Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
Evidentemente non hai letto bene il mio messaggio. Io ho detto che Kessie e Bonucci non li avrei presi, ma comunque capisco i loro acquisti. Sono acquisti che hanno un senso, visto che uno è un giovane di belle speranze e l'altro a quanto dicevano il miglior centrale del globo... L'acquisto di Borini per me è assolutamente privo di senso, ma il ragazzo sta facendo bene. Il senso è che son bravi tutti a parlare col senno di poi. Ma tra l'altro siamo così sicuri che questa rosa sia così scarsa? Secondo me no. Secondo me il problema è l'allenatore, non i giocatori. Sbagliano Messi e Cristiano Ronaldo. Permetto anche a Rodriguez di sbagliare. Tra l'altro ha fatto una pollata, 30 secondi dopo aver fatto un intervento miracoloso. Ma va be... Io vedo il mondo con le sfumature, però capisco che ci sia chi lo vede solo in bianco e nero. Ah.... Preferivo addirittura Lapadula a Bacca. Kalinic sa giocare a calcio, Bacca assolutamente no.

Ah, poverino Rodriguez ha fatto una "pollata", però resta fortissimissimo. Mentre invece Bacca "non sa giocare a calcio" perchè immagino gli avrai visto sbagliare una decina di occasioni da gol in 2 anni, che cancellano le 34 reti che ha fatto e i 50 gol i 2 anni prima nel Siviglia, meglio Lapadula (già contestato nel Genoa a 6 punti) e il funzionale Kalinic reduce dall'ottavo posto a Firenze, effettivamente.

Reaction score
333
io ricordo un fassone che diceva che l'obiettivo era andare in champion ma che un passo falso l'avevano messo in conto e che avevano messo in conto anche due anni senza champion ma ovviamente il secondo scenario avrebbe causato più di un grattacapo. Cmq penso che sia innegabile che dietro al mercato ci sia una strategia e non sia figlia della casualità e della malafede in stile galliani, hanno cercato di fare un mix tra giovani ed esperti, tra gente proveniente da campionati esteri e gente che aveva gia giocato in serie A, tra gente pronta e gente "futuribile". Cmq stiamo a vedere come va a finire

Per me abbiamo avuto una strategia fino a maggio: 4-3-3, Conti e R.Rodriguez come terzini,Musacchio centrale, Biglia davanti alla difesa, e cercare di prendere un esterno sinistro forte (Forsberg o Keita) più uno tra Aubameyang,Belotti e Morata.

Poi ho visto abbastanza improvvisazione, sinceramente.
Abbiamo l'occasione di prendere Bonucci, sfruttiamola. Vogliamo uno tra Aubameyang Belotti e Morata, però intanto spendiamo 38 milioni per Andrè Silva. Anche se Kalinic ci serve. Questo Cutrone sembra forte, manco sapevamo che esistesse, boh ci dispiace darlo via. Vogliamo Keita ma non troviamo l'accordo con il procuratore: ripieghiamo di Calhanoglu, anche se non è un esterno sinistro vero e proprio.

Diciamo che ha preso 11 giocatori che presi singolarmente non sono scarsi, ma acquistare 11 giocatori non vuol dire costruire una squadra.
Per dire, abbiamo uno come Cutrone come terza punta, però ci manca il centravanti che faccia la differenza. Abbiamo Biglia che doveva essere un upgrade rispetto a Montolivo, ma neanche un mediano. Abbiamo Musacchio come riserva di lusso dei centrali, però ci manca un giocatore che abbia le caratteristiche di Deulofeu/Menez in grado di saltare l'uomo e creare superiorità numerica, apparte Suso.

Mi sfugge proprio la logica per cui abbiamo dei ruoli in cui siamo scoperti, e altri dove abbiamo addirittura delle riserve di lusso.

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
Che vergogna Certi commenti.
Riabilitare maiorino pur Di additare un professionista Di tutti I Mali (veri o presunti) Della squadra.
Mirabelli deve essere idolatrato per la sola campagna in uscita Che ha fatto. Certamente alcuni suoi pupilli stanno rendendo Meno del previsto e puo' anche avere sbagliato qualcosa (capita anche so migliori managers) ma questa campagna Di autentica diffamazione nei suoi confronti e' vergognosa. Ed ho preso IL tuo intervento come ultimo Di Una lunga serie Di opinioni Che si devono accettare in virtu' della liberta' di informazione ma Che non si possiamo tollerare. Si capisce Che non lavorate in aziende a livellj apicali perche', Al netto di disastri, un nuovo dirigente non puo' essere (pre) giudicato dagli azionisti dopo soli3 mesi di lavoro. Ma il tempo sara' gentiluomo e smentira' mi auguro queste critiche troppo precipitose.

Il tempo è già stato galantuomo, ahinoi.
I "carosellanti" per le larghe vittorie contro le squadre albanesi e rumene di luglio e agosto sono già tornati col capo chino a casa. La cronologia del browser è stata cancellata e si sono perse le tracce dei video sul tubo di Andrè Silva e Calhanoglu. Però mi piacerebbe rileggere i discorsi sulla funzionalità di Kalinic, l'attaccante ideale per il gioco di Montella.

Reaction score
333
Gli hanno fatto una campagna mediatica contro clamorosa il secondo anno visto che il procuratore del rivale d'attacco era un certo Alessandro Moggi. Figurati, sono riusciti a fargli credere che gli acquisti di Fassone e Mirabelli fossero top players, cosa ci vuole a invogliare a insultare un 30enne colombiano che hanno subito odiato dall'inizio perchè doveva arrivare il fenomeno Jackson Martinez?

Perché a quanto pare non conta come giochi, conta chi ti ha comprato. Bacca segnava ma è stato preso dal dirigente sbagliato, quindi "era scarso tecnicamente", Kalinic non segna neanche con le mani però è "funzionale". Così come Honda che in campo dava l'anima era insultato da tutti perché era "scarso tecnicamente, infanga la storia del Milan", Suso che si impegna è scarso perché "eheheh non è titolare nella Spagna", Bonaventura "è un medioman perché nel 2007 avrebbe fatto panchina".
Borini che è tecnicamente ai livelli di un giocatore di Lega Pro è lodato perché "in campo da l'anima".

A proposito di Jackson Martinez...ricordo che nel giugno 2015, Galliani era una miserabile macchietta perché se lo era lasciato sfuggire, e aveva preso Bacca quando un qualsiasi DS normale avrebbe preso Mitrovic o Finnbogason. Poi però, nel settembre 2015, Galliani era comunque una miserabile macchietta perché anche se aveva preso Bacca, il suo primo obiettivo era J.Martinez :lol:

Reaction score
4,224
Per me abbiamo avuto una strategia fino a maggio: 4-3-3, Conti e R.Rodriguez come terzini,Musacchio centrale, Biglia davanti alla difesa, e cercare di prendere un esterno sinistro forte (Forsberg o Keita) più uno tra Aubameyang,Belotti e Morata.

Poi ho visto abbastanza improvvisazione, sinceramente.
Abbiamo l'occasione di prendere Bonucci, sfruttiamola. Vogliamo uno tra Aubameyang Belotti e Morata, però intanto spendiamo 38 milioni per Andrè Silva. Anche se Kalinic ci serve. Questo Cutrone sembra forte, manco sapevamo che esistesse, boh ci dispiace darlo via. Vogliamo Keita ma non troviamo l'accordo con il procuratore: ripieghiamo di Calhanoglu, anche se non è un esterno sinistro vero e proprio.

Diciamo che ha preso 11 giocatori che presi singolarmente non sono scarsi, ma acquistare 11 giocatori non vuol dire costruire una squadra.
Per dire, abbiamo uno come Cutrone come terza punta, però ci manca il centravanti che faccia la differenza. Abbiamo Biglia che doveva essere un upgrade rispetto a Montolivo, ma neanche un mediano. Abbiamo Musacchio come riserva di lusso dei centrali, però ci manca un giocatore che abbia le caratteristiche di Deulofeu/Menez in grado di saltare l'uomo e creare superiorità numerica, apparte Suso.

Mi sfugge proprio la logica per cui abbiamo dei ruoli in cui siamo scoperti, e altri dove abbiamo addirittura delle riserve di lusso.

sono andati in difficoltà quando il famoso sponsor è svanito (secondo me lo sponsor erano soldi cinesi camuffati da sponsorizzazione in stile PSG) e se ci pensi pure l'inter è stata spiazzata dai cinesi, il congresso e il blocco dei capitali all'estero, tanto è vero che anche il loro mercato è stato emotivamente deprimente

Reaction score
333
sono andati in difficoltà quando il famoso sponsor è svanito (secondo me lo sponsor erano soldi cinesi camuffati da sponsorizzazione in stile PSG) e se ci pensi pure l'inter è stata spiazzata dai cinesi, il congresso e il blocco dei capitali all'estero, tanto è vero che anche il loro mercato è stato emotivamente deprimente

Può darsi, però dico io, prima cerca di colmare le lacune, e poi eventualmente pensi alle riserve di lusso. Per me a giugno dovevano uscire 80-90 milioni per Aubameyang.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,550
azz manco fosse messi. Un monopiede, monoazione e portaborracce della nazionale spagnola :D E di tutte le pippe immonde che ha preso costateci 250 milioni di debiti ne vogliamo parlare?

E ti ripeto subito che io Galliani non lo volevo, anzi se lo avessi incontrato per strada forse non sarei qui a scrivere...
E Maiorino non lo reputo buono o scarso proprio perche non aveva potere decisionale. Faceva relazioni sui giocatori e poi Galliani... non penso nemmeno che li leggeva :facepalm:

Magari con Suso ci e andata bene perche ha letto il probabile prezzo d'acquisto :fuma:
Se avesse visto 10 mln avrebbe risposto con un "arrivederci, arrivederci...".

Quindi ti dico che un "qualsiasi" Maiorino e comunque stato capace di portare un Suso... mentre Mirabelli che aveva carta bianca e 230 mln li ha speso in modo terribile.

Se Suso e quel mediocre che hai descritto cosa sono gli 11 di Mirabelli ?

Togli Suso a questa squadra e arriviamo poco sopra la zona salvezza.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,392
Sabatini non è infallibile (e io infatti all'epoca ho pure litigato con i grandi intenditori che dicevano "ih ih ih kome ti permetti Iturbe tra due anni varrà il triplo) ma almeno ha esperienza, sa che cosa vuol dire gestire un budget, confrontarsi con la piazza, e avere degli obiettivi da raggiungere. E all'Inter infatti ha azzeccato tutti gli acquisti, tranne quello del terzino.

Monchi, con buona pace del forum, è un coetaneo di Mirabelli che però ha vinto 11 trofei. E infatti non a caso dopo il Siviglia è stato cercato dal Manchester United e assunto dalla Roma. Max invece in vita sua ha vinto giusto il titolo di Campione d'Italia D'Agosto 2017 e il trofeo APACF.

Insomma, non c'è paragone. È come mettere sullo stesso piano Higuain con Kalinic. Higuain sarà pure uno che sparisce nelle finali, avrà anche due Coppe Americhe sulla coscienza, ma è comunque anni luce avanti a Kalinic. Stesso discorso per Monchi/Sabatini e Mirabelli.

Insomma. La storia delle risate tra Montolivo e Bonaventura che godevano perché il Milan stava perdendo, di Romagnoli che faceva le serate in discoteca con José Mauri o di Suso che giocava contro, erano tutta roba nostra.

Per me bisogna semplicemente supportare la squadra, invece di creare questa frattura tra i "buoni" (quelli che vanno supportati a prescindere, ossia e i giocatori appena acquistati) e i "cattivi", quelli della vecchia guardia, che sono sempre indicati come i responsabili delle sconfitte, quelli che remano contro, destabilizzano, complottano contro l'allenatore, spifferano tutto ai giornalisti e via dicendo.

Su "trofeo APACF" mi sono ammazzato di risate :rotolo:

Reaction score
17
I fatti parlano chiaro: il calabrese ciccione non c'ha capito una beneamata ceppa. Le, poche, vittorie, le dobbiamo al nostro miglior giocatore, preso aggratis dal brianzolo pelato, lo stesso pelato che l'anno scorso, senza un centesimo, ci ha portato Deulofeu, l'uomo che ci trascinato in Europa League. Galliani, il farabutto (e lo è davvero), ha lasciato una squadra di pippe, prese senza soldi. Mirabelli, dilettante allo sbaraglio, ha sfasciato la suddetta squadra di pippe e ha fatto la SUA squadra di pippe, ma lui mica aggratis, ennò, lui con 200 e non so quanti altri milioni. Per cui, Mirabè, hai toppato, hai buttato un patrimonio, me stai quasi a fa rimpiange Galliani, a sti livelli non se po fa, vedi de annattene. Grazie.

V

vanbasten

Guest
I fatti parlano chiaro: il calabrese ciccione non c'ha capito una beneamata ceppa. Le, poche, vittorie, le dobbiamo al nostro miglior giocatore, preso aggratis dal brianzolo pelato, lo stesso pelato che l'anno scorso, senza un centesimo, ci ha portato Deulofeu, l'uomo che ci trascinato in Europa League. Galliani, il farabutto (e lo è davvero), ha lasciato una squadra di pippe, prese senza soldi. Mirabelli, dilettante allo sbaraglio, ha sfasciato la suddetta squadra di pippe e ha fatto la SUA squadra di pippe, ma lui mica aggratis, ennò, lui con 200 e non so quanti altri milioni. Per cui, Mirabè, hai toppato, hai buttato un patrimonio, me stai quasi a fa rimpiange Galliani, a sti livelli non se po' fa, vedi de annattene. Grazie.

bel coraggio a dire che non spendeva soldi ma come fate? ps sei anche tu ciccione o scheletrico?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto