Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,219
Se gli lasci la responsabilità dei suoi sbagli li lasceremo pure il merito per Perisic e per le buone cose fatte in serie C :fuma:

ma non ho mai negato che abbia commesso errori :) quello che contesto è la poca coerenza nel giudizio, se fassone e mirabelli decidono di spendere l'intero budget per prendere più giocatori anzichè due o tre campioni hanno sbagliato, se sabatini e monchi utilizzano la stessa strategia invece hanno fatto bene, se fassone e mirabelli prendono un misto tra giovani di belle speranze e giocatori esperti hanno sbagliato, se sabatini e monchi fanno la stessa cosa fanno bene, se fassone e mirabelli costruiscono una squadra con lacune hanno sbagliato, mentre se sabatini e monchi costruiscono una squadra con lacune hanno agito bene

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,720
La colpa non è del tifoso.
Rileggiti le 3841 interviste di Fassone e Mirabelli che ripetono a l infinito che l obiettivo MINIMO e arrivare in CL.

Sono loro i responsabili della situazione attuale... sia sportiva che per quano riguarda il tifo.

Mai parlato di colpa. E' una parola che non entra nemmeno nel mio vocabolario, non solo calcistico ;)

Dico che è l'errore originale, sia della dirigenza averlo sbandierato sia dei tifosi averci creduto.
Ha creato solo pressione e aspettative inutili.

Per me è sempre stato l'obiettivo massimo.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,535
ma non ho mai negato che abbia commesso errori :) quello che contesto è la poca coerenza nel giudizio, se fassone e mirabelli decidono di spendere l'intero budget per prendere più giocatori anzichè due o tre campioni hanno sbagliato, se sabatini e monchi utilizzano la stessa strategia invece hanno fatto bene, se fassone e mirabelli prendono un misto tra giovani di belle speranze e giocatori esperti hanno sbagliato, se sabatini e monchi fanno la stessa cosa fanno bene, se fassone e mirabelli costruiscono una squadra con lacune hanno sbagliato, mentre se sabatini e monchi costruiscono una squadra con lacune hanno agito bene

Scusa ma vuoi fare passare un ragionamento senza senso per un ragionamento sensato.
Il tuo discorso SEMBRA razionale... ma se poi fai un confronto tra situazioni a livello di società che non c entrano nulla...

E poi per finire hai sempre difeso Mirabelli nei miei confronti quando le mie accuse non erano proprio quelle che hai scritto.
Le mie e che aveva sbagliato caratteristiche.
Con chi vuoi fare il confronto? Chi altro ha speso più di 200 mln sbagliando caratteristiche? Dove sta la "non coerenza"?
E quelle erano critiche che arrivavano già a luglio.
Poi al giorno d oggi, con il senno di poi, si può pre valutare (anche se a me non piace molto parlare dopo). E la situazione attuale ci vede distanti di 18 punti... chi sta in basso ha sbagliato. Chi sta in alto ha sbagliato di meno.
Punto.

La nostra è una situazione surreale perché non è mai successo una cosa simile prima. Spendere 230 mln e peggiorare e una cosa fuori dal mondo.

Reaction score
333

Io direi: se a dicembre ti ritrovi a -20 dalla quarta in classifica e sei la barzelletta d'Italia, hai agito male. Se fai una squadra che magari ha anche delle lacune, ma che lotta per la qualificazione in Champions, hai fatto bene.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,222
Occhio che perisic lo ha preso mirabelli

Anche l'operazione per arrivare a Brozovic nasce da una sua segnalazione.
Come la bocciatura di Kondogbia ed il tentativo di arrivare ad Aubamayang già ai tempi dell'Inter.
Ma del resto è una *****, un calabrese dislessico, non contano i risultati al Sunderland, ma solo l'inizio di carriera al Rende.

Reaction score
333
Comunque trovo veramente frustrante il fatto che parlare di Mirabelli ormai sia diventato impossibile.

Non appena muovi una critica, il tuo interlocutore arriva e introduce delle questioni che sono assolutamente prive di una correlazione con l'argomento principale, ai fini di dimostrare la bontà del valore di Mirabelli. Oppure si parte per la tangente con argomenti che non hanno nulla a che vedere con la tesi contrapposta, per poi accusare l'interlocutore di non capire niente di calcio e di fare paragoni stupidi.

Siamo settimi? Anche la Juve di Marotta è arrivata settima. Quindi il fatto che il Milan sia settimo non solo non è un fattore negativo, anzi, dimostra che l'anno prossimo sicuramente faremo grandi cose, e potremo addirittura vincere lo Scudetto.

Se arrestassero Mirabelli per truffa, qualcuno direbbe che anche Gesu Cristo è un condannato in via definitiva. Quindi l'arresto di Mirabelli non dimostra nulla. Anzi, semmai vuol dire che è il figlio di Dio. Questa cosa non mi convince.

E comunque bisogna "fare i conti a tempo debito". Quando si potranno tirare le somme? Non si sa.
Adesso ti dicono che bisognerà fare i conti a fine stagione. Però per il maggio 2018 qualcuno ti dirà che una certa squadra X ci ha messo 4 anni prima di vincere qualcosa, quindi il piazzamento finale è irrilevante.

Al Milan hanno preso un trequartista e un vice Montolivo quando serviva un esterno? Però non dici nulla sulla crisi del Real Madrid.
Fai notare che il Real Madrid è la squadra più forte del Mondo?
Ti dicono che sei pazzo, perché il Real Madrid è la squadra più forte del Mondo e se credi che fosse possibile raggiungere il livello del Real Madrid con una campagna acquisti vuol dire che non capisci niente di calcio.

V

vanbasten

Guest
Dimostrerà a tutti di che pasta è fatto. Al Milan o altrove sempre con onestà. Perchè se va via da noi troverà lavoro... subito. Il 90% dei giocatori che ha preso farà un ottima carriera e questo lo vedranno tutti.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Scusa ma vuoi fare passare un ragionamento senza senso per un ragionamento sensato.
Il tuo discorso SEMBRA razionale... ma se poi fai un confronto tra situazioni a livello di società che non c entrano nulla...

E poi per finire hai sempre difeso Mirabelli nei miei confronti quando le mie accuse non erano proprio quelle che hai scritto.
Le mie e che aveva sbagliato caratteristiche.
Con chi vuoi fare il confronto? Chi altro ha speso più di 200 mln sbagliando caratteristiche? Dove sta la "non coerenza"?
E quelle erano critiche che arrivavano già a luglio.
Poi al giorno d oggi, con il senno di poi, si può pre valutare (anche se a me non piace molto parlare dopo). E la situazione attuale ci vede distanti di 18 punti... chi sta in basso ha sbagliato. Chi sta in alto ha sbagliato di meno.
Punto.

La nostra è una situazione surreale perché non è mai successo una cosa simile prima. Spendere 230 mln e peggiorare e una cosa fuori dal mondo.

Bisognerebbe confrontare magari gli ultimi 3 o 4 anni. L' Inter per esempio ha speso più del Milan gli scorsi anni ma ha fatto molto male l'anno scorso. Quest'anno ha speso poco ma i giocatori li avevano presi le stagioni precedenti, per esempio Perisic due stagioni fa. Spendendo non necessariamente migliori, non subito almeno.

Superpippo80

Member
Reaction score
7
All'inizio ero entusiasta di Mirabelli, ora comincio a pensare che i soldi li ha spesi male, non ha preso un esterno, un vice Kessie, una punta, e soprattutto ha rinnovato a Montella. Poi anche la comunicazione non è granché. Non è il primo dei colpevoli, ma a Giugno vorrei un DS migliore.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,222
Comunque trovo veramente frustrante il fatto che parlare di Mirabelli ormai sia diventato impossibile.

Non appena muovi una critica, il tuo interlocutore arriva e introduce delle questioni che sono assolutamente prive di una correlazione con l'argomento principale, ai fini di dimostrare la bontà del valore di Mirabelli. Oppure si parte per la tangente con argomenti che non hanno nulla a che vedere con la tesi contrapposta, per poi accusare l'interlocutore di non capire niente di calcio e di fare paragoni stupidi.

Siamo settimi? Anche la Juve di Marotta è arrivata settima. Quindi il fatto che il Milan sia settimo non solo non è un fattore negativo, anzi, dimostra che l'anno prossimo sicuramente faremo grandi cose, e potremo addirittura vincere lo Scudetto.

Se arrestassero Mirabelli per truffa, qualcuno direbbe che anche Gesu Cristo è un condannato in via definitiva. Quindi l'arresto di Mirabelli non dimostra nulla. Anzi, semmai vuol dire che è il figlio di Dio. Questa cosa non mi convince.

E comunque bisogna "fare i conti a tempo debito". Quando si potranno tirare le somme? Non si sa.
Adesso ti dicono che bisognerà fare i conti a fine stagione. Però per il maggio 2018 qualcuno ti dirà che una certa squadra X ci ha messo 4 anni prima di vincere qualcosa, quindi il piazzamento finale è irrilevante.

Al Milan hanno preso un trequartista e un vice Montolivo quando serviva un esterno? Però non dici nulla sulla crisi del Real Madrid.
Fai notare che il Real Madrid è la squadra più forte del Mondo?
Ti dicono che sei pazzo, perché il Real Madrid è la squadra più forte del Mondo e se credi che fosse possibile raggiungere il livello del Real Madrid con una campagna acquisti vuol dire che non capisci niente di calcio.

E' "leggermente" diverso, si tratta semplicemente di un confronto di idee che molti attualmente non accettano, perchè, travolti in maniera esagerata e pure un pò comica dallo sconforto, riescono solo a concepire l'impiccagione di Mirabelli in piazzale Loreto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto