Mascherine ancora per anni, post pandemia.

Reaction score
12,567
Secondo un team di consulenti del Governo inglese, a pandemia finita dovremo continuare ad indossare le mascherine. E la cosa andrà avanti non per mesi, ma per anni:”Mascherine, detergenti e distanziamento rimarranno per anni almeno fino a quando altre parti del mondo non saranno vaccinate bene come noi e i numeri del contagio da Covid saranno scesi ovunque. Dobbiamo essere molto cauti prima di ritirare una qualsiasi di queste restrizioni “.

ahahah secoli. Ma fate i bravi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,315
Mi sembra una richiesta irricevibile da parte della popolazione.

Chiedere di indossare la mascherina nei mezzi pubblici affollati,m soprattutto con sintomatologia influenzale puó essere accettato. Ietare concerti e stadi mi sembra irricevibile.

Ci si puó eventualmente attrezzare con i medici di famiglia attrezzati con kit rapidi per Covid per individuare subito casi di contagio.

Ci si puó attrezzare con un app seria di tracciamento (non quella castrata versione immuni) che in caso di rilevazione di un caso permetta di tracciare ed isolare efficacemente solo i contatti di questo soggetto e non una regione.

Bisogna cercare soluzioni praticabili, ma con la prospettiva di tornare ad una vita normale.

Esatto..c'è sempre sta corsa al catastrofismo..ma basta ripensare alla scorsa estate per capire che sono tutte paranoie..

come dici bene, magari in certi contesti di iper affollamento in determinati momenti dell'anno sarà pure mantenuto l'obbligo (e per certi aspetti ora che ci penso non è nemmeno un male) ma in altri non ci sarà nulla di tutto ciò..

Quello che invece dopo sta pandemia rimarrà, almeno per me, è l'ansia da igiene..mi spiego: tipo settimana scorsa aspettavo al supermercato che mi servissero al banco dei salumi..e pensavo "sta gente maneggia il mio cibo e magari lo fa con le mani con cui un momento prima si sono scaccolati..poi il droplet, quando parliamo ora so che tutti sputachiammo goccioline di saliva a 1 metro..quanti sputi ci saranno in quelle vaschette li esposte? per fortuna hanno la mascherina va..."

Ecco come sono cambiato, e temo sarà irreversibile

Settimana scorsa ero a fare la spesa

Reaction score
9,044
Lo dicevamo che "distanziamento sociale sarebbe stato il mantra del futuro, amicizie online, videocene, scopare via web. Ma mi rispondevano" e chi ne dovrebbe beneficiare? "
Vedrai che, finita la pandemia, le mascherine verrano usate solo in periodi di “carestia” per coprire il volto del/lla partner occasionale al posto dell’ormai desueto cuscino... :asd:

Reaction score
149
Secondo un team di consulenti del Governo inglese, a pandemia finita dovremo continuare ad indossare le mascherine. E la cosa andrà avanti non per mesi, ma per anni:”Mascherine, detergenti e distanziamento rimarranno per anni almeno fino a quando altre parti del mondo non saranno vaccinate bene come noi e i numeri del contagio da Covid saranno scesi ovunque. Dobbiamo essere molto cauti prima di ritirare una qualsiasi di queste restrizioni “.

Rido di gusto. Non la porto adesso, figuriamoci "per anni".
Terrorismo allo stato puro, studiando la curva e il processo di sviluppo dell'influenza spagnola (quella sì, letale davvero) si potrà più o meno capire come andrà.

Un paio d'anni e tutto tornerà come prima, in barba ai terroristi. E, purtroppo, ce ne sono parecchi anche qui dentro.

Reaction score
149
Esatto..c'è sempre sta corsa al catastrofismo..ma basta ripensare alla scorsa estate per capire che sono tutte paranoie..

come dici bene, magari in certi contesti di iper affollamento in determinati momenti dell'anno sarà pure mantenuto l'obbligo (e per certi aspetti ora che ci penso non è nemmeno un male) ma in altri non ci sarà nulla di tutto ciò..

Quello che invece dopo sta pandemia rimarrà, almeno per me, è l'ansia da igiene..mi spiego: tipo settimana scorsa aspettavo al supermercato che mi servissero al banco dei salumi..e pensavo "sta gente maneggia il mio cibo e magari lo fa con le mani con cui un momento prima si sono scaccolati..poi il droplet, quando parliamo ora so che tutti sputachiammo goccioline di saliva a 1 metro..quanti sputi ci saranno in quelle vaschette li esposte? per fortuna hanno la mascherina va..."

Ecco come sono cambiato, e temo sarà irreversibile

Settimana scorsa ero a fare la spesa

Amico mio, ti stanno facendo un lavaggio del cervello molto pericoloso. Ti auguro di uscirne presto ;)

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691

Tutto come previsto. Mascherine per altri anni anni, vaccini ogni anno, continui chiusure ed aprire ed ovviamente aumenti dei debiti visto che quando tieni chiuso devi sganciare gente e le future generazioni erediterrano debiti enormi.. questi governi si dovrebbero solo vergognare.

Reaction score
149
Tutto come previsto. Mascherine per altri anni anni, vaccini ogni anno, continui chiusure ed aprire ed ovviamente aumenti dei debiti visto che quando tieni chiuso devi sganciare gente e le future generazioni erediterrano debiti enormi.. questi governi si dovrebbero solo vergognare.

Senza offesa, ma questo è terrorismo da mainstream.

I riallineamenti ci sono sempre stati, vuoi per un virus, vuoi per una guerra e a volte entrambe le cose.

E' una fase storica che si esaurirà e presto torneremo alla vita di sempre, altro che delivery, smart working e simili.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Senza offesa, ma questo è terrorismo da mainstream.

I riallineamenti ci sono sempre stati, vuoi per un virus, vuoi per una guerra e a volte entrambe le cose.

E' una fase storica che si esaurirà e presto torneremo alla vita di sempre, altro che delivery, smart working e simili.

Vediamo se è solo un periodo storico come la spagnola, o come le due guerre mondiali. Io lo spero, ma secondo non sarà così.. ne usciranno di Vairus vuoi dal laboratorio cine-americano vuoi per vairus naturali.. ma i prossimi virus sapremo come affrontarli. Con i lochdoun cit uno del forum.

Reaction score
149
Vediamo se è solo un periodo storico come la spagnola, o come le due guerre mondiali. Io lo spero, ma secondo non sarà così.. ne usciranno di Vairus vuoi dal laboratorio cine-americano vuoi per vairus naturali.. ma i prossimi virus sapremo come affrontarli. Con i lochdoun cit uno del forum.

Posso chiederti perchè?
Senza polemica, solo per parlare. Perchè tu e molti altri ritenete che ci saranno altre pandemie a breve termine? Non capisco quale sia la vostra idea, sinceramente, e cosa pensiate del mondo che ci circonda.

Ti ringrazio se vorrai rispondermi.

Reaction score
2,748
Secondo un team di consulenti del Governo inglese, a pandemia finita dovremo continuare ad indossare le mascherine. E la cosa andrà avanti non per mesi, ma per anni: ”Mascherine, detergenti e distanziamento rimarranno per anni almeno fino a quando altre parti del mondo non saranno vaccinate bene come noi e i numeri del contagio da Covid saranno scesi ovunque. Dobbiamo essere molto cauti prima di ritirare una qualsiasi di queste restrizioni “.

Il mio augurio è che un giorno tutti i fenomeni che hanno contribuito a creare questa follia planetaria possano pagare un conto salatissimo, ma ancor più grande è l'augurio che il prima possibile sempre più persone riescano ad aprire gli occhi e ribellarsi.

Alto