Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,883
il problema è che l'essenziale era da prendere ovunque, sia attacco sia a centrocampo sia in difesa , è stato solo un caso se non abbiamo la punta, avessero iniziato dall'attacco forse avremmo lacune in difesa o a centrocampo

No l'essenziale erano prima punta, esterno sinistro e regista.
Poi se avanzavano soldi puntava terzini difensori centrali e quanto altro.
Invece abbiamo preso 2 difensori centrali (non cedendone manco mezzo) abbiamo ceduto 2 prime e ne abbiamo aggiunto 3 (ci conto Cutrone che era esploso prima del arrivo di Kalinic) abbiamo perso Deulofeu Ocampos Honda Niang rimpiazzandoli con Borini Calha...
Abbiamo ceduto Poli Kucka Sosa Mati e abbiamo preso Biglia Kessie.
Pure a livello di numeri non ci siamo.

Ma non nego che avendo un budget illimitato avrei ceduto tutti o quasi. Non voglio fare passare Kucka per Modric o Bacca per Suarez.
Ma se i soldi non sono abbastanza allora ci penso 2 volte e mi tengo i meno peggio in modo da avere una rosa completa.

Reaction score
3,958
No l'essenziale erano prima punta, esterno sinistro e regista.
Poi se avanzavano soldi puntava terzini difensori centrali e quanto altro.
Invece abbiamo preso 2 difensori centrali (non cedendone manco mezzo) abbiamo ceduto 2 prime e ne abbiamo aggiunto 3 (ci conto Cutrone che era esploso prima del arrivo di Kalinic) abbiamo perso Deulofeu Ocampos Honda Niang rimpiazzandoli con Borini Calha...
Abbiamo ceduto Poli Kucka Sosa Mati e abbiamo preso Biglia Kessie.
Pure a livello di numeri non ci siamo.

Ma non nego che avendo un budget illimitato avrei ceduto tutti o quasi. Non voglio fare passare Kucka per Modric o Bacca per Suarez.
Ma se i soldi non sono abbastanza allora ci penso 2 volte e mi tengo i meno peggio in modo da avere una rosa completa.

l'essenziale è opinabile, ognuno ritiene essenziale cose diverse, qui dentro ho letto mille teorie diverse, prima ho letto che per vincere in italia serve la difesa forte, poi ho letto che serve la punta da 20 gol, poi ho letto che serve il centrocampo forte; alla fine sono giunto alla conclusione che serve gente forte ovunque per vincere :lol:

Djici

Senior Member
Reaction score
9,883
l'essenziale è opinabile, ognuno ritiene essenziale cose diverse, qui dentro ho letto mille teorie diverse, prima ho letto che per vincere in italia serve la difesa forte, poi ho letto che serve la punta da 20 gol, poi ho letto che serve il centrocampo forte; alla fine sono giunto alla conclusione che serve gente forte ovunque per vincere :lol:

Ovviamente :ok:
Però se vai a rileggere i vecchi post vedrai che la stragrande maggioranza vedeva quei 3 ruoli come completamente scoperti e che erano i 3 ruoli dove intervenire in modo pesante.
Ma so bene che non è perché la maggioranza crede in qualcosa che automaticamente diventa verità assoluta.

D'altronde si credeva che sarebbe stata lotta Champions, si credeva che allontanando Montella la squadra avrebbe svoltate, si credeva che la difesa a 3 era la migliore soluzione per questa rosa...

Pivellino

Member
Reaction score
252
Nelle ultime uscite a dire il vero è stato fra i peggiori, ma se prima era fra i "migliori" (solo per impegno) fa capire come siamo messi.

Tutti i grandi allenatori vogliono uno così, un "gattuso" uno che da l'anima.
Da qui sai che non puoi pretendere che sia lui a portare la croce e inchiodarsi sulla collina da solo.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Dite quel che volete (ricordo ancora chi si emozionava esclamando: "incredibiiiiileeeee, la programmazioneeeee"), ma con 250mln in saccoccia da spendere serviva uno con ottimi rapporti con tutti, con capacità di arrivare a patti e che portasse 3 big già fatti e finiti e che permettessero al Milan di tornare subito in alto.

Per anni non abbiamo avuto un €, abbiamo sbagliato tutto sul mercato perchè non avendo denari era inutile andare a cercare un determinato tipo di giocatore (che se ti regalano è per un motivo..), ma l'errore più grande lo hanno fatto questi due omini, perchè con una smania di accontentare il tifo (che è tifo...e di calcio ne capisce fin là.. ) hanno voluto smantellare e "programmare", da completi incompetenti.

- Hanno venduto Kucka (errore, in una squadra con dei Big è un ottimo giocatore)
- Hanno venduto Sosa (so quello che pensate, ma per me è un giocatore di classe, decisamente meglio, come lo era lo scorso anno, di tutto il resto del centrocampo attuale),
- Si sono fatti scappare Deulofeu (....certo...i tifosi lo deridevano perchè era stato comprato da Galliani...però intanto ora va all'Inter), --
- Hanno dato il peggio con Donnarumma (ma pensate davvero che abbiano "vinto" con Raiola? Ha solo dato la mazzetta ad altri distruggendo la possibilità di trattare con il peggior figlio di buona donna del calcio, nel male...ma anche nel bene)
- Ma soprattutto... hanno deciso in modo sciagurato di comprare 11 giocatori mediocri facendosi trascinare da questa voglia di rottamare e ricostruire. Non serviva, con Conti, Kessie e 2 BIG questa squadra sarebbe arrivata in champions.

Kucka buon giocatore ma da qui a dire che fosse ottimo proprio no, molto discontinuo con punte elevate ma molto discontinuo e tendente al cartellino

Sosa non ti commento nemmeno, hai un'idea poetica di un giocatore che ha fatto bene 3 partite e poi stop

Deulofeu era del barcellona, che ha esercitato la recompra e che soprattutto dopo l'addio di neymar non lo avrebbe MAI E POI MAI rivenduto immediatamente, le voci che lo danno all'inter sono per l'appunto VOCI, anche se è vero che dopo una partenza dove giocava spesso ora il nostro giochi molto poco e abbia voglia di cambiar aria forse.

conti kessi e due big in champions non credo, con montella e il suo 3-5-2 non si andava neanche in e.league.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,883
Kucka buon giocatore ma da qui a dire che fosse ottimo proprio no, molto discontinuo con punte elevate ma molto discontinuo e tendente al cartellino

Sosa non ti commento nemmeno, hai un'idea poetica di un giocatore che ha fatto bene 3 partite e poi stop

Deulofeu era del barcellona, che ha esercitato la recompra e che soprattutto dopo l'addio di neymar non lo avrebbe MAI E POI MAI rivenduto immediatamente, le voci che lo danno all'inter sono per l'appunto VOCI, anche se è vero che dopo una partenza dove giocava spesso ora il nostro giochi molto poco e abbia voglia di cambiar aria forse.

conti kessi e due big in champions non credo, con montella e il suo 3-5-2 non si andava neanche in e.league.

Il 352 e stato proposto perché mancava un esterno sinistro. Se fosse arrivato come chiesto più volte da l'allenatore si sarebbe proseguito con il 433.
Poi non capisco come si possa dire che non si andava in EL con 2 big quando non era così distante SENZA big.
Ad ora i nuovi non hanno portato mezzo punto. Con i 2 big si lottava fino alla fine per la CL. Magari non ci riuscivamo comunque ma non certo come ora.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Il 352 e stato proposto perché mancava un esterno sinistro. Se fosse arrivato come chiesto più volte da l'allenatore si sarebbe proseguito con il 433.
Poi non capisco come si possa dire che non si andava in EL con 2 big quando non era così distante SENZA big.
Ad ora i nuovi non hanno portato mezzo punto. Con i 2 big si lottava fino alla fine per la CL. Magari non ci riuscivamo comunque ma non certo come ora.

l'anno scorso urge ricordarlo non brillavamo, abbiamo salvato tantissime partite negli ultimi 10 minuti, abbiamo fatto un girone di ritorno p i e t o s o.

quando mirabelli ci ha portato 12 nuovi giocatori quasi tutti abbiam gridato EvvivaEvviva, facile col senno di poi ora dire che è tutto sbagliato che tutto fa pena.

io sostengo ormai da tanto tempo che l'ìerrore grave sia stato comprare gente che a parte Conti e un po' Kessie non abbia la capacita' di andare via all'avversario in qualche modo, tutta gente compassata da calhanoglu a biglia, da rr a musacchio. da borini (che sembra elettrico ma poi in velocita' non va via a mia nonna) da bonucci a kalinic.

l'anno scorso deulofeu ci diede una discreta scossa, proprio perchè è quel tipo di giocatore che ci manca, che aggredisce gli spazi ma che è capace nell'1vs1.

al milan il cambio passo è veramente utopia , anche in grandi condizioni psico fisiche non vedo la gente nominata in grado di fare superiorita' numerica, poi aggiungiamo montolivo e locatelli ed il gioco è fatto, per non dire di zanellato lol, leeeentissimiii.

il solo Lulic per dirne uno, dai noi sarebbe tipo mennea.

io credo che questo sia l'errore base, proprio quello decisivo, era e rimane una squadra che senza le inventive di Suso non è capace di fare nulla, ma lo stesso Suso ha limiti fisici e tattici molto evidenti.

per questo ci è mancata tantissimo la catena con conti, sulla destra, quella avrebbe potuto regalarci molte soddisfazioni.

argomento Kaliinc, sono stato uno dei suoi piu' grandi sostenitori ma ho notato cose che lo rendono molto mediocre.
per essere un centravanti mi lascia senza parole il fatto che raramente aggredisca lo spazio in area, è spesso addormentato , forse disilluso dalla pessima qualita' dei palloni che gli arrivano eh.
ma non gli vedo mai creare quelle condizioni per la zampata alla "inzaghi", nonostante cmq le sue occasioni le abbia sempre piu' o meno.
molto deludente da questo punto di vista.

ieri andava pure espulso per un fallaccio su toloi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto