Mattarella ha sciolto le camere. Si andrà a elezioni.

Reaction score
4,232
Azione (Calenda) ha twittato un programma in 20 punti interessante.
Io ho deciso di votare per lui da un paio d'anni ormai.
si ma pure quell'altro ondivago di calenda, potra fare pure i 20 punti piu belli e sensati di sto mondo, ma se va a raccattare in giro le gemini e brunetta mi fa cascare la balle sotto i piedi.

Reaction score
37,871
Va bene, allora siamo morti che camminano, siamo condannati.

Se non riusciamo a determinare il nostro futuro, siamo di fatto sotto una dittatura di sistema.

Comunque a me che me ne frega, sarà questione di tenere duro un altro po'.

Appena mia madre passa a miglior vita, il giorno dopo faccio armi e bagagli, vendo tutto e vi saluto, e mi trasferisco in una spiaggia a Rio, in attesa che mi raggiunga @diavoloINme.

Figurati se devo rimanere per un solo secondo in più in questa fogna dove conto lo zero assoluto.
Pensa a mamma ora.
Un abbraccio.

Reaction score
4,232
Anche io lo scrissi un paio di anni fa, però boh... azione avrà una percentuale bassa, sarebbe quasi un voto sprecato.
Vedremo
il voto utile o il votare il meno peggio ormai si è dimostrato inutile se non dannoso, se il programma di calenda o di qualsiasi altro partito "piccolo" lo condividi, votalo, è un segnale, significa che c'è una domanda verso quei temi, quei punti programmatrici e di conseguenza ci sarà un'offerta politica

Reaction score
12,632
se vuoi farti due risate vattelo a leggere, ti dico solo che il primo punto è il reddito alla natalità , il secondo punto è prima l'italia e gli italiani, 3 punto legalità con la chiusura campi nomadi, 4 no allo ius soli, 5 tutela della nostra identità dal processo di islamizzazione :asd:

Sono andato a dare una spulciata, beh delle cose che scrivi tu qui sopra onestamente me ne frega una beata minchia.
Sono abbastanza sicuro che gli immigrati ci saranno, serviranno e arriveranno, qualsiasi programma politico o intenzioni uno abbia, andrà cosi.
Inutile perdere tempo ed energie su cose già chiare.

Ho visto che propongono amcora sta mingghiaaa di flat tax al 15%, mamma che palle, non serve nemmeno la calcolatrice, bastano 3 secondi 3, di calcoli a mente per capire che non è fattibile.
Vogliono fare una sorta di 15% incrementale in base alla dichiarazione dell' anno precedente, che servirebbe a far emergere il nero, non è un'idea folle, ma non funzionerà, ovviamente.
Fatta la legge trovato l' inganno.

I politici possono provare ad intortare i più creduloni, ma se alla Stato servono 500 mld all' anno per mandare avanti la baracca, qualsiasi formula matematica useranno per la riscossione delle tasse, sempre 500 mld serviranno.
Fumo negli occhi.

Reaction score
21,370
Non so se mi son perso qualche commento, ma mi sembra che siano state espresse opinioni in modo educato e mi sembra anche abbastanza fattuali.
Sarà una campagna elettorale da mercato delle vacche in cui ogni partito offrirà vantaggi personali diretti a determinate categorie senza proporre soluzioni ai reali problemi del Paese.
Quindi il voto dipenderà da questioni di vantaggi personali e/o da scelte ideologiche su temi che, in un Paese normale, dovrebbero essere diversi gradini sotto rispetto a tematiche come lotta all’evasione/corruzione/criminalità organizzata, politiche energetiche, politiche del lavoro, politiche sociali, politiche per migliorare l’efficienza dell’apparato statale ecc ecc ecc.
Questo vale per TUTTI i partiti che si presenteranno alla prossime elezioni.
Questa, purtroppo, sarà l’offerta ed è inutile offendersi se la critica colpisce la parte politica per la quale si simpatizza.

Offendersi ? Faccio semplicemente notare determinate cose che per me sono FONDAMENTALI.
Per esempio mi chiedo qual è il senso di votare per un partito/coalizione come la sx e il pd che hanno già governato ampiamente per quasi tutto l'ultimo decennio.
Governato bene ? Non direi,altrimenti il paese non versava in queste condizioni.
Eppure si continua a dar credito a questi lestofanti.

Per la cronaca,non simpatizzo neanche per la parte opposta a dx (tempo fa avevo dato voto ai grillini,vedi tu:asd:),però se non altro loro (dx) NON hanno governato (escludendo la parentesi di Salvini coni 5stelle) e posso dargli almeno il beneficio del dubbio.
Agli altri a sx zero proprio,hanno già governato per anni,male,e non vedo perchè affidargli nuovamente le chiavi del paese.
Ma questo è solo il mio pensiero.

Reaction score
12,632
Offendersi ? Faccio semplicemente notare determinate cose che per me sono FONDAMENTALI.
Per esempio mi chiedo qual è il senso di votare per un partito/coalizione come la sx e il pd che hanno già governato ampiamente per quasi tutto l'ultimo decennio.
Governato bene ? Non direi,altrimenti il paese non versava in queste condizioni.
Eppure si continua a dar credito a questi lestofanti.

Per la cronaca,non simpatizzo neanche per la parte opposta a dx (tempo fa avevo dato voto ai grillini,vedi tu:asd:),però se non altro loro (dx) NON hanno governato (escludendo la parentesi di Salvini coni 5stelle) e posso dargli almeno il beneficio del dubbio.
Agli altri a sx zero proprio,hanno già governato per anni,male,e non vedo perchè affidargli nuovamente le chiavi del paese.
Ma questo è solo il mio pensiero.

Capisco cosa vuoi dire.
Io della sinistra italiana apprezzo il non lucrare sulle questioni economiche, l'estremo realismo.
Mentre invece la destra italiana continua da lustri ad illudere l' elettore di fantomatici tagli di tasse o di soluzioni fantasiose.
Odio le bugie, il prendere il per il **** la gente, e anche se lo dicessero senza malignità peggio ancora, vorrebbe dire sarebbero degli ignoranti totali, quindi inadatti a fare qualunque cosa.

Di contro, la sinistra si perde tra finocchi, lesbiche e ius soli vari, quando le priorità sono SEMPRE altre
Vivono in un mondo tutto loro, al contrario la destra su tanti temi appaiono molto più vicini alla gente comune, che è la cosa più importante di tutte, se sincera e non strumentale per acchiappare voti.

È un bel marasma, insomma.

Ma dal punto di vista economico, come detto sopra, ha sempre idee abbastanza folli, che mqgari nel brevissimo sembrano fenomenali ma poi sul lungo portano a situazioni molto peggiori

Vedremo

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,055
eh ma i danni li ha fatti tutti Silvio 15 anni fa, loro li hanno solo ereditati :asd:.
Ste cose le sento anche in piccolo nei comuni.
Silvio ha paralizzato il paese per 20 anni per tutelare i suoi interessi.
Degni di menzione:
La legge Sirchia (+)
La nomina dei Commissari Europei Monti e Bonino (+)
Poi, per me tutto il resto da dimenticare.
Nominate marionette.
La Gardini me la sogno di notte, ma una portavoce di partito che in periodo di scalate finanziarie non sa cosa sia la Consob dice tutto. Poi, più di recente, nominó alcune belle ma anche brave, da combattimento.
Laura Ravetto (+++++), Lara Comi (-----).
Maggioranze bulgare con cui potevi rovesciare il paese. Occasioni perse.
Liberismo solo a parole.
Tanti, molti caxxi propri.
Polo delle Libertà che diventa Polo dei Divieti. Eluana Englaro... Che schifo.
Unica libertà quella di continuare ad evadere le tasse.
Berluskaiser è finito si assediato da magistrati politicizzati, ma nessun tycoon ha mai fatto quello che ha fatto lui.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,055
Capisco cosa vuoi dire.
Io della sinistra italiana apprezzo il non lucrare sulle questioni economiche, l'estremo realismo.
Mentre invece la destra italiana continua da lustri ad illudere l' elettore di fantomatici tagli di tasse o di soluzioni fantasiose.
Odio le bugie, il prendere il per il **** la gente, e anche se lo dicessero senza malignità peggio ancora, vorrebbe dire sarebbero degli ignoranti totali, quindi inadatti a fare qualunque cosa.

Di contro, la sinistra si perde tra finocchi, lesbiche e ius soli vari, quando le priorità sono SEMPRE altre
Vivono in un mondo tutto loro, al contrario la destra su tanti temi appaiono molto più vicini alla gente comune, che è la cosa più importante di tutte, se sincera e non strumentale per acchiappare voti.

È un bel marasma, insomma.

Ma dal punto di vista economico, come detto sopra, ha sempre idee abbastanza folli, che mqgari nel brevissimo sembrano fenomenali ma poi sul lungo portano a situazioni molto peggiori

Vedremo
Qui prendo le parti della destra (quella vera, non quella italiana) e del rigore (mica sostenevo Draghi per niente).
La sinistra non lucra su temi economici? Ni.
Certo, non ti illude su una riduzione delle tasse, ma eccede sul lato opposto nel giochino del mettere un balzello su ogni possibile cazzatella e così facendo finisce col rendersi antipatica.
Poi io, dipendente tassato alla fonte, da un lato dico che pagare le tasse è (idealmente) bello alla Tomaso Padova Schioppa, perché con le tasse si pagano i servizi erogati. Ed i servizi ci devono essere.
Ma i servizi devono anche funzionare. E la Funzione Pubblica qualche problemino ce lo ha. Né la destra né la sinistra riescono o provano a risolverlo.
Dall'altro dico che magari, per mettere alla prova il senso civico degli italiani (ah ah ah!), bisognerebbe togliere la tassazione alla fonte e vedere quanti farebbero il proprio dovere civico.
Salterebbe il banco il giorno dopo!
Fine dei servizi pubblici.
Privatizzazione completa. Come piacerebbe ad alcuni, ma che lo fanno di nascosto, perché a parole promettono tutto a tutti.
Ma come direbbe Draghi: siete pronti? Siete pronti? Perché poi quando privatizzi tutto voglio vederti a lamentarti di Pregliasco che butta fuori i coviddi!

Alto