmente dedicata al calcio fai una carriera modesta a galleggiare qua e la, passi gli anni a cercar contratti e portare a casa i soldi, stop.
Daniel Maldini deve baciarsi i gomiti per aver avuto la possibilità di poter giocare in serie a
Può avere tutta la fame e pure la sete del mondo che la sua carriera non cambia
Poi una birretta ogni tanto non è che ti rovina soprattutto se non hai niente da rovinare

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
931
Concordo.
Quando ci ripenso... Fosse stato mio figlio a fare quello che ho fatto l'avrei sbranato...
Cose senza senso e pericolosissime. Sia per me che per gli altri.

Ah poi diciamolo pure. La regola è la regola è va rispettata.
Ma con 2 bicchieri sei già out...
No sto minimizzando l'accaduto.
Ma c'è una differenza abissale tra essere leggermente positivo ed essere ubriaco morto.
Ma ripeto a scanso di equivoci: la regola e la regola è va rispettata.

Mah, io ho un etilometro omologato preciso quanto quello della polizia e non è vero che con 2 bicchieri sei già out, dipende molto dal metabolismo. Mia moglie con due birre è già sopra il limite legale, io con lo stesso quantitativo do 0 o quasi 0.

Per farti un esempio concreto, questa estate ho preso 3 birre da 33cl e due shot di tequila a cena, sono stato fermato subito dopo e all'etilometro ho dato ben sotto il limite legale, mi hanno lasciato proseguire senza problemi.

Certo che io sono alto quasi due metri e ho un metabolismo particolare. Poi è da anni che giro con l'etilometro per capire quando posso guidare e ormai ho capito come funziona il tasso alcolico in relazione al mio corpo.

Poi una cosa è andare a pranzo, bere qualcosa e andare subito a casa. Normalmente il tasso in quel caso è basso, anche se la sensazione soggettiva può essere di essere abbastanza brillo. Un'altra cosa è bere tutto il giorno: a un certo punto la sensazione soggettiva può essere di essere lucido o quasi sobrio, poi invece all'etilometro dai un valore molto alto, ben oltre il limite legale.

Un dettaglio che in pochi considerano: il tasso continua a salire per 60-90 minuti dopo l'ultimo bicchiere, perché l'alcol viene ancora assorbito… e l’effetto è molto accumulativo. Quindi se ti misurano subito dopo cena normalmente il tasso sarà piu basso che se ti misurano dopo una o due ore, ma molti pensano che funziona al contrario

Detto ciò, io quando faccio serata vado SEMPRE in taxi, però in certi pranzi o cene, soprattutto in campagna, prendo la macchina ma bevo poco e controllo sempre il mio tasso alcolico con l'etilometro. Uno affidabile e omologato costa poco più di 100€, secondo me è una spesa più che giustificata se uno ama bere un bicchiere quando va a cena.

Alto