Maldini:"Lo scudetto sarebbe incredibile. Dobbiamo provarci".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,130
Uno dei primi concetti espressi proprio da Paolo appena arrivato..
È infatti sono due anni che stiamo al vertice e "guarda caso" sono sparite le interviste gongolanti dopo 2 vittorie di fila.. Hai mai sentito giubili dopo vittorie negli scontri diretti? No.. Perché appunto queste cose devono essere la norma..

Ma la vittoria di ieri, per come è giunta e per il momento in cui siamo è troppo importante.. Da tifoso pure io ho sentito il peso di questo successo, figuriamoci nel gruppo

Paolo da uomo di calcio SA quanto i 3 punti di ieri potrebbero essere la svolta della stagione, quei momenti in cui riscrivi il destino
La dialettica si accende solo quando vince, quando perde sparisce e non si fa vedere. In questo ha imparato da Galliani, che si eclissava dopo una sconfitta...
Sul piano comunicativo non lo trovo abile, a me con questa intervista trasmette l'idea che vincere o perdere a questo punto non cambia nulla.

Reaction score
10,167
Paolo Maldini a MTV:"In questa chiacchierata vorrei esprimere un concetto molto semplice ma che sento veramente mio, in quanto milanista. Io questa sera sono orgoglioso della squadra, orgoglioso dello staff, di questo tipo di comportamento e di quello che ci stanno dando i tifosi in questo momento. Sinceramente, è un'emozione vera ed è probabilmente il succo del nostro lavoro. E' quello che ci fa stare veramente bene e ci fa vivere con un'emotività a volte instabile ma che ci provoca sensazioni piacevolissime".

"Io credo che quando ci sono stagioni di questo genere l'obiettivo è quello di cercare di fare il meglio possibile. Quindi, avendo questa grande possibilità, noi dobbiamo puntare molto più in alto. Magari qualcuno, mi ricordo, all'inizio dell'anno non ci dava neanche tra le prime quattro, ma questa è una cosa che dobbiamo usare come stimolo e abbiamo usato come stimolo. I numeri parlano chiaro, sappiamo che per essere qua, per essere tra le prime due squadre degli ultimi due anni in quanto a punti fatti dobbiamo mantenere questo spirito di sacrificio. Credo sia la nostra caratteristica migliore".

"Se siamo qua lo dobbiamo al fatto che ci abbiamo sempre creduto, anche quando magari non comunicavamo in questa direzione, ma all'interno del nostro gruppo ci abbiamo sempre pensato. Ed è giusto così, perché non possiamo farlo passare come un obiettivo banale. Il Milan negli ultimi vent'anni ha vinto due scudetti. E stiamo parlando del Milan. Sarebbe un risultato incredibile, quando ti capita l'occasione ci devi provare fino in fondo. E poi, se le cose non dovessero andare bene, sai comunque di aver fatto il massimo".
giusto, crediamoci fino alla fine. Dobbiamo farlo da tifosi.

Ragionando razionalmente invece, siamo tutti consapevoli che l'Inter è in forma e ha un calendario molto molto abbordabile, a differenza nostra. Insomma, le probabilità sono basse.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,973
Siete meravigliosi voi che difendete sempre e comunque,dov'era dopo la sconfitta con lo Spezia,il pari di Salerno,il pari con l'Udinese?Mai sentito parlare dopo i passi falsi,mai sentito parlare dopo le innumerevoli sodomizzazioni subite,parla solo dopo le vittorie,specie se altisonanti,per prendere lodi e meriti.
Veramente dopo lo Spezia ha parlato eccome se ha parlato...

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,150
Su dai closing,cacciamo Maldini e andiamo a prendere Paratici che ci porta Cristiano

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,130
Se uno avesse vissuto negli ultimi 10 anni su Marte leggendo alcuni post ( legittimo pensarla diversamente ci mancherebbe ) penserebbe che siamo stati undicesimi lo scorso anno e finiremo decimi in questo campionato.
Purtroppo il pessimismo è uno stile di vita, quando si approccia al negativismo anche arrivasse Mbappè e Haaland non andrebbero bene.
Non ho mai conosciuto un pessimista aver successo nella vita, mai. Lo spirito positivo ti porta a far cose straordinarie.
Si sta parlando di Maldini. Se ragionassi come te, dovrei dire che difendi sempre Maldini e la società perché hai l'atteggiamento da leccapiedi e quindi sei abituato a fare il ruffiano nella vita. Non conoscendoti non posso dirlo però. Claro?

Reaction score
5,545
Criticare Maldini è lecito ma criticarlo perché i Singer hanno preferito guadagnare 400 dalla vendita del Milan piuttosto che 350 (ma forse con uno scudetto) non ci sta. Criticatelo per la gestione del figlio e per qualche scelta sbagliata (ma sempre correlata alla chiusura dei rubinetti), questo ci sta.
Avrebbe potuto “accusare” la proprietà e dimettersi? Sì avrebbe potuto, ma sarebbe servito a qualcosa? Io non credo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,130
Ma secondo me invece Maldini sottolinea che non è da Milan vincere due scudetti in 20 anni ma che, per questo motivo, i risultati delle ultime due stagioni sono positivi. A me sembra una considerazione talmente ovvia che non capisco le critiche
Io l'ho letta diversamente... Dice che siccome il Milan ha vinto due scudetti in venti anni, è incredibile se ne vincesse un altro. Tanto è vero che dice "quando ti capita".... Come a dire "sensazionale avere l'opportunità, magari non ricapiterà".

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,067
La dialettica si accende solo quando vince, quando perde sparisce e non si fa vedere. In questo ha imparato da Galliani, che si eclissava dopo una sconfitta...
Sul piano comunicativo non lo trovo abile, a me con questa intervista trasmette l'idea che vincere o perdere a questo punto non cambia nulla.
Nessun dirigente va in tv dopo le sconfitte.. Mai
Salvo casi estremi che in questi due anni non sono mai capitati a parte la figuraccia di Bergamo
E il perché è molto semplice, cosa vai a dire?! Ti presenti per criticare la squadra? Fare rimproveri pubblici a giocatori o mister? A farti portare su argomenti scomodi dalle interviste?
Davvero non ha senso.. Ecco perché non lo fa nessuno

Poi vabbè ragazzi se si vuole far passare perfino Maldini per uno con la mentalità perdente io alzo le mani.. Nella nostra storia centenaria è l'uomo che ha vinto di più e non era mai sazio di trofei, di certo non è lui quello che si accontenta

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,802
Si sta parlando di Maldini. Se ragionassi come te, dovrei dire che difendi sempre Maldini e la società perché hai l'atteggiamento da leccapiedi e quindi sei abituato a fare il ruffiano nella vita. Non conoscendoti non posso dirlo però. Claro?
E va beh, la butti sul personale. Chiudo qui ?, buona vita.

Konrad

Senior Member
Reaction score
328
Uno dei primi concetti espressi proprio da Paolo appena arrivato..
È infatti sono due anni che stiamo al vertice e "guarda caso" sono sparite le interviste gongolanti dopo 2 vittorie di fila.. Hai mai sentito giubili dopo vittorie negli scontri diretti? No.. Perché appunto queste cose devono essere la norma..

Ma la vittoria di ieri, per come è giunta e per il momento in cui siamo è troppo importante.. Da tifoso pure io ho sentito il peso di questo successo, figuriamoci nel gruppo

Paolo da uomo di calcio SA quanto i 3 punti di ieri potrebbero essere la svolta della stagione, quei momenti in cui riscrivi il destino
92 minuti di applausi. La vittoria di ieri da una carica incredibile, guardate come hanno esultato e come tutte le problematiche si sono appianare. Per me il messaggio è arrivato bello forte anche ai nati male, che già pregustavano il pari.

Non capita... Ma se capita...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto