Mattarella ha sciolto le camere. Si andrà a elezioni.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
non me la prendo a male, ma non è che siccome la roba proposta dal cdx è fuffa conclamata allora uno automaticamente è per la fuffa conclamata della fazione opposta cioè del centro sinistra, ho detto che la questione è desolante a 360, entrambi gli schieramenti propongono la stessa cosa e cioè statalismo e spesa pubblica a deficit, quindi bonus a profusione l'unica cosa che cambia è il beneficiario del bonus, se voti cdx soldi in regalo per pensionati, per l'aziendina del cummenda che evade, se voti per il centro sinistra bonus ai 18 e reddito di cittadinanza. Come lo metti lo metti è la stessa offerta politica dal punto di vista economico

Va bene, allora siamo morti che camminano, siamo condannati.

Se non riusciamo a determinare il nostro futuro, siamo di fatto sotto una dittatura di sistema.

Comunque a me che me ne frega, sarà questione di tenere duro un altro po'.

Appena mia madre passa a miglior vita, il giorno dopo faccio armi e bagagli, vendo tutto e vi saluto, e mi trasferisco in una spiaggia a Rio, in attesa che mi raggiunga @diavoloINme.

Figurati se devo rimanere per un solo secondo in più in questa fogna dove conto lo zero assoluto.

Reaction score
21,370
Noto comunque (con dispiacere) che la macchina del fango è subito partita.
Salvatori della patria da una parte,fascistelli dall'altra.

Poi qualcuno un giorno mi spiegherà perché questi famosi salvatori della patria,che da anni sguazzano all'interno della maggioranza,non hanno mai combinato una emerita fava.
In un modo o nell'altro governano sempre loro,l'Italia va sempre di più in caduta libera ma....la colpa è sempre degli altri,dei "fascistelli" in questo caso.

Fossi un loro elettore mi vergognerei tremendamente di farmi rubare il naso immaginario (il giochetto che si fa con i bambini)

Reaction score
9,062
Vedo da questi ultimi post che già si parte con le crociate contro quella che era l'opposizione. Vabbé.

Non andiamo lontano, eh. Io c'ho il fegato spappolato per quelli che hanno governato finora.

Ma che cavolo vuoi che ne pensi. Discutere della singola misura non mi serve, vanno viste le cose nel complesso. Se mi fanno il condono fiscale e contemporaneamente mi azzerano l'evasione, potrebbe anche andarmi bene.

Ovviamente dubito, ma non ho capito la ratio di attaccare già adesso il CDX. Veniamo da 30 anni di degrado CSX, eh. Forse potreste spiegarmi come mai questo sentimento.
Io non attacco nessuno. Ho già dichiarato che, per me, sono tutti parimenti invotabili.
Ti ponevo la domanda perché tu hai dichiarato simpatie non ideologiche per il cdx e volevo capire che peso tu dia alla lotta all’evasione. Se tu avessi dichiarato simpatie non ideologiche per il csx ti avrei chiesto la tua opinione sui rapporti con banche e cooperative, sulla macelleria sociale attuata sin dal primo governo Prodi e via dicendo.

Ps: i condoni fiscali non sono solo “singole misure” ma un manifesto programmatico su come si intende affrontare uno dei cancri di questo Paese.

Reaction score
21,370

Poi qualcuno un giorno mi spiegherà perché questi famosi salvatori della patria,che da anni sguazzano all'interno della maggioranza,non hanno mai combinato una emerita fava.
In un modo o nell'altro governano sempre loro,l'Italia va sempre di più in caduta libera ma....la colpa è sempre degli altri,dei "fascistelli" in questo caso.

Fossi un loro elettore mi vergognerei tremendamente di farmi rubare il naso immaginario (il giochetto che si fa con i bambini)

Scusate se mi quoto ma è doveroso.
I salvatori della patria,quelli che governano,falliscono ma riescono a dare la colpa del loro malgoverno ai "fascistelli" :asd:

gov12.png

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Io non attacco nessuno. Ho già dichiarato che, per me, sono tutti parimenti invotabili.
Ti ponevo la domanda perché tu hai dichiarato simpatie non ideologiche per il cdx e volevo capire che peso tu dia alla lotta all’evasione. Se tu avessi dichiarato simpatie non ideologiche per il csx ti avrei chiesto la tua opinione sui rapporti con banche e cooperative, sulla macelleria sociale attuata sin dal primo governo Prodi e via dicendo.

Ps: i condoni fiscali non sono solo “singole misure” ma un manifesto programmatico su come si intende affrontare uno dei cancri di questo Paese.

Non sono in grado di dare spiegazioni. Non posso competere con chi ne sa sicuramente più di me in materia.

Come ti ripeto, ho smesso di studiare programmi politici e altre cialtronerie. Tanto fanno tutti bene a parole. La lotta all'evasione è essenziale, ma se prima non risistemi la giustizia, non serve a una segaccia nulla, e chi evade la fa franca. Per dirne una.

Giudicherò con i fatti, da quello che sento sulla mia pelle, punto. Non è possibile scrivere nero su bianco come eliminare il degrado.

L'unica legge puntuale sulla quale posso esprimere un parere, e che mi gratificherebbe, sarebbe la riapertura dei bordelli.

Già solo con quella risistemi tante cose, a partire dalla gente un po' più contenta e meno frustrata. Più contentezza, più voglia di lavorare e meno voglia di delinquere. Più lavoro e meno delinquenza, più alzi il PIL. Non so se mi spiego.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,472
Non sono in grado di dare spiegazioni. Non posso competere con chi ne sa sicuramente più di me in materia.

Come ti ripeto, ho smesso di studiare programmi politici e altre cialtronerie. Tanto fanno tutti bene a parole. La lotta all'evasione è essenziale, ma se prima non risistemi la giustizia, non serve a una segaccia nulla, e chi evade la fa franca. Per dirne una.

Giudicherò con i fatti, da quello che sento sulla mia pelle, punto. Non è possibile scrivere nero su bianco come eliminare il degrado.

L'unica legge puntuale sulla quale posso esprimere un parere, e che mi gratificherebbe, sarebbe la riapertura dei bordelli.

Già solo con quella risistemi tante cose, a partire dalla gente un po' più contenta e meno frustrata. Più contentezza, più voglia di lavorare e meno voglia di delinquere. Più lavoro e meno delinquenza, più alzi il PIL. Non so se mi spiego.
Se ti candidi hai il mio voto :asd:

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,055
ma pure discutendo nel complesso, basta andare a leggere il programma che la meloni ha messo online un secondo dopo la caduta del governo, 15 punti assurdi basati sulla fuffa antipiddina e di temi economici seri manco l'ombra :asd: salvini che un secondo dopo la caduta del governo si fa riprendere nell'ufficio con le madonne e i gesu cristi sul muro che manco i maghi otelma delle reti private negli anni 90, berlusconi che ritorna on fire con le pensioni a 1000 euro e la storia degli alberi da piantare giusto per far felice i gretini. Il quadro generale è alquanto desolante a 360 gradi da destra e sinistra, su e giu, e si puo riassumere nello statalismo piu becero fatto di bonus e spesa pubblica a deficit
Azione (Calenda) ha twittato un programma in 20 punti interessante.
Io ho deciso di votare per lui da un paio d'anni ormai.

Reaction score
4,232

è il divide et impera, quelli dicono si allo ius soli e quegli altri dicono no, quelli vogliono il grembiule giallo e quegli altri quello nero, quelli dicono si a valsoia e gli altri no :asd: pero sui temi economici vanno d'amore e d'accordo, soldi e bonus e spese a deficit cambiano solo i destinatari, poi chi pagherà non si sa...

Reaction score
9,062

Non so se mi son perso qualche commento, ma mi sembra che siano state espresse opinioni in modo educato e mi sembra anche abbastanza fattuali.
Sarà una campagna elettorale da mercato delle vacche in cui ogni partito offrirà vantaggi personali diretti a determinate categorie senza proporre soluzioni ai reali problemi del Paese.
Quindi il voto dipenderà da questioni di vantaggi personali e/o da scelte ideologiche su temi che, in un Paese normale, dovrebbero essere diversi gradini sotto rispetto a tematiche come lotta all’evasione/corruzione/criminalità organizzata, politiche energetiche, politiche del lavoro, politiche sociali, politiche per migliorare l’efficienza dell’apparato statale ecc ecc ecc.
Questo vale per TUTTI i partiti che si presenteranno alla prossime elezioni.
Questa, purtroppo, sarà l’offerta ed è inutile offendersi se la critica colpisce la parte politica per la quale si simpatizza.

Alto