Maldini:"Mercato? Poca disponibilità. Siamo competitivi. Theo rinnova".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Mamma mia quanta negatività, a leggervi pare che siamo sull orale della serie B.

Maignan
Calabria Tomori Romagnoli Theo
Kessie Tonali
Messias Diaz Leao
Giroud

ma vi ricordate dov’eravamo 2 anni fa ? Chi giocava ?
A questa formazione sopra metti 2 giocatori buoni/ buonissimi e vinci il campionato in carrozza.
Basta negatività !!
Per me nell'undici titolare Bennacer e Saele devono esserci sempre, con la rosa attuale. Ma è un altro discorso.

Riguardo alla negatività, metto il carico da undici guarda: perchè non possiamo vincere il derby? E se lo vincessimo, già questo scudetto sarebbe andato oppure no? Oppure ce lo giocheremmo fino alla fine? Io sinceramente prima di farmi sotterrare vorrei morire :)

La prossima è il derby, partita fondamentale come poche altre nella storia recente. Dopo, nel caso, faremo i funerali.

Anche perchè stiamo recuperando tutti finalmente e da febbraio giocheremo una partita a settimana... siamo appesi ad un filo ma non è ancora finita.

Per il futuro dovremo sostituire Kessie, Ibra e forse Kjaer. Non sarà facile per nulla e non ci possiamo permettere di sbagliare nessun acquisto importante per migliorare. Il prossimo passo, l'ultimo, ovvero quello che ci dovrà far passare da ottima squadra a vincente, è il piu difficile di tutti.

Delle parole di Maldini colpisce il fatto che in pratica non si voglia o possa prendere Botman, tra le righe fa capire il motivo sia la mancanza di budget. Questo colpisce in negativo e non poco, perchè comunque parliamo di un giocatore giovane che sarebbe un investimento pluriennale e in questo sono molto deluso anche io. Finora di fronte a questo tipo di operazioni non si era mai fatto muro.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,569
Che poi è proprio quello che ha detto Maldini, letteralmente.
Se bisogna prendere un tappabuchi che viene da una squadra dove non gioca mai, necessita di settimane per entrare in condizione, con la certezza che a giugno lo rispedisci indietro non ha senso. Questo ha detto.

In fondo è la lezione appresa da Meite e Marione.
Tipo chala che è stato sostituito dal signor nessuno.
Vedo che dimenticate in fretta.

Reaction score
2,410
Cmq si legge che Vlahovic sia accordato con i gobbi per 7 mln di ingaggio e due casse di birre in lattina, fosse vero e non si conclude a gennaio non abbiamo scuse, via il buon Ibra giri l’ingaggio tale e quale e a Roccoh che alla Juve non vuole darlo tutto il nostro budget mercato.. dai Paolino convincili che è ora di svoltare

Reaction score
14,301
Paolo ma cosa mi stai diventando, ti prego... Fatti sentire.
Quest'estate è l'ultima chiamata, se rabbinano anche a sto giro con il bilancio ultra in salute e gli introiti CL, abbandona la nave come Boban, non umiliarti per loro.
bilancio ultra in salute?
non ne sarei così convinto....

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,722
Per me nell'undici titolare Bennacer e Saele devono esserci sempre, con la rosa attuale. Ma è un altro discorso.

Riguardo alla negatività, metto il carico da undici guarda: perchè non possiamo vincere il derby? E se lo vincessimo, già questo scudetto sarebbe andato oppure no? Oppure ce lo giocheremmo fino alla fine? Io sinceramente prima di farmi sotterrare vorrei morire :)

La prossima è il derby, partita fondamentale come poche altre nella storia recente. Dopo, nel caso, faremo i funerali.

Anche perchè stiamo recuperando tutti finalmente e da febbraio giocheremo una partita a settimana... siamo appesi ad un filo ma non è ancora finita.

Per il futuro dovremo sostituire Kessie, Ibra e forse Kjaer. Non sarà facile per nulla e non ci possiamo permettere di sbagliare nessun acquisto importante per migliorare. Il prossimo passo, l'ultimo, ovvero quello che ci dovrà far passare da ottima squadra a vincente, è il piu difficile di tutti.

Delle parole di Maldini colpisce il fatto che in pratica non si voglia o possa prendere Botman, tra le righe fa capire il motivo sia la mancanza di budget. Questo colpisce in negativo e non poco, perchè comunque parliamo di un giocatore giovane che sarebbe un investimento pluriennale e in questo sono molto deluso anche io. Finora di fronte a questo tipo di operazioni non si era mai fatto muro.
Io ho appoggiato l'ingaggio di Lazetic, ma è chiaro che non basta. Le parole "Non possiamo prendere Vlahovic né uno inferiore" non sono rassicuranti, anzi sono il preludio di una estate in cui l'attaccante forte non arriverà. Ci sono poi diverse lacune che non so come saranno colmate, dal difensore centrale al vuoto lasciato da Kessiè, dall'esterno destro (Messias e Saele oggettivamente inadeguati) al trequartista. Ci sono poi le grane dei rinnovi che dovranno essere affrontate e risolte con successo visto che non possiamo permetterci partenze a zero a cuor leggero. Per lo scudetto non è tanto l'Inter a essere una corazzata invincibile (non ci sono corazzate in questo campionato) ma è il nostro ritmo a essere insufficiente a competere.

Reaction score
14,301
Comunque lo ripeto allo sfinimento.
Questa squadra ha 5 lacune grosse da colmare quest'estate

1) Difensore semititolare che sostituisca Romagnoli (rinnovarlo sarebbe un crimine)
2) Centrocampista centrale che sostituisca Kessiè (ormai andato)
3) Un dannato esterno destro titolare a cui Saele possa fare da riserva
4) Un trequartista titolare che possa spostare Diaz in panchina
5) UNA STRAMALEDETTA PUNTA (che sostituisca Ibra che voglio sperare non rinnovino)

Considerando che con ogni probabilità lo slot per centrocampista e trequartista saranno occupati dai rientri di Pobega e Adli, mi può anche stare bene ma le altre 3 lacune vanno assolutamente colmate, senza se e senza ma, con 3 acquisti da 20-30 milioni l'uno.
O in alternativa piuttosto si prenda Belotti a zero al posto di Ibra e due ottimi giocatori tra esterno destro e difensore centrale, perchè le risorse ci sono alla grande.
Lasciando così il grande acquisto della punta per l'estate 2023 quando scadrà il contratto di Giroud.

Ma dio mio, NON SI PERMETTANO di grattarsi le balle quest'estate col payroll ai minimi storici e il fatturato in netto aumento, perchè nel caso vorrebbe dire che ci usano come bancomat e andrebbero cacciati "con mazze e pietre", roba che dovranno avere paura di mettere piede a milano.
Quest'estate è l'ultima chiamata, e ve lo dice uno che è sempre stato dalla parte della proprietà.
Ma la disponibilità c'è eccome bilancio alla mano, le scuse stanno a 0. Li aspetto al varco (maldini compreso, non sia complice di questa porcata o è peggio di tutti gli altri, e lo dico col cuore che sanguina)
solo io ho l'impressione che le cose da fare aumentino negli anni invece di diminuire?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Io ho appoggiato l'ingaggio di Lazetic, ma è chiaro che non basta. Le parole "Non possiamo prendere Vlahovic né uno inferiore" non sono rassicuranti, anzi sono il preludio di una estate in cui l'attaccante forte non arriverà. Ci sono poi diverse lacune che non so come saranno colmate, dal difensore centrale al vuoto lasciato da Kessiè, dall'esterno destro (Messias e Saele oggettivamente inadeguati) al trequartista. Ci sono poi le grane dei rinnovi che dovranno essere affrontate e risolte con successo visto che non possiamo permetterci partenze a zero a cuor leggero. Per lo scudetto non è tanto l'Inter a essere una corazzata invincibile (non ci sono corazzate in questo campionato) ma è il nostro ritmo a essere insufficiente a competere.
Assolutamente. In quella parte di intervista che ha colpito tutti, Maldini ha risposto a Ambro che gli ha detto espressamente "il prossimo è il passo piu difficile da compiere".

Anche io la penso in questo modo. La prossima estate ci sono acquisti importanti da fare per migliorare, un po' in tutti i reparti. I tanti giovani che abbiamo continueranno a crescere, ma ci sono delle lacune, è evidente. E Kessie come dici tu lascerà un vuoto, lo stiamo vedendo in queste partite che manca quanto sia importante per noi.

E noi infine abbiamo l'enorme problema che non possiamo sbagliare acquisti per come siamo messi. Ok i prestiti dove non si rischia nulla, ma quelli dove investiremo dovranno essere certezze nonostante i limiti di budget che abbiamo (in pratica altri Maignan e Tomori per intenderci). Situazione molto complicata. Per fortuna anche le altre non è che siano messe tanto meglio, anzi.

Reaction score
14,301
Ma certo, concordo pienamente.
Maldini dice sempre la verità ( anche scomoda), probabilmente qualcuno preferirebbe le palle e i sogni non realizzabili
ha detto palle a profusione anni fa parlando di squadra che gioca per vincere, che non sarebbe qui se... , che con la champions cambia tutto, che lui è garanzia di...
e sta dicendo ancora palle perchè qui lascia intendere che "non spendiamo tanto per spendere ma se c'è da spendere spendiamo".
be sono palle.
una società seria se ha bisogno del difensore lo prende punto e stop, il difensore c'è, esiste, va solo pagato.
se vogliono le cose senza pagarle allora ciao.

sono 3 anni che abbiam bisogno di un esterno
sono 2 anni che abbiam bisogno di un centrale
sono 18 mesi che abbiamo bisogno di una punta.
sono 6 mesi che abbiamo bisogno di un 3/4ista.

la lista si allunga e si allungherà.

Reaction score
2,937
Ma secondo me siamo un cane che si morde la coda in questo momento.
Diciamo di avere una rosa che con 2 innesti forti può vincere lo scudetto, cosa che come viene scritto qui non può avvenire nell'immediato, ma ci vuole tempo, però siamo anche nella condizione che i nostri pezzi migliori non rinnovano o fanno fatica a rinnovare poiché ricevono offerte migliori dagli altri.

Cosa accadrà come prima cosa?
Perderemo i nostri migliori o compreremo 2 forti ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto