Giorgia Meloni è praticamente il nuovo fenomeno politico italiano, il suo partito Fratelli D'Italia è primo nei sondaggi e, quasi sicuramente, destinato a governare (e riportare il centrodestra al governo dopo quasi 15 anni). Ha rubato voti al suo "alleato" (?) Matteo Salvini rubandogli inaspettatamente lo scettro di leader della coalizione tramite suoi capisaldi come quello della "coerenza": infatti, nella passata legislatura, non ha mai ceduto a governare con qualcuno nemmeno nel periodo buio della pandemia dicendo no al governo Draghi, che tanti voti è costato a tutti i partiti che ne hanno fatto parte. Gesto che, conveniente o meno, le sta dando ragione sul piano elettorale.
Che ne pensate di lei? Le riconoscete dei meriti? La votereste alle elezioni politiche di settembre o la considerate l'ennesimo bluff della politica italiana?
E' ovviamente pessima per comandare una delle più grandi Nazioni del mondo come la nostra.
E' evidente, fa quasi ridere immaginarla in certe situazioni complesse e che richiedono una certa padronanza degli argomenti.
Ma come ho già detto, AD OGGI è quella che voterei.
A meno che qualcun altro si presenti con candidato Premier qualcuno di competente e all' altezza.
L' unico mio dubbio, è di chi si circonderà in caso andasse al Governo.
Aggiungo, se AD OGGI ci fosse un' alternativa valida, non esiterei a sposarla.
Purtroppo io ho il difetto che quando leggo nei programmi politici di abbassare le tasse in modo drastico, capisco subito che sono bugiardissimi oppure incompetentissimi, insomma dei veri mostri per un paese.
Che magari nel primo anno la gente abbocca e dice "che bello pagare pochissime tasse", ma 10 anni dopo siamo a mendicare tutti.
Solitamente si fa il raffronto con gli altri paesi europei, e le pecore subito a beeeelaaare e indinnniate.
Poi vai a vedere: si non abbiamo una tassazione bassa, ma credere che qualche punto percentuale in più o meno degli altri, faccia
REALE E TANGIBILE differenza, è veramente da cerebrolesi.