Maldini:"Lo scudetto sarebbe incredibile. Dobbiamo provarci".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

numero 3

Member
Reaction score
2,048
E niente...leggendo dei commenti sembra che siete stati in un congelatore per 11 anni e non avete vissuto le stagioni del Milan che invece io ricordo bene, Brocchi Inzaghi Honda Cerci Reina Diego Lopez Poli Bacca L Adriano Kalinic Fassone Mirabelli.....
Siamo primi ( o secondi), dirigenza milanista che sa parlare italiano, squadra affiatata, allenatore capace e educato.
Errori ne ha fatti Maldini ma chi non sbaglia?
È comunque un dipendente e non può in pubblico criticare la società per far piacere a noi del forum.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
A me della duediligence come tifoso frega una sega.
Ma capisco che voi contabili preferite sempre questo lato al posto di quello sportivo,e va bene così.

Mentre gli altri vincono noi facciamo i conti con la calcolatrice. Sono scelte.
Incrociamo le dita affinché nella prossima stagione si butti la calcolatrice nel wc e si tiri lo sciacquone.

Reaction score
574
A me solo che parla in questi termini infastidisce. Se parla ancora così con l'arrivo di Investcorp è da mettere alla porta prima di subito. Qui si vuole vincere, il Milan deve puntare a vincere, è nel suo DNA. Di incredibile è il fatto che abbiamo vinto solo due scudetti in venti anni.
Parole inopportune.
Se parlerà ancora così con l'arrivo di Investcorp sarà perché non sarà cambiato nulla dal punto di vista del mercato. Parlare di vincere quando non hai sotto il sedere una macchina competitiva a che serve se non a farti prendere per il ****? Si criticava Galliani e Berlusconi quando parlavano di scudetto con un Milan non competitivo, si critica Maldini se sta coi piedi per terra,l'unica è parlare da forti quando lo si è

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,055
Paolo Maldini a MTV:"In questa chiacchierata vorrei esprimere un concetto molto semplice ma che sento veramente mio, in quanto milanista. Io questa sera sono orgoglioso della squadra, orgoglioso dello staff, di questo tipo di comportamento e di quello che ci stanno dando i tifosi in questo momento. Sinceramente, è un'emozione vera ed è probabilmente il succo del nostro lavoro. E' quello che ci fa stare veramente bene e ci fa vivere con un'emotività a volte instabile ma che ci provoca sensazioni piacevolissime".

"Io credo che quando ci sono stagioni di questo genere l'obiettivo è quello di cercare di fare il meglio possibile. Quindi, avendo questa grande possibilità, noi dobbiamo puntare molto più in alto. Magari qualcuno, mi ricordo, all'inizio dell'anno non ci dava neanche tra le prime quattro, ma questa è una cosa che dobbiamo usare come stimolo e abbiamo usato come stimolo. I numeri parlano chiaro, sappiamo che per essere qua, per essere tra le prime due squadre degli ultimi due anni in quanto a punti fatti dobbiamo mantenere questo spirito di sacrificio. Credo sia la nostra caratteristica migliore".

"Se siamo qua lo dobbiamo al fatto che ci abbiamo sempre creduto, anche quando magari non comunicavamo in questa direzione, ma all'interno del nostro gruppo ci abbiamo sempre pensato. Ed è giusto così, perché non possiamo farlo passare come un obiettivo banale. Il Milan negli ultimi vent'anni ha vinto due scudetti. E stiamo parlando del Milan. Sarebbe un risultato incredibile, quando ti capita l'occasione ci devi provare fino in fondo. E poi, se le cose non dovessero andare bene, sai comunque di aver fatto il massimo".
Grande Paolo, tu l'hai sempre detto fin dal primo giorno che il Milan doveva tornare ai vertici e in un modo o nell'altro ci avete riportato qui, da due anni a respirare nuovamente l'alta classifica..
Lascia perdere chi ti critica per partito preso e si è dimenticato dove siamo stati negli ultimi 7-8 anni..

Spero ora arrivi chi ti darà gli strumenti per creare una grande rosa.. Ma la tua mentalità sarà sempre la garanzia di un milan al top

Mika

Senior Member
Reaction score
9,216
Ma capisco che voi contabili preferite sempre questo lato al posto di quello sportivo,e va bene così.

Non sono un contabile, ahaha non so nemmeno come si calcola ma c'è un regolamento e non lo fa il Milan ne Elliot. Se stai per vendere casa non puoi aumentarne il valore altrimenti poi chi sta trattando prende e si alza dal tavolo, non so spigartelo a parole, perché non sono un contabile. E' proprio un regolamento finanziario.

Se faccio un contratto di duediligence il venditore non può toccare il valore del bene. Che sia una squadra o una casa. In pratica la duediligence è un accordo scritto che afferma "Io tizio ho intenzione i fare un offerta ma devo controllare lo stato economico e il valore della società, quindi in questo periodo la rosa della squadra non deve ne aumentare ne diminuire di valore." Il compratore accetta e firma il contratto di interesse, quindi tutto si blocca. E' proprio un regolamento, in caso viene violato il contratto viene annullato e generalmente il compratore si sente preso in giro e molla il tavolo oltre a denunciare il venditore :asd:

Non è una scelta mia, io vorrei M'bappè, Halaaland, tutti i top player del mondo tutti nel Milan modello Milan di Capello con Baggio, Laudrup e Papin panchinari con il presidente che spende 800M all'anno di mercato calciatori :asd:

Ultima modifica:
Reaction score
576

ma che c'entra? Semplicemente non si giudica un dirigente per un qualcosa che non poteva fare.

in base al budget speso Maldini ha fatto un lavoro enorme creando una squadra che da lato sportivo sta ottenendo i migliori risultati degli ultimi 10 anni e con un squadra che gioca un bel calcio e da soddisfazioni.

• Like
Reactions: Gas
Reaction score
3,733
Nel calciomercato di Gennaio c'era una duediligence in corso, Maldini ha detto dopo "Non abbiamo avuto modo di farlo". Parole che al tempo erano state tradotte in "Elliot non ci ha dato un euro" ora si è scoperto che invece significava "C'è una trattativa in corso, la rosa deve rimanere così perché è in fase di valutazione monetaria per un offerta". Dai. Lo sai bene anche te. Non hanno voluto fare un comunicato ufficiale per non avere 4 mesi di stampa addosso alla squadra, è uscito tutto a fine duediligence e comunicato dell'ambasciata UK del Bahrain a Londra dove ci sono gli uffici di Investcorp europei.

A posteriori credo sia proprio cosi. Anche perchè per dire lo scorso anno presero Meite, Maindzukic e qualcun altro se non sbaglio e sicuramente le cose non erano messe come adesso.
Non credo sia "tircheria" ma semplicemente erano probabilmente realmente impossibilitati.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,216
A posteriori credo sia proprio cosi. Anche perchè per dire lo scorso anno presero Meite, Maindzukic e qualcun altro se non sbaglio e sicuramente le cose non erano messe come adesso.
Non credo sia "tircheria" ma semplicemente erano probabilmente realmente impossibilitati.
Una duediligence di 1,1 Miliardi di euro non si fa in 1 mese :) Un articolo di Gennaio di una rivista finanziaria USA dicevano che c'era un fondo interessato all'acquisto del Milan, ma non ebbe risalto in Europa tale notizia, non fu poi confermata da nessuno e si perse in pochi minuti. Era una fase embrionale. E' uscito tutto a cose fatte, siamo state abitate con Mr. Bee e poi con SES-Fininvest ;asd:

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,150
18 scudetti e 7 coppe campioni e vuol fare passare come incredibile uno scudetto dopo 10 anni... Quasi che il Milan sia una società perdente. Di anomalo è il fatto che non siamo stati competitivi.
mah sembra che viviate una realtà parallela,il Milan non è più quello di Berlusca ,e quello del Cinese e di Elliot,domani vedremo di chi,sembrate come uno che è stato benestante poi torna a vivere con lo stipendio,ma si ostina a fare la vita da ricco.Il Milan viene da dieci anni di nulla ,e già lottare per vincere e positivo,piagnucolare sulla passata grandeur non serve a nulla,tutti speriamo di tornare grandi,nel frattempo apprezziamo i miglioramenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto