Maldini a DAZN:"Per noi è una gara importante. Vogliamo rimanere aggrappati all'Inter e tenere distante la Juve per la Champions. Acquisti giovani o colpo grosso sul mercato alla Vlahovic? In questo mercato no. Non abbiamo la disponibilità nè per Vlahovic nè per uno inferiore. Poi vediamo a fine campionato. Con lo Spezia abbiamo giocato abbastanza per poter vincere. Avessimo vinto saremmo lì. Abbiamo una rosa profonda per lottare anche senza rinforzi: e questa è un'idea anche dell'area sportiva. Colpo in difesa? Non so. E' tornato Romagnoli e anche Calabria. L'emergenza sta finendo. Sta per tornare Tomori. Difficile prendere qualcuno che possa avere subito un impatto importante e poi togliere anche spazio a Kalulu. Non è stato possibile prendere uno utile per 7-8 anni. Theo? Vicini al rinnovo. Lo stadio? L'idea è quella di rifare completamente il campo nel giro di 13-14 giorni".
Che non c'erano soldi a disposizione per il mercato si era capito, il brutto è che ce ne saranno pochi a giugno in caso di qualificazione CL e niente in caso di non piazzamento nei primi 4 posti. Situazione "non bella" quindi; bisogna sostituire Kessie e per farlo ci vogliono soldi, abbiamo visto quanto ci sta mancando (non credevo ma è così), serve un centravanti Vero, bisognerà sostituire Romagnoli (e chissà come rientrerà Kjaer dall'infortunio) e bisognerà anche trovare un titolare a destra e un trequartista......tutto questo per un preventivo di? Almeno 100 milioni? Mia soluzione per ridurre un pò i costi (e non solo per quello)? Cambiare modulo e giocare con tre in mediana, ma comunque senza soldi di strada ne fai poca e le chiacchiere stanno a zero con Maldini o con chiunque altro, la bacchetta magica non ce l'ha nessuno e io Paolino me lo tengo, anche se non mi dispiacerebbe che mandasse a quel paese i Singer, Gazidis e compagnia bella.
PS per me il mister andrebbe cambiato (per quanto tempo hanno rinnovato sto genio della panca?) ma il discorso è sempre quello, uno bravo senza investire soldi per una rosa più competitiva, e per lui, non viene.
Non ci resta che sperare nello stadio nuovo in tempi decenti e in una società ambiziosa ma Seria, ce ne vorrà di tempo per uscire dal nostro stato depressivo.