Masala:"Dybala Milan? Origi costa quasi lo stesso".

Djici

Senior Member
Reaction score
10,917
che poi Origi è giovine?

prendi un giovine da 35 milioni al posto di Origi e ti compri Dybala a 0.

La verità è che è stato appunto preferito come parametro 0 Origi a Dybala.
Il confronto giusto non e Origi-Dybala
Ma trequartista + punta.
Quindi origi+CDK o X+Dybala.

Se siamo tutti d'accordo OGGI per dire che Dybala ci avrebbe fatto svoltare rispetto a quel cadavere di Cdk non posso lasciare dire che lo eravamo in estate. Più di qualcuno parlava di Dybala (e io lo volevo eh). Ma la maggioranza parlava di "pallottola schivata" "menomale non siamo più ai tempi di Galliani e del album Panini" "gobbo di melma"... Perché costava molto d'ingaggio MA SOPRATUTTO perché sempre rotto e perché difficilmente collocabile... già di per sé e difficile trovarli il ruolo migliore in campo ma in più e ancora più difficile trovarli il ruolo buono nel sistema di Pioli.

Ah dicevo che il confronto era da fare tra origi+Cdk o X+Dybala
Più problemi in questo caso.
CDK e arrivato e pioli ha subito detto che era un trequartista centrale. Quindi Dybala sarebbe stato utilizzato da trequartista?
Origi se non lo prendi perché vuoi Dybala lo devi rimpiazzare da un altro attaccante. E quindi puoi utilizzare i soldi spesi per Cdk. E cosa trovi come punta per 30 mln? Poco o nulla.
A livello teorico origi arrivava per fare il titolare. A 30 mln non arrivava un titolare DA MILAN.
Va bene che pure origi si e dimostrato NON DA MILAN.

Sono bastate 2 valutazioni sbagliate per i 2 giocatori offensivi per mandare in vacca la stagione.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,792
Ma trequartista + punta.

Se siamo tutti d'accordo OGGI per dire che Dybala ci avrebbe fatto svoltare rispetto a quel cadavere di Cdk non posso lasciare dire che lo eravamo in estate. Più di qualcuno parlava di Dybala (e io lo volevo eh). Ma la maggioranza parlava di "pallottola schivata" "menomale non siamo più ai tempi di Galliani e del album Panini" "gobbo di melma"... Perché costava molto d'ingaggio MA SOPRATUTTO perché sempre rotto e perché difficilmente collocabile... già di per sé e difficile trovarli il ruolo migliore in campo ma in più e ancora più difficile trovarli il ruolo buono nel sistema di Pioli.

CDK e arrivato e pioli ha subito detto che era un trequartista centrale. Quindi Dybala sarebbe stato utilizzato da trequartista?
Origi se non lo prendi perché vuoi Dybala lo devi rimpiazzare da un altro attaccante. E quindi puoi utilizzare i soldi spesi per Cdk. E cosa trovi come punta per 30 mln? Poco o nulla.
A livello teorico origi arrivava per fare il titolare. A 30 mln non arrivava un titolare DA MILAN.

Sono bastate 2 valutazioni sbagliate per i 2 giocatori offensivi per mandare in vacca la stagione.
In realtà le valutazioni sbagliate sui giocatori offensivi sono state 4 oltre a Cdk e Origi pure Ibra(crociato)e Rebic (ernia e sempre rotto anche l'anno scorso). 4 segni della croce in un reparto e con Giroud 36enne...

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
549
Ma trequartista + punta.

condivido al 100% , ricordo le critiche quando e stato presentato in grande stile all'Eur . Con Dybala in campo quel rigore di Diaz in movimento era goal al 99%, oggi forse parleremmo di altro

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,100
Il mancato arrivo di Dybala ha generato un doppio problema.

1) ha consentito l'arrivo di CDK quest'anno, giocatore che ha inciso zero, anzi è stato dannoso, mentre nel ruolo di raccordo l'argentino avrebbe fatto la differenza anche giocando 25 partite, regalandoti quei punti - e assist - che ci avrebbero portato tra le prime 4 serenamente
2) Senza l'arrivo di CDK quest'anno avremmo avuto denaro per investire su un ruolo mancante, magari proprio la punta che avrebbe dovuto dare il cambio a Oliviero, senza ripiegare sul parametro ero Origi, quindi scansavamo pure l'ex Liverpool e magari portavamo a casa David.

Però con i 'se e i ma' non si costruisce nulla.

Desideravo solo evidenzaire ancora una volta come un dirigente che riduce le cavolate al minimo è la base per una buona stagione e per crescere.

E poi [..] visto che Maldini l'anno prima ha sempre parlato di CRESCITA, quest'anno, quanto siamo cresciuti tecnicamente? Chi si è valorizzato?
Forse Mike. Leao. Stop. Ma loro sono campioni a prescindere. L'allenatore deve far valorizzare altri, come Pioli ha fatto l'anno prima. Quest'anno deserto.

Per questo servono un DS e un nuovo allenatore. Maldini Vice Presidente operativo.
Valorizzato Thiaw, più accidentalmente che volutamente.
Per il resto hai ragione

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
549
Ma trequartista + punta.

Reaction score
6,131
Ma trequartista + punta.

io la faccio più semplice.
Per il reparto offensivo hai da spendere 35 milioni + un parametro 0 da 4-5 milioni all'anno.
Noi abbiamo scelto CDK+Origi
Potevamo scegliere Dybala che pur con tutti i suoi limiti e difetti era di certo il più affidabile nel campionato italiano rispetto a un ex giocatore e uno sconosciuto belga e un attaccante giovane da 35 milioni. Il titolare è Giroud ed è sempre stato lui. Non ci credo che abbiano potuto pensare che Origi potesse essere lui il titolare (uno che in premier, l'anno prima, aveva giocato 5-6 partite e sempre da subentrato per non più di mezz'ora a partita). Quindi c'era da prendere "un CDK" da 35 milioni in attacco. E per "un CDK" intendo un giovane belga, svedese, norvegese, cinese, spagnolo, ecc.. di belle speranze. Introvabile? Non credo. il primo che mi viene in mente, Højlund, l'Atalanta l'ha preso per poco meno di 20 milioni di euro. E non scomodo il Lautaro Martinez dei cugini che mi viene l'orticaria solo a pensarci....
Abbiamo rinunciato al giocatore più talentuoso, pronto e sicuro (considerando sempre appunto questi 3, Dybala, Origi e CDK), per andare su una scommessa e un bollito appurato.
Per questo dico, la scommessa che potevi vincere o perdere la spostavi in attacco (con il lusso di poterti permettere di spendere pure per un attaccante panchinaro da far crescere), mentre sulla trequarti ti prendevi la "certezza" Dybala con i soldi risparmiati dal mancato ingaggio del bollito Origi.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,636
Come ripotato da Andrea Masala sulla GDS in edicola, Maldini, come ampiamente riferito nel post derby, aveva dichiarato che Dybala non era adatto al Milan e che si era preferito investire sul giovane CDK. ll giornalista sottolinea come lo stipendio di Dybala alla Roma sia da 4,5 mln più bonus. Mentre Origi ne guadagna 4. Siamo lì. Non c'è la controprova ma serpeggia un dubbio: con un Dybala in più il Milan magari avere avuto più chance. Si è deciso per Origi, ma sarebbe potuto andar meglio.

CoSera: il no a Dybala era arrivato da Maldini e non dalla proprietà, che in estate aveva aperto all'ipotesi.
Immagino che con Origi abbiano potuto sfruttare il decreto crescita quindi nel complesso costerà molto meno e per questa società tanto è bastato.Il giudizio tecnico è irrilevante.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,917
io la faccio più semplice.
Per il reparto offensivo hai da spendere 35 milioni + un parametro 0 da 4-5 milioni all'anno.
Noi abbiamo scelto CDK+Origi
Potevamo scegliere Dybala che pur con tutti i suoi limiti e difetti era di certo il più affidabile nel campionato italiano rispetto a un ex giocatore e uno sconosciuto belga e un attaccante giovane da 35 milioni. Il titolare è Giroud ed è sempre stato lui. Non ci credo che abbiano potuto pensare che Origi potesse essere lui il titolare (uno che in premier, l'anno prima, aveva giocato 5-6 partite e sempre da subentrato per non più di mezz'ora a partita). Quindi c'era da prendere "un CDK" da 35 milioni in attacco. E per "un CDK" intendo un giovane belga, svedese, norvegese, cinese, spagnolo, ecc.. di belle speranze. Introvabile? Non credo. il primo che mi viene in mente, Højlund, l'Atalanta l'ha preso per poco meno di 20 milioni di euro. E non scomodo il Lautaro Martinez dei cugini che mi viene l'orticaria solo a pensarci....
Abbiamo rinunciato al giocatore più talentuoso, pronto e sicuro (considerando sempre appunto questi 3, Dybala, Origi e CDK), per andare su una scommessa e un bollito appurato.
Per questo dico, la scommessa che potevi vincere o perdere la spostavi in attacco (con il lusso di poterti permettere di spendere pure per un attaccante panchinaro da far crescere), mentre sulla trequarti ti prendevi la "certezza" Dybala con i soldi risparmiati dal mancato ingaggio del bollito Origi.
E io concordo pure alla grande.
Ti dico che a me poteva andare bene pure uno tra origi-belotti in attacco + Dybala al posto di CDK e i soldi per CDK spenderli per un centrocampista.

Però per essere obiettivi bisogna giudicare i fatti ripensando a quello che si diceva in estate.
Certo che noi non siamo professionisti. Non prendiamo ingaggi a 5-6 cifre per osservare il calcio e quindi ci sta che qualsiasi di noi dica catsate e sbagli valutazione su un giocatore.
Ma leggere critiche e insulti a Maldini Moncada perché oggi il 100% dei tifosi vuole Dybala al posto di CDK quando in estate non eravamo nemmeno il 20% non lo trovo giusto.
E stata una scommessa sbagliata. Ma in quel momento poteva sembrare giusta e in moltissimi di noi l'avrebbero fatta.
Quindi non e un peccato mortale come invece poteva essere Matri al Milan.
Matri che non voleva NESSUNO dei tifosi... Perché si sapeva come sarebbe andata. In quel momento ovviamente ci sta una bella critica.
Così come trovo normale chi oggi si lamenta per il rinnovo di Ibra. Era naturale che le cose andassero così.
Non era una scommessa che ci stava che poi si e rivelata persa. Era una scommessa persa.

In estate volevano la testa di Maldini e massara perché avevano osato tornare dal Belgio senza il giocatore... E ora sputano su di loro perché l'hanno preso.

Non mi sembra giusto.

Ad esempio io Bakayoko lo volevo ed ero convinto che potesse fare bene come aveva fatto bene nel periodo di Gattuso.
Poi invece è stato inutile. Ma mica critico per quel acquisto. Al posto di Maldini l'avrei preso pure io.

Reaction score
649
Come ripotato da Andrea Masala sulla GDS in edicola, Maldini, come ampiamente riferito nel post derby, aveva dichiarato che Dybala non era adatto al Milan e che si era preferito investire sul giovane CDK. ll giornalista sottolinea come lo stipendio di Dybala alla Roma sia da 4,5 mln più bonus. Mentre Origi ne guadagna 4. Siamo lì. Non c'è la controprova ma serpeggia un dubbio: con un Dybala in più il Milan magari avere avuto più chance. Si è deciso per Origi, ma sarebbe potuto andar meglio.

CoSera: il no a Dybala era arrivato da Maldini e non dalla proprietà, che in estate aveva aperto all'ipotesi.
Ok ma origih è piùh giovaneh di dibalah