Mattarella ha sciolto le camere. Si andrà a elezioni.

Reaction score
9,055
il problema è proprio quello, la volontà del popolo :asd: la gente vuole piu spesa pubblica a deficit: i pensionati piu pensioni, piu redditi di cittadinanza, piu sussidi alle piccole imprese inefficienti e che evadono, piu assunzioni e aumenti di stipendio nel pubblico, piu bonus monopattini, piu bonus 18enni spacciati per bonus cultura, piu 80 euro renzi, piu bonus facciate, piu bonus vacanze, bonus di qua e bonus di la, lo stato mi deve dare questo e quello ma io evado perche lo stato è ladro :asd: la gente vota per i pifferai magici che in campagna elettorale promettono le suddette cose e poi davanti al burrone il pifferaio magico fugge via e arriva il temutissimo governo tecnico e la giostra riprende a girare
Qualche tempo fa ho letto un articolo in cui si facevano i conti sul costo delle varie misure adottate come conseguenza dei vari spot elettorali: costi da 25-30 MILIARDI annui. Una follia!
E dalle poche cose che ho sentito in questo avvio di campagna elettorale, a naso il conto salirà parecchio.
Ma forse nel medio-lungo periodo è un bene: forse abbiamo bisogno di andare a sbattere DAVVERO per darci una bella svegliata.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
certo certo, puntiamo sul turismo, e appena Draghi vuole fare una riforma sacrosanta come quella dei Balneari che ad oggi senza Bando sono praticamente proprietari delle spiagge degli italiani (con ovvi servizi e competenze indecenti, tant'è che nessuno viene a farsi le vacanze al amre in Italia e con ottime ragioni) Salvini e Meloni che vogliono rivoluzionare l'Italia (SIGH!) si mettono contro.

Se Salvini e la Melona si oppongono ad una cosa fatta bene, segno meno per loro. Non sono inchiodato ideologicamente.

Certo che se al governo ne fanno bene 1 su 100, eh, insomma ...

Vedremo che sapranno fare (se glielo fanno fare), nel caso di vittoria, di certo non gli faccio sconti se le cose non mi tornano. Io voglio vedere un paese che riacquista fiducia e si rimette in moto, e non giudicherò solo dalle spiagge.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,710
Grillo: "Siamo nel caos. Presto verremo inghiottiti tutti in un buco nero, tutti i politici amalgamati in un'unica molecola. L'unica luce nelle tenebre è il vincolo al doppio mandato.
Giggino ' o cartelletta è pronto ad archiviarsi in qualche cartelletta della NATO. Se devo morire, io scelgo di non morire come una cartelletta."

Reaction score
9,055
Se Salvini e la Melona si oppongono ad una cosa fatta bene, segno meno per loro. Non sono inchiodato ideologicamente.

Certo che se al governo ne fanno bene 1 su 100, eh, insomma ...

Vedremo che sapranno fare (se glielo fanno fare), nel caso di vittoria, di certo non gli faccio sconti se le cose non mi tornano. Io voglio vedere un paese che riacquista fiducia e si rimette in moto, e non giudicherò solo dalle spiagge.
Ma, ad esempio, cosa ne pensi dei condoni fiscali, che saranno uno dei cavalli di battaglia?
Voglio dire, a me che pago tasse su ogni centesimo che guadagno e che pretendo scontrino/fattura per ogni centesimo che spendo(anche a costo di sentir maledire me e tutta la mia discendenza da qui all’eternità) girano parecchio, eh.

Reaction score
12,072
Grillo: "Siamo nel caos. Presto verremo inghiottiti tutti in un buco nero, tutti i politici amalgamati in un'unica molecola. L'unica luce nelle tenebre è il vincolo al doppio mandato.
Giggino ' o cartelletta è pronto ad archiviarsi in qualche cartelletta della NATO. Se devo morire, io scelgo di non morire come una cartelletta."
Le prime due frasi sono oggettivamente vere.
Questo paese nell'arco di 20 anni secondo me non esisterà più.
Avremo un nord ricco e un centro sud che sarà una grecia mezza degenerata in mano alla mafia e al malaffare

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
La sinistra fa schifo e ok, invotabile e anti-italiani, ma onestamente se mi fossero vicini di casa non darei mai le chiavi a questo centrodestra, per di più in quella che sarà una delle più grandi crisi economiche di sempre. O si esce dall'eurozona (e se si esce sarà un'uscita al quale saremo costretti, indipendentemente da chi ci governa) o saremo sul serio la nuova Grecia.

Già Salvini e Berlusconi hanno parlato di Quota 41 e pensioni da 1000 euro. Con queste riforme, già è tanto se il governo dura un anno, ma la verità è che il loro obiettivo è mettere in difficoltà la Meloni. Un po' come quando Salvini voleva la Flat-Tax con i grillini, dopodichè al governo con Draghi lui stesso ci ha rinunciato "per il bene del paese", ma la verità è che era impossibile da chiedere.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Ma, ad esempio, cosa ne pensi dei condoni fiscali, che saranno uno dei cavalli di battaglia?
Voglio dire, a me che pago tasse su ogni centesimo che guadagno e che pretendo scontrino/fattura per ogni centesimo che spendo(anche a costo di sentir maledire me e tutta la mia discendenza da qui all’eternità) girano parecchio, eh.

Vedo da questi ultimi post che già si parte con le crociate contro quella che era l'opposizione. Vabbé.

Non andiamo lontano, eh. Io c'ho il fegato spappolato per quelli che hanno governato finora.

Ma che cavolo vuoi che ne pensi. Discutere della singola misura non mi serve, vanno viste le cose nel complesso. Se mi fanno il condono fiscale e contemporaneamente mi azzerano l'evasione, potrebbe anche andarmi bene.

Ovviamente dubito, ma non ho capito la ratio di attaccare già adesso il CDX. Veniamo da 30 anni di degrado CSX, eh. Forse potreste spiegarmi come mai questo sentimento.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Comunque Silvione è scatenato. È la sua ultima campagna elettorale e darà il massimo
Già mi meravigliavo che fosse ancora in vita (ho fatto da. Badante a un parente strettissimo che aveva come lui lo scompenso cardiaco) ma negli ultimi mesi lo vedo rivigoriito. Pazzesco, chissà quante parti meccaniche avrà ormai.

Reaction score
12,632
nessuno paese "ricco" ha il turismo come elemento principale della propria economia, quindi basterebbe questo per smentire la storiella dell'italia che puo compare solo di turismo, magari a campare ci campi ma sicuro non è il campare a cui siamo stati abituati fino ad ora. I posti dove si campa solo di turismo sono i posti in cui la gente ha un pil procapite bassissimo e non puo essere altrimenti perche se il tuo lavoro è vendere granite e cocco bello in spiaggia o fare le treccine alle turiste il risultato non puo essere che quello

Il turismo è il PERFETTO SURPLUS che dovrebbe far passare uno Stato industriale che se la passa bene, ad uno stato che se la passa benissimo.

Alto