Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
333
tu citi maiorino e io rilancio con marotta che alla juve si è portato dietro l'osservatore della samp (paratici) guarda caso come ha fatto fassone con mirabelli , anzi marotta si è spinto oltre visto che si porto dietro pure del neri col quale aveva lavorato alla samp :fuma: alla fine l'ad sceglie gente con la quale ha lavorato e che stima, mica può mettersi a leggere centinaia di migliaia di cv per scegliere tutti i dirigenti.
Galliani le foglie di fico che usava per nascondersi le ha perse in 10 anni di malefatte, all'inizio pure galliani veniva difeso qui dentro con la scusa "poveraccio che può fare se ilvio non mette i soldi?" questi qua non hanno manco portato a termine mezza stagione, manco il girone di andata hanno fatto ma si sono beccati talmente tanta di quella shit storm che galliani in confronto non ha subito niente. Per adesso fassone, mirabelli, cinesi e tricheballacche almeno hanno il beneficio del dubbio e le attenuanti del caso, stai tranquillo che finiti i crediti pure loro verranno criticati da tutti :)

Paratici però era il braccio destro di Marotta e ha contribuito a far qualificare ai preliminari di Champions la Sampdoria, ed era così importante per quella squadra che quando Cairo cercò di portarlo a Torino gli altri dirigenti della Samp si arrabbiarono di brutto.
Mirabelli invece all'Inter non ha combinato nulla, visto che praticamente il mercato lo facevano i vari Ausilio, Mancini, Thorir, Moratti e altri 15 dirigenti dell'Inter messi assieme.
E poi, Marotta o prendeva Paratici o si attaccava, non c'erano altri dirigenti disponibili.
Noi invece potevamo prendere uno tra Monchi e Sabatini (che sarebbero sicuramente venuti se avessero avuto la possibilità di fare un mercato con 250 milioni).

Cioè, affidare l'affare più importante della tua vita ad un dirigente inesperto che prima, solo perché è tuo amico, è da pazzi.

Da parte mia, comunque, non hanno più il beneficio del dubbio. La stagione è ufficialmente finita, perché non recupereremo mai 12 punti sulla quarta in classifica. E il progetto si basava tutto sulla qualificazione in Champions quest'anno.

Reaction score
4,219
Paratici però era il braccio destro di Marotta e ha contribuito a far qualificare ai preliminari di Champions la Sampdoria, ed era così importante per quella squadra che quando Cairo cercò di portarlo a Torino gli altri dirigenti della Samp si arrabbiarono di brutto.
Mirabelli invece all'Inter non ha combinato nulla, visto che praticamente il mercato lo facevano i vari Ausilio, Mancini, Thorir, Moratti e altri 15 dirigenti dell'Inter messi assieme.
E poi, Marotta o prendeva Paratici o si attaccava, non c'erano altri dirigenti disponibili.
Noi invece potevamo prendere uno tra Monchi e Sabatini (che sarebbero sicuramente venuti se avessero avuto la possibilità di fare un mercato con 250 milioni).

Cioè, affidare l'affare più importante della tua vita ad un dirigente inesperto che prima, solo perché è tuo amico, è da pazzi.

"solo perche è tuo amico" è una tua ipotesi, forse fassone lo conosce meglio di noi, mirabelli da quello che si legge in giro è uno fissato col calcio e sta a spulciarsi tutti i profili in giro per il mondo. Possiamo avanzare dubbi sulla sua bravura nella gestione dello spogliatoio e non a caso fassone voleva maldini come team manager ma paolo voleva fare l'ad :), ma di certo non possiamo dire che mirabelli è un maiorino della situazione.
Poi monchi e sabatini sono stati criticati aspramente in questo forum, vatti a leggere cosa si diceva di sabatini ai tempi della roma o cosa si diceva dopo aver preso valero e vecino, stessa cosa su monchi, che tra l'altro deve ringraziare la base che ha trovato visto che dei suoi acquisti per ora non sta ben figurando nessuno :)

Djici

Senior Member
Reaction score
10,522
tu citi maiorino e io rilancio con marotta che alla juve si è portato dietro l'osservatore della samp (paratici) guarda caso come ha fatto fassone con mirabelli , anzi marotta si è spinto oltre visto che si porto dietro pure del neri col quale aveva lavorato alla samp :fuma: alla fine l'ad sceglie gente con la quale ha lavorato e che stima, mica può mettersi a leggere centinaia di migliaia di cv per scegliere tutti i dirigenti.
Galliani le foglie di fico che usava per nascondersi le ha perse in 10 anni di malefatte, all'inizio pure galliani veniva difeso qui dentro con la scusa "poveraccio che può fare se ilvio non mette i soldi?" questi qua non hanno manco portato a termine mezza stagione, manco il girone di andata hanno fatto ma si sono beccati talmente tanta di quella shit storm che galliani in confronto non ha subito niente. Per adesso fassone, mirabelli, cinesi e tricheballacche almeno hanno il beneficio del dubbio e le attenuanti del caso, stai tranquillo che finiti i crediti pure loro verranno criticati da tutti :)

Ma non e che se uno l'ha fatto (Marotta) e gli e andata bene allora fa giurisprudenza per tutti gli altri che faranno uguale...
Come il fatto di affidare la propria squadra ad un ex con poca esperienza (o senza proprio)...
Beh l'ha fatto il Barca con Guardiola... ma mica se e andata bene per loro allora giustifica il Brocchi-Inzaghi-Seedorf allenatori.

Non e che come la Juve ha vinto trofei nazionali cedendo il giocatore piu forte al mondo (Zidane) allora il Real deve cedere Ronaldo e il Barca deve cedere Messi.

Non e che come la Juve ha vinto lo scudetto con Matri e Vucinic allora possiamo pure noi iniziare il campionato con attacanti scarsi.

L'eccezione non e la regola... e per uno che ci arriva quanti sono i fallimenti ? [cit] :fuma:

Reaction score
4,219
Ma non e che se uno l'ha fatto (Marotta) e gli e andata bene allora fa giurisprudenza per tutti gli altri che faranno uguale...
Come il fatto di affidare la propria squadra ad un ex con poca esperienza (o senza proprio)...
Beh l'ha fatto il Barca con Guardiola... ma mica se e andata bene per loro allora giustifica il Brocchi-Inzaghi-Seedorf allenatori.

Non e che come la Juve ha vinto trofei nazionali cedendo il giocatore piu forte al mondo (Zidane) allora il Real deve cedere Ronaldo e il Barca deve cedere Messi.

Non e che come la Juve ha vinto lo scudetto con Matri e Vucinic allora possiamo pure noi iniziare il campionato con attacanti scarsi.

L'eccezione non e la regola... e per uno che ci arriva quanti sono i fallimenti ? [cit] :fuma:

guarda che vale anche nell'altro senso eh :fuma: non è che siccome galliani aveva maiorino come ds fantoccio e campava di polpetta, pure gli altri dirigenti devono condividere lo stesso modus operandi

Djici

Senior Member
Reaction score
10,522
guarda che vale anche nell'altro senso eh :fuma: non è che siccome galliani aveva maiorino come ds fantoccio e campava di polpetta, pure gli altri dirigenti devono condividere lo stesso modus operandi

Penso che ti stai sbagliando quotanto : io non ho mai detto che Mirabelli sia un pupazzo e che stia facendo polpette.
L'unica operazione strana e Borini. Gli altri non sono operazioni strane, sono solo acquisti sbagliati :fuma:

Reaction score
4,219
Penso che ti stai sbagliando quotanto : io non ho mai detto che Mirabelli sia un pupazzo e che stia facendo polpette.
L'unica operazione strana e Borini. Gli altri non sono operazioni strane, sono solo acquisti sbagliati :fuma:

pensavo ti riferissi a questo visto che la discussione con l'altro utente verteva su quello :) cmq magari fossero state tutte operazioni "strane" a la borini, visto che è l'unico che sta rendendo :lol: anzi ti diro, a sensazione penso che andrè silva sia più un'idea di fassone ,per stringere rapporti commerciali con mendes, che di mirabelli.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,522
pensavo ti riferissi a questo visto che la discussione con l'altro utente verteva su quello :) cmq magari fossero state tutte operazioni "strane" a la borini, visto che è l'unico che sta rendendo :lol: anzi ti diro, a sensazione penso che andrè silva sia più un'idea di fassone ,per stringere rapporti commerciali con mendes, che di mirabelli.

No, no, io mi riferivo solo al fatto che Fassone ha scelto il compagno di merende piutosto che uno con esperienza.
Tu lo giustificavi con l'esempio Marotta e io ti dicevo che l'esempio scelto e un eccezione (di qualcuno che si prende l'amichetto senza grande esperienza e la scomessa gli va bene).

Borini e l'unico che rende perche ha CARATTERISTICHE uniche in squadra... ma e comunque una botta di cul0 perche inizialmente era arrivato per fare l'esterno sinistro, ruolo dove non avrebbe reso nemmeno allenandosi per 20 anni.

Il rapporto Silva-Mendes con il Milan e un rapporto che ancora non mi spiego bene.
Forse i nostri speravano per davvero in un aiuto per un giocatore piu importante, forse Mendes non centra nulla e hanno solo visto in Silva l'attacante del futuro...
Non so proprio, non ci ho rifletutto abbastanza... sono troppo occupato a spulciare le azioni di Mirabelli :fuma:

Reaction score
39
A me sembra semplicemente acerbo. Non è Braida, per intenderci. Osservando il mercato ero colpito dall’insistenza sul mercato tedesco e dall’assenza di attenzione sul Sudamerica. Avrà una rete di osservatori emigrati calabresi. A parte gli scherzi, spero stiano ricostruendo la rete di osservatori, come si diceva tempo fa.

V

vanbasten

Guest
Mah, sul fatto che Mirabelli e Fassone non facciano mercato in maniera "poco chiara" avrei qualche riserva.
Mirabelli è stato assunto solo ed esclusivamente perché era un uomo di fiducia di Fassone. L'equivalente di Maiorino, insomma.
Borini è arrivato solo perché c'era un forte vincolo di amicizia che legava il suo procuratore con Mirabelli.
Lucci oltre ad essere il procuratore di Bonucci e Suso è anche il procuratore di Montella. Se ci fosse stato Galliani, tutti quanti avrebbero detto che Montella non viene esonerato per colpa dell'influenza esercitata dal suo procuratore.
Andre Silva -che a me comunque piace tantissimo- alla fine sembra quasi un pallino di Fassone. Anche qui, se lo avesse preso Galliani avremmo parlato di "mazzetta a Mendes".

Più che altro, mi sembra che Fassone abbia rimpiazzato gli uomini di fiducia di Galliani per piazzare procuratori a lui amici. Lucci è di fatto il nostro nuovo Raiola. E Mirabelli il nuovo Maiorino.

E comunque Biglia e Kalinic sono stati strapagati, altro che in linea di mercato.
Biglia ha 31 anni, ha giocato negli anni migliori della sua carriera nella Lazio e aveva una gamba sinistra mezza distrutta. Giocatori così li prendi a parametro zero, o con un piccolo conguaglio, mica vai a spendere 20 milioni. Ah, e per la cronaca, i tifosi argentini lo odiano e molti addirittura preferirebbero GAGO (esatto, proprio quel Gago) al suo posto come titolare.
Kalinic era un mediocre, funzionale -che è un modo carino per definire gli attaccanti scarsi, tipo le obese che vengono chiama "curvy", o il bidello che viene chiamato "collaboratore scolastico"- e che infatti lo cercava solo l'Everton.

1. maiorino prima di fare il ds faceva il lavapiatti o qualcosa del genere. Mirabelli sta nel calcio da 15anni. Mirabelli capisce di calcio perchè vede il calcio dal vivo allo stadio in tutto il mondo e non dal televisore di una cucina di un ristorante o seduto al tavolo di un ristorante. Quindi sceltà lecita di fassone.
2. Dove sarebbe il problema se un procuratore rappresenta 2 giocatori più l'allenatore della stessa squadra? Il problema sarebbe se lucci prendesse le vagonate di milioni che andavano prima al pizzettaro e abbellivano la dimora di al capone da lui posseduta non mi pare questo il caso.
3. Andre silva quale mazzetta? è uno dei migliori giovani attaccanti europei. 38 milioni è un prezzo più che giusto visto quanto è stato pagato bmappe e dembele dopo una sola stagione da protagonisti.
4. Biglia aveva un contratto lungo quindi siamo stati costretti a pagarlo tanto. Non ci sono in giro registi migliori a quel prezzo. Kalinic è molto meglio di bacca.
5. Fassone non ha riampiazzato nessuno. Sono solo tue fantasie senza fondamenta.

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
Ancora una volta i giocatori della gestione precedente salvano le chiappe a questo personaggio che andrebbe cacciato all'istante. Ci si mette pure Montolivo a far sembrare Biglia uno sprovveduto, impietosi i confronti Suso-Calhanoglu, Deulofeu-Borini, Bacca-Kalinic.

Enorme quantità di denaro per giocatori non all'altezza di un Milan che vorrebbe essere almeno dignitoso e netti downgrade. Aggiungiamo pure che Kucka era la copia di Kessie, sto Mago Silva è il Cutrone portoghese e che Zapata non fa mai rimpiangere Musacchio, anzi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto