Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,526
1. maiorino prima di fare il ds faceva il lavapiatti o qualcosa del genere. Mirabelli sta nel calcio da 15anni. Mirabelli capisce di calcio perchè vede il calcio dal vivo allo stadio in tutto il mondo e non dal televisore di una cucina di un ristorante o seduto al tavolo di un ristorante. Quindi sceltà lecita di fassone.
2. Dove sarebbe il problema se un procuratore rappresenta 2 giocatori più l'allenatore della stessa squadra? Il problema sarebbe se lucci prendesse le vagonate di milioni che andavano prima al pizzettaro e abbellivano la dimora di al capone da lui posseduta non mi pare questo il caso.
3. Andre silva quale mazzetta? è uno dei migliori giovani attaccanti europei. 38 milioni è un prezzo più che giusto visto quanto è stato pagato bmappe e dembele dopo una sola stagione da protagonisti.
4. Biglia aveva un contratto lungo quindi siamo stati costretti a pagarlo tanto. Non ci sono in giro registi migliori a quel prezzo. Kalinic è molto meglio di bacca.
5. Fassone non ha riampiazzato nessuno. Sono solo tue fantasie senza fondamenta.
Hai scritto un bel paio di cose inesatte :
L'unica volta che si è parlato di lavapiatti nel Milan si parlava di Esajas.

Il cameriere a cui facevi riferimento e RISO.

Maiorino (che non rimpiango di certo perché tanto non poteva fare nulla perché doveva fare tutto Galliani) e stato Talent Scout nel Milan per più di 10 anni.

Sono andato a controllare ora cosa faceva prima, e ho letto che lavorava per Adidas e prima ancora per Reebok.

Il fatto che Mirabelli vada a vedersi le partite in uno stadio non è di certo un pregio ma è la NORMALITÀ. Il confronto con quello che si faceva prima invece è ridicolo perché PRIMA non era per niente normale.

Biglia aveva ancora un solo anno di contratto.
Non ti sto dicendo questo per dirti che il prezzo avrebbe dovuto essere di 5 mln.
E solo per precisare.

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
1. maiorino prima di fare il ds faceva il lavapiatti o qualcosa del genere. Mirabelli sta nel calcio da 15anni. Mirabelli capisce di calcio perchè vede il calcio dal vivo allo stadio in tutto il mondo e non dal televisore di una cucina di un ristorante o seduto al tavolo di un ristorante. Quindi sceltà lecita di fassone.
2. Dove sarebbe il problema se un procuratore rappresenta 2 giocatori più l'allenatore della stessa squadra? Il problema sarebbe se lucci prendesse le vagonate di milioni che andavano prima al pizzettaro e abbellivano la dimora di al capone da lui posseduta non mi pare questo il caso.
3. Andre silva quale mazzetta? è uno dei migliori giovani attaccanti europei. 38 milioni è un prezzo più che giusto visto quanto è stato pagato bmappe e dembele dopo una sola stagione da protagonisti.
4. Biglia aveva un contratto lungo quindi siamo stati costretti a pagarlo tanto. Non ci sono in giro registi migliori a quel prezzo. Kalinic è molto meglio di bacca.
5. Fassone non ha riampiazzato nessuno. Sono solo tue fantasie senza fondamenta.
Neanche Mirabelli stesso si difenderebbe con così tanta tenacia:

Ti ha risposto Djici su Maiorino, che ha scoperto Suso. Ma poi secondo te Galliani l'aveva preso da un ristorante e messo al Milan nel ruolo di DS? Non va a vedere le partite allo stadio? Ma non scherziamo. Nell'Inter con Mirabelli capo osservatore non è arrivato un solo talento, e questa è stata la sua unica esperienza rilevante in carriera. Al Milan invece? Chi avrebbe scoperto? Borini?

Credo anche io che Silva sia stato un acquisto per farsi amico il procuratore Mendes, Montella ha sempre avuto in mente Kalinic come sostituto di Bacca (nettamente meglio il colombiano al contrario di ciò che dici), per un momento ha sognato i vari Morata, Aubameyang ma ovviamente è stato un nulla di fatto. 40 milioni per una punta che fa 17 gol in 2 stagioni in Portogallo sono tanti, Dembele e Mbappe altra cifra tecnica e in Francia e Germania hanno fatto sfracelli.

V

vanbasten

Guest
Hai scritto un bel paio di cose inesatte :
L'unica volta che si è parlato di lavapiatti nel Milan si parlava di Esajas.

Il cameriere a cui facevi riferimento e RISO.

Maiorino (che non rimpiango di certo perché tanto non poteva fare nulla perché doveva fare tutto Galliani) e stato Talent Scout nel Milan per più di 10 anni.

Sono andato a controllare ora cosa faceva prima, e ho letto che lavorava per Adidas e prima ancora per Reebok.

Il fatto che Mirabelli vada a vedersi le partite in uno stadio non è di certo un pregio ma è la NORMALITÀ. Il confronto con quello che si faceva prima invece è ridicolo perché PRIMA non era per niente normale.

Biglia aveva ancora un solo anno di contratto.
Non ti sto dicendo questo per dirti che il prezzo avrebbe dovuto essere di 5 mln.
E solo per precisare.

Di costa stai parlando? Dove il curriculum di maiorino? Su linkedin c'è scritto che ha fatto meno di un anno alla rebook. Forse faceva l'addetto alle pulizie? Nessuno lo conosce. Prima di venire al milan non ha mai lavorato nel calcio. Prima che parliate portate le prove di quello che dite. MIRABELLI NON E IL NUOVO MAIORINO.

esajas era un amico di seedorf e non capisco sinceramente cosa centri. aveva bisogno di aiuto.

V

vanbasten

Guest
Neanche Mirabelli stesso si difenderebbe con così tanta tenacia:

Ti ha risposto Djici su Maiorino, che ha scoperto Suso. Ma poi secondo te Galliani l'aveva preso da un ristorante e messo al Milan nel ruolo di DS? Non va a vedere le partite allo stadio? Ma non scherziamo. Nell'Inter con Mirabelli capo osservatore non è arrivato un solo talento, e questa è stata la sua unica esperienza rilevante in carriera. Al Milan invece? Chi avrebbe scoperto? Borini?

Credo anche io che Silva sia stato un acquisto per farsi amico il procuratore Mendes, Montella ha sempre avuto in mente Kalinic come sostituto di Bacca (nettamente meglio il colombiano al contrario di ciò che dici), per un momento ha sognato i vari Morata, Aubameyang ma ovviamente è stato un nulla di fatto. 40 milioni per una punta che fa 17 gol in 2 stagioni in Portogallo sono tanti, Dembele e Mbappe altra cifra tecnica e in Francia e Germania hanno fatto sfracelli.

Ha scoperto suso? ahahahah Non so da dove l'ha preso ma prima di venire al milan che lavoro faceva? E uno sconosciuto quindi presumo si guadagnasse la pagnotta con qualsiasi lavoro. All'inter non è arrivato nessun talento? Hai per caso le schede di osservatori, giudizi e giocatori presi dell'inter per saperlo? Quando mai galliani ha visto una partita allo stadio non del milan? Forse 20anni fa?

Silva vale qui soldi stop, lo dicono i prezzi di mercato. Se non hanno preso un altra punta top è un errore che ci puo stare. Ripareranno presto o si faranno da parte state tranquilli.

Reaction score
1,399
Comunque mi sembra evidente che le uniche luci di questa squadra siano i cosiddetti "vecchi".

Appena rimetti i Zapata, Montolivo, Romagnoli, Suso, Locatelli, Calabria, Abate... le cose migliorano. E tanto. Innegabile.

Saranno giocatori di medio livello, ma è la conferma che andavano presi 2 campioni e non 8 giocatori di livello medio che hanno contribuito a fratturare l'ambiente (visto quanto prendono e visto che devono giocare per giustificare l'investimento).

Reaction score
4,219
Comunque mi sembra evidente che le uniche luci di questa squadra siano i cosiddetti "vecchi".

Appena rimetti i Zapata, Montolivo, Romagnoli, Suso, Locatelli, Calabria, Abate... le cose migliorano. E tanto. Innegabile.

Saranno giocatori di medio livello, ma è la conferma che andavano presi 2 campioni e non 8 giocatori di livello medio che hanno contribuito a fratturare l'ambiente (visto quanto prendono e visto che devono giocare per giustificare l'investimento).

mi sembra scontato che sia cosi visto che si conoscono e giocano assieme da più tempo, pure l'inter si basa su handa, miranda, icardi e perisic o la roma che si basa sul ninja, strootman, de rossi, dezeko ecc

Reaction score
333
"solo perche è tuo amico" è una tua ipotesi, forse fassone lo conosce meglio di noi, mirabelli da quello che si legge in giro è uno fissato col calcio e sta a spulciarsi tutti i profili in giro per il mondo. Possiamo avanzare dubbi sulla sua bravura nella gestione dello spogliatoio e non a caso fassone voleva maldini come team manager ma paolo voleva fare l'ad :), ma di certo non possiamo dire che mirabelli è un maiorino della situazione.
Poi monchi e sabatini sono stati criticati aspramente in questo forum, vatti a leggere cosa si diceva di sabatini ai tempi della roma o cosa si diceva dopo aver preso valero e vecino, stessa cosa su monchi, che tra l'altro deve ringraziare la base che ha trovato visto che dei suoi acquisti per ora non sta ben figurando nessuno :)

Mirabelli sarà anche uno che si spulcia i profili di tutti i giocatori in giro per il mondo, ma intanto su 11 acquisti il giocatore più "underground" che ha preso è stato R.Rodriguez (che comunque era cercato anche dal Liverpool, non era certo uno sconosciuto).
Rimane il fatto che fare il talent scout e saper costruire una squadra sono due cose diversissime. Difatti, l'anno scorso mancava un centravanti fortissimo, un esterno sinistro forte, una mezzala già affermata a dei difensori decenti. Oggi, dopo 250 milioni spesi, abbiamo sistemato solo la difesa, mentre a centrocampo e in attacco abbiamo sempre le stesse lacune.

Che io sappia, Sabatini è sempre stato idolatrato da tutti, infatti ogni volta che facevo notare che anche lui aveva sbagliato qualche acquisto mi ritrovavo sommerso di notifiche del tipo "ah si e allora tieniti ad abbertolacci 20 mln!11!!".
Monchi non è quello che secondo Campopiano doveva venire due anni fa insieme a Ibrahimovic e a Dani Alves in concomitanza col closing? All'epoca mi sembrava stimato da tutti.

Reaction score
333

A proposito: Suso trascinatore, Montolivo che va ad abbracciare Bonucci dopo che questo fa un bell'intervento in scivolata, Romagnoli e Zapata sempre ordinati, e Abate ha fatto il suo.

Complimenti ai giornalai che hanno creato questo clima d'odio contro i giocatori della vecchia guardia e li ha fatti passare come dei cancri da estirpare.
"Suso gioca contro e ride insieme a Bonaventura quando il Milan perde, alla fine venderlo a 25 milioni questo medioman non sarebbe un problema, Romagnoli fa le serate in discoteca e posta tutto su IG, Montolivo destabilizza la squadra e prima ce ne liberiamo meglio è, Zapata e Abate sono i pretoriani di Montolivo e anche loro destabilizzano, Locatelli mette i like ai post degli utenti che insultano Bonucci e ha chiesto l'amicizia a sua sorella su FB (oltre ad averle inoltrato una foto del suo pesce). " Mancava solo che qualcuno li accusasse di aver venduto le partite, o di aver messo dei tranquillanti nelle borracce dei nuovi acquisti.

Che vergogna, trattare dei giocatori che, anche se non sono campioni, hanno dato tutto per questa maglia, come degli infami solo per difendere il DS.

Reaction score
4,219
Mirabelli sarà anche uno che si spulcia i profili di tutti i giocatori in giro per il mondo, ma intanto su 11 acquisti il giocatore più "underground" che ha preso è stato R.Rodriguez (che comunque era cercato anche dal Liverpool, non era certo uno sconosciuto).
Rimane il fatto che fare il talent scout e saper costruire una squadra sono due cose diversissime. Difatti, l'anno scorso mancava un centravanti fortissimo, un esterno sinistro forte, una mezzala già affermata a dei difensori decenti. Oggi, dopo 250 milioni spesi, abbiamo sistemato solo la difesa, mentre a centrocampo e in attacco abbiamo sempre le stesse lacune.

Che io sappia, Sabatini è sempre stato idolatrato da tutti, infatti ogni volta che facevo notare che anche lui aveva sbagliato qualche acquisto mi ritrovavo sommerso di notifiche del tipo "ah si e allora tieniti ad abbertolacci 20 mln!11!!".
Monchi non è quello che secondo Campopiano doveva venire due anni fa insieme a Ibrahimovic e a Dani Alves in concomitanza col closing? All'epoca mi sembrava stimato da tutti.

bisogna anche essere obiettivi e contestualizzare, la rosa era scarsa quindi qualche lacuna era scontato ci sarebbe stata, abbiamo sempre detto che bisognava spendere per difesa e centrocampo e abbiamo sempre criticato galliani perche comprava solo attaccanti; dovresti anche considerare che 200 e pass mil col mercato di quest'anno ci facevi poco e niente soprattutto in attacco dove per un belotti qualsiasi ti chiedevano 100 mil :)

Sabatini idolatrato da tutti? mezzo forum lo riteneva un sopravvalutato, che non aveva mai scoperto un top ma soltanto discreti mestieranti del pallone dal sud america, veniva massacrato per avere preso dumbia, lo perculavano per gerson (che tra l'altro ieri ha segnato una doppietta salvando il cul alla roma di monchi) dicendo che era una polpetta in stile galliani e un bidone alla gabigol.
Su monchi mezzo forum lo riteneva un sopravvalutato miracolato dall'ambiente del siviglia e che fuori da tale ambiente avrebbe faticato come i giocatori e l'allenatore del siviglia (kondobbià, bacca, il polacco Krychowiak, banega , emery, ecc.)

Reaction score
2,497
Sinceramente certi commenti mi fanno ridere. Non vi ricordate già più com'era galliani, voi cari amici criticoni. Tifate per il Milan o per voi stessi godendo vedendolo perdere? Ma per piacere.

Ricardo Rodriguez: Mille volte meglio di tutti i terzini che avevamo lo scorso anno.

Conti: Devo commentarlo?

Biglia: È forte e lo è da anni. Una garanzia nella Lazio e nell'Argentina.

Kalinic: Sa stoppare il pallone. Già questo lo mette dieci spanne sopra Bacca. Ah.... Anche il Croato sa fare i gol sulla linea di porta.

Chalanoglu: Non è mai stato un fenomeno, ma ha sempre giocato decentemente in Germania. Prima di darlo per acquisto errato, voglio vedere un vero allenatore sulla panchina.

André Silva: Giovane di talento, pagato il giusto visto i prezzi odierni.

Bonucci: Presunto difensore più forte del mondo, strappato alla squadra più forte d'Italia.

Kessie: Giovane di belle speranze dopo stagione sontuosa all'Atalanta.

Borini: Mezza ***** conclamata, ma che sta facendo bene.

Antonio Donnarumma: Polpetta.

Musacchio: Ottimo acquisto.

Quelli che io non avrei voluto sono Bonucci e Kessie. Ma sono acquisti che hanno comunque un senso. Qua c'è gente che rimpiange Kucka, che si è già scordata le partite oscene che faceva e i cartellini rossi che prendeva. Gente che rimpiange Paletta e la sua ignoranza calcistica. Gente che elogia Zapata senza ricordarsi che ha da sempre fatto 1 partita buona e 10 pessime. Potrei andare avanti.... Ma vedo solo professori che criticano un mercato che io difendo ancora oggi, perché i calciatori sono buoni. Perché col senno di poi son bravi tutti a parlare. E anche perché non abbiamo un vero allenatore in panchina.

Tifate Milan, non voi stessi.

Lucifero per fortuna non c'è e ringrazio Fassone, Mirabelli e il nostro presidente per averci liberati. Se ci sarà qualche errore, so che sarà stato fatto in maniera onesta. Tutti sbagliano, non dimenticatelo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto