Mattarella ha sciolto le camere. Si andrà a elezioni.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,823
oggi è il compleanno di Mattarella

a Camere sciolte, sei pure simpatico va

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,715
Il Berlusca sogna ancora il Quirinale. Mattarella sette anni non li fa.

E' il piano del Berlusca dall'inizio, per questo i suoi lo hanno preservato facendo bruciare la Casellati al suo posto.

Reaction score
9,061
Offendersi ? Faccio semplicemente notare determinate cose che per me sono FONDAMENTALI.
Per esempio mi chiedo qual è il senso di votare per un partito/coalizione come la sx e il pd che hanno già governato ampiamente per quasi tutto l'ultimo decennio.
Governato bene ? Non direi,altrimenti il paese non versava in queste condizioni.
Eppure si continua a dar credito a questi lestofanti.

Per la cronaca,non simpatizzo neanche per la parte opposta a dx (tempo fa avevo dato voto ai grillini,vedi tu:asd:),però se non altro loro (dx) NON hanno governato (escludendo la parentesi di Salvini coni 5stelle) e posso dargli almeno il beneficio del dubbio.
Agli altri a sx zero proprio,hanno già governato per anni,male,e non vedo perchè affidargli nuovamente le chiavi del paese.
Ma questo è solo il mio pensiero.
Il (non)senso te l’ho spiegato: il 90% delle persone, di qualunque schieramento, non vota sulla base di un’idea di Paese ma per interesse personale-di categoria e/o per scelta ideologica su alcuni temi(solitamente immigrazione, diritti civili ecc).
Sul resto del tuo post, da quando seguo la politica con un minimo di cognizione, quindi all’incirca gli ultimi vent’anni, ho sentito il discorso che fai sul “diamo il beneficio del dubbio” da parte di elettori di ogni orientamento politico, così come li ho sentiti dire che la vittoria del capo politico del proprio schieramento avrebbe fatto svoltare il Paese mentre la vittoria del capo politico dello schieramento opposto avrebbe determinato l’estinzione dell’Umanità.
Una volta posso avere il dubbio che magari abbiano ragione, già la seconda mmmh, alla terza…

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,715
Francesca Pascale: "Io e Paola Turci ce ne andremo immediatamente dall'Italia se vincono Salvini e Meloni"

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Il Berlusca sogna ancora il Quirinale. Mattarella sette anni non li fa.

E' il piano del Berlusca dall'inizio, per questo i suoi lo hanno preservato facendo bruciare la Casellati al suo posto.
Infatti, e attenzione che il cavaliere si candida al senato. Ritorno delle tangenti ai parlamentari in vista? :asd: :ave:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,715
Non voterei il cosiddetto centrodestra neanche a pagamento ma se ciò mi assicurasse l'espatrio immediato e senza condizioni di tutto il mondo dello spettacolo italiano ci farei un pensierino.

Se avessi la certezza totale che i Ferragnez se ne vanno dal paese pagherei anche una somma a tre cifre.

Alto