Mattarella di nuovo presidente della repubblica, è ufficiale.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,245
Non sapete le bestemmie a casa mia. Insulti a tutti, specialmente a quell'anti-italiano di Salvini ed i miei lo adoravano. Mia madre ha detto: "Alle prossime elezioni spero che non prenda nemmeno un voto".
Oramai chiunque vinca vale uguale, forse è rimasta la Meloni come unica coerente ma come scritto da molti, non governerà mai con il proporzionale.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,899
Giovanni Toti : "Buon lavoro presidente Mattarella".

Mika

Senior Member
Reaction score
10,245
W la Repubblica parlamentare!
Meno male che nel 1948 i Padri Costituenti ci hanno regalato la Costituzione più bella del mondo!

Sono sempre dell'idea che un po' di olio di ricino in più non avrebbe fatto male a certa gente...
Con un referendum dubbio tra l'altro. Ma penso che i USA-GB-Francia li hanno diciamo "indicato" che la Monarchia costituzionale doveva saltare.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,154
Non sapete le bestemmie a casa mia. Insulti a tutti, specialmente a quell'anti-italiano di Salvini ed i miei lo adoravano. Mia madre ha detto: "Alle prossime elezioni spero che non prenda nemmeno un voto".

Salvini riuscirebbe a far perdere pure Putin alle elezioni truccate.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,899
Mattarella eletto con 759 voti. Nordio 90, Di Matteo 37, Berlusconi 9, Belloni 6, Casini 5, Draghi 5, Casellati 4, altri 30, bianche 25.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Con un referendum dubbio tra l'altro. Ma penso che i USA-GB-Francia li hanno diciamo "indicato" che la Monarchia costituzionale doveva saltare.
In realtà furono solo gli USA a sostenere la Repubblica, con un sostegno indiretto dell'URSS tramite le milizie partigiane del PCI.
La Gran Bretagna sosteneva la Monarchia, perché i Savoia erano filo-britannici e da sempre servi di Londra.

La Francia non contava niente, non la consideravano nemmeno una potenza vincitrice.

Alto