Mega rave party a Modena. Ordinato lo sgombero.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Comunque vorrei sentire anche 2 parole da parte di piantedosi su quello che è successo ieri a San Siro, o forse per quello è meglio fare orecchie da mercante?

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Sgombrare Milano dalle seconde squadre illegittime.
Quello sarebbe il sogno :asd:

Comunque sarebbe meritevole di un approfondimento da parte del ministro dell'interno, gente che paga un biglietto e viene di fatta obbligata tramite insulti e minaccie ad abbandonare lo stadio contro la propria volontà mentre polizia e steward non intervengono, non vorrei fare benaltrismo ma mi sembra un pò più grave di quello che è successo a Modena, ripeto, chissà se ha davvero interesse a combattere tutti i tipi di criminalità o solo quelli che gli interessano.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,679
Comunicato del PD: "L'ordine del Ministro Piantedosi di sgomberare il rave party illegale in corso a Modena ci sorprende e ci preoccupa. Sorpresi perché garantire la sicurezza e rispettare la legalità è un compito delle forze dell'ordine che molto probabilmente davanti ad oltre 3000 giovani hanno optato per un'attività dissuasiva e non un'azione di forza, ci preoccupa visto il precedente di come è stato gestito l'ordine pubblico nei confronti degli studenti della Sapienza."

Irritazione per le parole anche tra le forze dell'ordine.

Reaction score
1,670
Ho amato questo tipo di feste con tutto me stesso. Però andavo solo a quelle legali perché altrimenti c’era il rischio che a metà acido irrompesse la polizia e avrei potuto scambiarla per un invasione aliena. Mai andato alle feste abusive. Bei tempi comunque.. in mezzo alla natura, tende per dormire, bancarelle, niente alcol e niente risse, solo psichedelici.
Sono a favore di questo tipo di feste purché siano organizzate da gente seria. Ci deve essere personale sanitario, servizi igienici e un sistema di raccolta rifiuti che funzioni. Quando ci sono questi requisiti si possono accendere le casse e giù di Psytrance per 2 giorni. ✌?☮️
Ora sono un padre di famiglia che beve solo caffè e queste avventure rappresentano il passato, però se potessi tornare indietro queste feste le rifarei tutte!

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Quello sarebbe il sogno :asd:

Comunque sarebbe meritevole di un approfondimento da parte del ministro dell'interno, gente che paga un biglietto e viene di fatta obbligata tramite insulti e minaccie ad abbandonare lo stadio contro la propria volontà mentre polizia e steward non intervengono, non vorrei fare benaltrismo ma mi sembra un pò più grave di quello che è successo a Modena, ripeto, chissà se ha davvero interesse a combattere tutti i tipi di criminalità o solo quelli che gli interessano.
Ora che ci penso potrebbero chiamare i capi ultrà delle melme, loro se ne intendono di sgomberi

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,891
Comunicato del PD: "L'ordine del Ministro Piantedosi di sgomberare il rave party illegale in corso a Modena ci sorprende e ci preoccupa. Sorpresi perché garantire la sicurezza e rispettare la legalità è un compito delle forze dell'ordine che molto probabilmente davanti ad oltre 3000 giovani hanno optato per un'attività dissuasiva e non un'azione di forza, ci preoccupa visto il precedente di come è stato gestito l'ordine pubblico nei confronti degli studenti della Sapienza."

Bene. Altri voti persi. Spero che Letta sia segretario a vita :ave: .

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,614

Grandi! Sempre dalla parte dell'illegalità e dei delinquenti.

Reaction score
9,054
Le Leggi Mancino e Scelba però le devi anche saper leggere.

Dal portale di MFL-PSN:

E se non ti basta, sul sito di MFL-PSN trovi anche l'archivio di tutte le sentenze che smentiscono l'idea della Legge Scelba o della Legge Mancino come leggi antifasciste.

In sostanza, per fartela breve IL FASCISMO NON È UN REATO. Fare violenza a vantaggio di un soggetto politico lo è.
Quindi chiunque rispetti il principio della legalità e della democrazia è tutelato dalla libertà di espressione e di associazione politica garantita dalla Costituzione.

In sostanza, io posso dire di essere fascista e appartenere ad un partito fascista, e tu non puoi denunciarmi, perché non commetto nessun reato.
Così come se vado a Predappio non commetto nessun reato.
Ma se dopo tutto questo pensi di aver ragione, ti invito formalmente a denunciarmi, così ci vediamo in tribunale e ti fai una bella doccia fredda di realismo.
La legge è chiara: “Alla stessa pena di cui al primo comma soggiace chi pubblicamente ESALTA esponenti, princìpi” ecc.
Che poi la prassi giudiziaria sia ondivaga lo so, ma di prassi giudiziarie contra legem ce ne sono a centinaia.

Ah, per la cronaca: non ho espresso una mia opinione sul fatto che la legge sia “giusta” o meno. Per me i reati d’opinione sono ampiamente discutibili.
Finché ci si limita a qualche carnevalata io mi faccio una risata e passo oltre. Ma ogni legge, finché in vigore, andrebbe applicata e ogni cittadino dovrebbe esigerlo.
Quanto alla denuncia, ‘sta tranquillo. Al massimo ti denuncio per micragnosità se ti vedo con della buona birra belga e non me la offri(al momento non è reato non offrire la birra, ma auspico lo diventi al più presto).

Alto