Maldini: oggi è il giorno? Non cambierà ruolo. Riferirà ad AD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,515
Nessuna deve essere beatificato ma prima di tutto bisognerebbe evitare insulti, che credo anche tu abbia potuto leggere su questo forum.
Si certo, ma io parlo per me.

Non ho mai superato la "soglia" degli insulti, ma nemmeno quelli della venerazione.

Ricordo ciò che dici, equilibrio zero da parte di molti, hai ragione.

Reaction score
12,515
Io ho capito perfettamente il tuo punto di vista perchè lo hai espresso più volte però la proprietà dovrebbe pure spiegarci perchè vende a uccello rosso e con queste modalità ma non ha venduto a investcorp.
Ma ce lo spiegherà MAI.
Perchè non è dato sapersi e perchè il milan è di elliott e fa quello che gli pare.

Ecco, giusto maldini può far si che il milan non venga usato come un bancomat.

Se oggi il milan è paralizzato nella sua operatività è solo ed esclusivamente per colpa della proprietà.
Paolo starà certamente battendo i pugni affinchè ci siano ambizioni sportive e non solo speculazioni finanziarie.
A me incuriosisce di più la vicenda yogurt lee :asd:

Dopo aver visto uno scappato di casa acquistare l' AC MILAN, sta vicenda di Cardinale ( seppur assurda) mi prende molto meno.
Quando tocchi il fondo, poi il resto ti sembra "normale" anche quando non lo è.

Sulla questione "bancomat", penso lo sia il 90% delle società di calcio, da quelle di Eccellenza alla Serie A, siamo pur sempre in Italia.
Non credo ce ne libereremo tanto presto di sto problema, ahimè

Reaction score
14,301
GDS: Domani la scadenza dei contratti di Maldini e Massara: oggi può essere il giorno dei rinnovi dei due dirigenti. Dalla stretta di mano con Cardinale è trascorso un mese... Ieri c'è stato il CDA del MIlan, si è discusso di altro ma non dei rinnovi considerato che l'intesa c'è da tempo. Mancherebbero dettagli minimi, da sistemare in poche ore. C’è solo un iter tecnico, economico e di disciplina del lavoro, che va rispettato ma che alla fine porterà all’atteso annuncio. Fino alla cessione delle azioni, Cardinale non può firmare contratti per conto del club: occorre che dia mandato all’a.d. Gazidis (che aveva firmato il precedente contratto di Paolo) o allo stesso Scaroni. La bozza di accordo c’è già, la versione definitiva può essere sottoscritta a breve, già in giornata o domani. Per il club si potrebbe anche andare oltre la scadenza attuale, e ufficializzare i prolungamenti a luglio, tanto grande è la fiducia.

Ma il Milan può permettersi di lasciare i suoi due dirigenti sul mercato, liberi di accordarsi con altre squadre, fosse anche per poche ore? Maldini e Massara sono tra i protagonisti assoluti dell’impresa scudetto. Dividono i meriti conPioli, Ibra e pochi altri. Allenatore e giocatori che loro stessi hanno scelto, stretti tra la necessità di ricostruire un Milan sempre più competitivo e la logica finanziaria della sostenibilità. Una combinazione che pareva impossibile e che loro hanno invece reso possibilissima. Ogni decisione si è rivelata vincente.

Aver proseguito nell’impegno anche in questo periodo “sospeso” ha del paradossale. E la sorpresa è anche degli stessi dirigenti. Condurre trattative con un contratto a termine è insolito, quasi senza precedenti. Anche se alla fine le promesse verranno rinnovate e il matrimonio rossonero proseguirà, come tutti sanno, o forse proprio per questo: se tutto fila liscio, e l’accordo economico c’è, perché aspettare gli ultimi giorni utili? Oggi o domani, per i dirigenti non si deve andare oltre. Il Milan scudettato, che in Serie A è andato più veloce di tutti, una volta conclusa la stagione è stato molto meno rapido. E alcuni obiettivi possono essere sfumati anche per questo: la concorrenza (il Newcastle per Botman, il Paris Saint Germain per Sanches) offriva di più, e questo è stato l’aspetto determinante. Ma anche aver prolungato l’attesa per i rinnovi dei manager può aver creato incertezza. O semplice stallo, come per Origi: autografato il quadriennale, il belga ha lasciato Milano senza essere stato annunciato come rinforzo rossonero. Questioni burocratiche alla base, come fa sapere il club, o anche l’imbarazzo per una nota ufficiale con foto allegate del nuovo acquisto in mezzoadue dirigenti in scadenza? L’imbarazzo, volendo, può essere cancellato già oggi.

CorSera: Paolo Maldini e Ricky Massara ancora non hanno posto le firme per il rinnovo. La situazione è, eufemisticamente parlando, surreale: vero è che la scorsa settimana hanno ricevuto le bozze dell’accordo ma i contatti con la società per giungere a un’intesa definitiva non hanno ancora prodotto la fumata bianca tra le parti. La sensazione è che il prolungamento del matrimonio, probabilmente per due anni con opzione per la terza stagione, last minute ci sarà ma nonostante le aspirazioni di Maldini ad allargare la propria sfera di operatività, la struttura societaria non è destinata a cambiare. Nemmeno dopo il passaggio di consegne fra Elliott e RedBird che avverrà a settembre. In pratica l’ex capitano continuerà a occuparsi dell’area tecnica, riferendosi a un amministratore delegato che ora è Gazidis e a novembre si vedrà. Per il Milan porrà la firma il manager sudafricano che avallerà quanto l’attuale proprietà e la futura (RedBird) decideranno in merito all’organizzazione dell’area sportiva.

ma voi credete davvero che tutta sta manfrina sia perchè maldini ha delle pretese sul mercato????
o forse maldini ha pretese sui suoi limiti di operatività/stipendio/decisioni????

bo io non credo a tifosi milanisti così boccaloni sinceramente, noi con le bandiere perdiamo il senno.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
In chiaro con chi esattamente?

Cio' che conta è come agiscono e cosa decidono i proprietari, e non è sicuramente cambiato andando ad "insultarli" sui giornali.
ANZI, può essere controproducente il clima che si va a creare.

Se poi credi davvero che andarlo a spifferare all' opinione pubblica sia mettere le cose in chiaro e cosi le cose andranno meglio, vedute diverse, non contesto.
A me più che mettere le cose in chiaro con chi gestisce la società, è sembrato più altro, ho pochi dubbi.

Se vuoi mettere le cose in chiaro con la società, in genere si rassegnano le dimissioni.
Senza quell’intervista oggi brancoleremmo tutti nel buio, ci staremmo chiedendo il perché del mancato rinnovo, da questo punto di visto abbiamo almeno delle certezze: fino a 3 settimane fa nessuno si è mai sognato di alzare la cornetta e chiedere a Maldini/Massara qualcosa sul rinnovo. Ha messo nero su bianco la cosa è sinceramente ha fatto bene.
Senza quell’intervista di chi sarebbe stata la colpa di Botman e Sanches? Maldini è lento, non sa chiudere le trattative! lo hanno usato 4 anni come parafulmini e lui ci ha pure vinto uno scudetto nel frattempo. Si è guadagnato i gradi sul campo. Quell’intervista non è stata deleteria, è stata una manna dal cielo

Reaction score
36,751
A me incuriosisce di più la vicenda yogurt lee :asd:

Dopo aver visto uno scappato di casa acquistare l' AC MILAN, sta vicenda di Cardinale ( seppur assurda) mi prende molto meno.
Quella è stata una porcata epica però devi pure ricordare chi ha prestato i soldi al cinese scemo e poi come si è preso il milan.
Non le scordiamo certe cose.

Cardinale la logica mi dice che dovrà condurre il milan in una nuova fase però la presenza di elliott a me, personalmente , non fa stare tranquillo.

Poi mi potete dire che paga le spese, risana i conti e non fa mancare nulla ma a certi livelli anche la mediocrità è una condanna.
I numeri oggi dicono che elliott ha fatto registrare un +400 e non è ancora finita...

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,382
Le priorità di Maldini sono nell' ordine:

1) Suo ego / Milan ( alla pari, ma probabilmente il suo ego in leggero vantaggio)
2) Sua reputazione / stipendio ( alla pari)
3) ambizioni
4) mercato

E sinceramente non gli muovo un appunto, va benissimo scosi, gli farei un contratto di 50 anni se potessi.

Ma detto in tutta onestà, sto leggendo da troppe persone la convinzione che se Maldini firma = gran mercato

Non ci sarà nessun gran mercato, se ci sarà qualcosa , solo perchè c'è margine di manovra nel bilancio.
Elliott o Cardinale che siano, non metteranno alcun surplus di milioncini.

Abbiamo fatto gli ultimi 12 mesi con Botman e Sanches praticamente ufficiali, cuoricini rosso e neri e likes vari sui social sotto ad ogni loro post.

Paiono sfumati, qualcosa che non quadra c'è sicuro.
Comunque vedremo, speriamo bene, in fondo la palla è rotonda.
Ormai credo poco anche io al Paolo garante, almeno finchè ci sarà Elio, poi magari ha posto le basi per il futuro.
Io sono uno che mantiene la parola data, e sinceramente nei suoi panni non firmerei adesso, lo farei dopo il closing se ci fossero le condizioni. E lo dico a discapito del Milan, perchè senza quei due mancherebbero non solo i soldi ma anche le idee creative.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto