Meitè al Milan in chiusura. Operazione da 11 mln.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,310
Possibile non si potesse acquistare nulla di meglio? Mi pare una soluzione sbrigativa e raffazzonata.

in effetti come 4° uomo di centrocampo sarebbe meglio avere qualche top player..
a me pare uno soluzione logica, intanto perchè non puoi prendere uno titolarissimo nel suo club, che allora dovrebbe sostituirlo..in seconda battuta viene a fare panchina, si spera..ma ad essere già pronto se serve..

buona soluzione..meglio di krunic sicuro

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Infatti, per me avrebbe piu senso prendere un terzino sinistro prima riserva invece che il quinto mediano scarso, a maggior ragione se cediamo pure Conti.

Vedremo se Meite sia meglio di Calabria come mediano.

Quello che forse si capice già bene è che i soldi in cassetta sono pochissimi e verranno destinati al difensore centrale. Gli altri ruoli vanno coperti con prestiti e bucce di banane.

Infatti non capisco il non voler prendere un terzino sinistro di ruolo..c'è Viña del Palmeiras che ha pure passaporto italiano, che verrebbe via con meno di 10 milioni

Reaction score
14,301
Infatti, per me avrebbe piu senso prendere un terzino sinistro prima riserva invece che il quinto mediano scarso, a maggior ragione se cediamo pure Conti.

Vedremo se Meite sia meglio di Calabria come mediano.

Quello che forse si capice già bene è che i soldi in cassetta sono pochissimi e verranno destinati al difensore centrale. Gli altri ruoli vanno coperti con prestiti e bucce di banane.

senza dubbio. credo che pensino a dirottare kalulu a dx a questo punto e in emergenza calabria a sx. è un bel rischio se si ferma theo stai con dalot adattato finchè non torna.
d'altra parte siamo corti in ogni ruolo, un po' numericamente ma un po' anche qualitativamente.
fino ad ora nonostante la sfiga delle assenze è andata discretamente bene che sono state spalmate in ruoli diversi, ad eccezione del CC.

di soldi a quanto pare nessuno vuole scucirne, anzi noi siamo forse tra i più attivi. un TS di prospettiva o un veterano di emergenza low cost non farebbe così schifo se esce conti.

Reaction score
14,301
Volendo ci sarebbe Kalulu, che però in quel ruolo è tutto da verificare.
Sarebbe intelligente andare a prendere un terzino o comunque un difensore che possa fare il terzino...Tomiyasu, ad esempio (sicuramente non a Gennaio e sicuramente non costa 1 milione).

il difensore dovrebbe soppiantare romagnoli in 2 allenamenti, questo sarebbe il mio sogno. sapesse fare anche il terzino SX sarebe troppo bello........ ecco un maldini....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,600
senza dubbio. credo che pensino a dirottare kalulu a dx a questo punto e in emergenza calabria a sx. è un bel rischio se si ferma theo stai con dalot adattato finchè non torna.
d'altra parte siamo corti in ogni ruolo, un po' numericamente ma un po' anche qualitativamente.
fino ad ora nonostante la sfiga delle assenze è andata discretamente bene che sono state spalmate in ruoli diversi, ad eccezione del CC.

di soldi a quanto pare nessuno vuole scucirne, anzi noi siamo forse tra i più attivi. un TS di prospettiva o un veterano di emergenza low cost non farebbe così schifo se esce conti.

Se esce Conti serve un terzino per forza, la rosa corta è stato un pregio finora, nonostante se ne dica il contrario, perchè ha stimolato tutti e portato a scoprire alcuni giocatori che altrimenti avrebbero visto poco il campo, ma rimanere con soltanto 3 terzini vorrebbe dire davvero sfidare la sorte.

Tra l'altro Theo ormai lo prendono di mira ogni partita, lo riempiono di calci ai limiti del kung fu, OK che lui è una bestia ma il rischio c'è.

Kalulu a me pare tutto fuorché un terzino ma magari sbaglio io. O almeno, non un terzino per il gioco che facciamo noi dove chiediamo di alzarsi all'altezza delle punte in fase di possesso.

Kalulu a destra e Calabria a sinistra vorrebbe dire davvero non avere piu nessuna spinta, mi sembra assurdo. Con Conti ci arrangiamo, senza sarebbe un rischio stupido da correre.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,600
il difensore dovrebbe soppiantare romagnoli in 2 allenamenti, questo sarebbe il mio sogno. sapesse fare anche il terzino SX sarebe troppo bello........ ecco un maldini....

Umtiti del Barcellona, ribadisco. Al limite rifilandogli anche Romagnoli in cambio.

Allo stato attuale delle cose è poco piu di un sogno me ne rendo conto.

Reaction score
14,301
Umtiti del Barcellona, ribadisco. Al limite rifilandogli anche Romagnoli in cambio.

Allo stato attuale delle cose è poco piu di un sogno me ne rendo conto.

non ho idea dei costi, ma se è fuori dalle rotazioni la non sarebbero eccessivi. simakan non è che viene via gratis, anzi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,600
non ho idea dei costi, ma se è fuori dalle rotazioni la non sarebbero eccessivi. simakan non è che viene via gratis, anzi.

Il problema di Umtiti è che è stato fuori mesi per l'operazione al crociato, è rientrato da poche settimane. Bisogna capire come lo veda Koeman e quello che vorranno farne di lui.

Chiaro che se lo mettessero sul mercato ci sarebbe la fila, eppure se considero che lui vorrà giocare per recuperare fisico e posto in nazionale, che guadagna 3,8 milioni soltanto, lo vedo come un acquisto possibile e intelligente per noi, magari in prestito, non fosse che col Covid di mezzo è tutto impossibile da decifrare.

Alto