Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,616
Il giudizio sul mercato non è ancora possibile darlo, anche perché non sappiamo qual è il budget effettivo, quindi tutto ancora può succedere. Al momento non dico che sono deluso, ma le lacune evidenti di questa squadra non sono state ancora colmate: centrocampisti tecnici, ala sinistra in grado di andare ampiamente in doppia cifra e centravanti da 30 gol a stagione. Non capisco perché non si faccia più il nome di Fabregas quando invece sembrava proprio volessero puntare tutto sullo spagnolo.

Mi pare perché c'ha silurato definitivamente

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,963
Ah ok... Mi ero perso questo passaggio. Solo che poi che senso aveva prendere Kessie? Hanno caratteristiche completamente diverse Fabregas e Kessie.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,809
Ah ok... Mi ero perso questo passaggio. Solo che poi che senso aveva prendere Kessie? Hanno caratteristiche completamente diverse Fabregas e Kessie.

Kessiè sarebbe arrivato a prescindere da Fabregas, volevano una mezzala che avesse forza , corsa e fisico.

Reaction score
339
io fino ad adesso non ho nulla da ridire...musacchio è un buon difensore che con romagnoli forma una buona coppia difensiva...rodriguez se si conferma è uno dei migliori nel ruolo,pagato poco...kessie e andrè silva sono due prospetti di sicuro avvenire secondo me che possono fare bene se non benissimo si da subito...borini è l'unico che non mi dice nulla ma che cmq per fare numero,visti tutti i movimenti in uscita,può anche andare. Vediamo da qui a fine agosto cosa accade...rinnovo donnarumma conti biglia un esterno e una grande punta..penso siano questi gli obiettivi...poi chi sa...può darsi il diretur ci stupirà...

Mika

Senior Member
Reaction score
9,941
E se le grandi punte non vogliono venire al Milan perché non è in CL oppure preferiscono andare in Cina per 30 M di euro l'anno o i proprietari chiedono 100+ M per una stagione buona fatta e il Milan non volesse strapagarli sarebbe colpa di Mirabelli? Sarebbe un mercato flop?

Morata ci abbiamo provato realmente ma il Real ha sparato 95M e il Milan ci ha rinunciato per il costo di una loro riserva.

Aubameyang ha preferito la Cina al PSG figuriamoci se veniva da noi.

Belotti il Torino vuole 100 Milioni per una stagione buona manco fosse Benzema.

Se arriva la grande punta bene, se non arriva quest'anno non avendo la CL me ne farò una ragione ma non lo criticherò mai. Anche perché ha preso solo profili di giocatori che Montella ha chiesto.

Lo scorso anno Montella chiese Musacchio e Galliani prese Gomez, non me lo dimenticherò mai.

Gas

Member
Reaction score
360
E se le grandi punte non vogliono venire al Milan perché non è in CL oppure preferiscono andare in Cina per 30 M di euro l'anno o i proprietari chiedono 100+ M per una stagione buona fatta e il Milan non volesse strapagarli sarebbe colpa di Mirabelli? Sarebbe un mercato flop?

Morata ci abbiamo provato realmente ma il Real ha sparato 95M e il Milan ci ha rinunciato per il costo di una loro riserva.

Aubameyang ha preferito la Cina al PSG figuriamoci se veniva da noi.

Belotti il Torino vuole 100 Milioni per una stagione buona manco fosse Benzema.

Se arriva la grande punta bene, se non arriva quest'anno non avendo la CL me ne farò una ragione ma non lo criticherò mai. Anche perché ha preso solo profili di giocatori che Montella ha chiesto.

Lo scorso anno Montella chiese Musacchio e Galliani prese Gomez, non me lo dimenticherò mai.

Concordo al 100%.
Ho un "però...", per ora quel che non sto vedendo è la capacità di scovare talenti in erba, non possiamo pensare di completare la rosa tutta con giocatori dai 30 milioni in su e quindi mi aspetto che a questi vengano affiancati giovani semi sconosciuti ma pronti ad esplodere, la capacità di trovare quel tipo di affari farà la differenza. Per ora non ne ho visti.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,941
Concordo al 100%.
Ho un "però...", per ora quel che non sto vedendo è la capacità di scovare talenti in erba, non possiamo pensare di completare la rosa tutta con giocatori dai 30 milioni in su e quindi mi aspetto che a questi vengano affiancati giovani semi sconosciuti ma pronti ad esplodere, la capacità di trovare quel tipo di affari farà la differenza. Per ora non ne ho visti.

Questo è vero ma devi pensare che noi prima di scovare talenti dobbiamo farli affiancare da gente pronta. Noi ad oggi non avevamo nemmeno la gente pronta. I futuri talenti per crescere devono avere al fianco gente brava. Thiago Silva sarebbe diventato quello che è se avesse avuto Paletta e Zapata invece che Nesta e Maldini?

La prima fase è completare una squadra presentabile e dopo aggiungere i "talenti sconosciuti" perché non puoi mettere in campo i talenti sconosciuti al fianco di Zapata e Sosa.

Qui c'è gente che storce il naso per Kessie, Conti che hanno fatto bene in A figurasi se prendevamo gente sconosciuta senza avere preso i Musacchio, i Rodriguez.

Ricordiamoci che nel vivaio abbiamo ottimi prospetti, la U16 l'ha insegnato.

Un passo alla volta. Se si vuole andare subito in CL con i prospetti sconosciuti che si devono ambientare al calcio italiano e maturare affiancati da Sosa, Paletta e Zapata si pensa male.

Kakà arrivo da sconosciuto ma in attacco avevamo Rui Costa, Inzaghi, Shevchenko se ricordi bene.

Albertini sbocciò facendo la riserva di Ancelotti, Donadoni, Evani.

Costacurta era la riserva di Colombo e Baresi.

Ricordati che nel girone d'andata a centrocampo la carretta l'ha tirata Locatelli, un diciannovenne alla prima esperienza in prima squadra, il migliore difensore è stato un ventenne e i punti li ha portati un portiere di 18 anni. Quando in una squadra seria questi devono crescere all'ombra dei veterani invece da noi erano i meglio (o i meno peggio) che avevamo. Renditi conto.

Un passo per volta amico rossonero :)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,301
Concordo al 100%.

Ti hanno già risposto ma lo rimarco, perché deve essere chiaro cosa sta facendo la nuova dirigenza: stiamo buttando giù le macerie e ricostruendo praticamente da zero..ma dobbiamo anche centrare il 4° posto, quindi serve un mix di gente pronta e anche affidabile..

le scommesse, anche quelle che come DS senti certe, ad oggi non si possono fare..

Prima serve una stagione buona e poi vedremo il vero Mirabelli credo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto