Maldini:"Il Milan è più forte. Kessie, Pellegri e Baka...".

Reaction score
903
Ibra costa più o meno come se dessimo 4.5 a Kessie. Nel mercato conta anche il decreto crescita. Bisognerebbe considerare gli stipendi al lordo. Io 12mln lordi a Kessie non li darei mai. Silva costerebbe meno di ingaggio lordo

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,850
Ibra costa più o meno come se dessimo 4.5 a Kessie. Nel mercato conta anche il decreto crescita. Bisognerebbe considerare gli stipendi al lordo. Io 12mln lordi a Kessie non li darei mai. Silva costerebbe meno di ingaggio lordo
E allora prendessero Bernardo Silva, ma la realtà sappiamo che non è questa. Questi vogliono fare economia il più possibile, sono indifendibili e pure Maldini ormai è una macchietta. Si era presentato insieme a Boban dicendo che volevano riportare il Milan in alto. Aveva detto che con la Champions sarebbe cambiato tutto, quando stiamo trattando come esterno alto Messias. Io mica pretendo la luna, ma esigo che il Milan abbia un attacco almeno al livello della Roma. Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan, Abraham li vediamo col binocolo.

Cantastorie

Member
Reaction score
271
Giroud e Ibra insieme? Perchè no? IBra può arretrare un pò. Il mio Milan più forte da dirigente? Sì, sento che questo Milan è assolutamente più forte anche se mancano cinque giocatori che c'erano l'anno scorso. I tifosi? Danno una carica incredibile. E' fondamentale avere la gente allo stadio. Altrimenti è un altro sport. Pellegri? Ibra ha 40 anni, Giroud 35. L'anno scorso eravano i più giovani. Vedremo quest'anno quale sarà l'età media. Dobbiamo pensare al futuro. Kessie, Bakayoko e Messias? C'è una linea comune. Dobbiamo fare ciò che è sostenibile. In passato lo abbiamo pagato. Saremo allineati con l'idea della proprietà. Sia i rinnovi che le acquisizioni verranno fatte con questo spirito. Io non ho pregiudizi e aperto a tante soluzioni. Krunic e Tonali? Ci sono tanti preconcetti. Guardiamo quello che ci dice il campo Ci aspettiamo che i giovani sia più forti rispetto all'anno scorso. Sogno scudetto? Sognare mi è sempre piaciuto. Poi bisogna essere realisti. Ma non togliamo i sogni".
alcune considerazioni:
1) se gli chiedono di Messias non può certo dire: "no guardi a noi non interessa / ci fa ******" anche perchè oltre ad essere scortese romperesti i rapporti con l'agente... che deve anche piazzare Conti.
2) a meno che non mi sfugga qualcosa, Messias è extracomunitario, quindi attualmente non potrebbe essere tesserato (ho appena scoperto che mi sfuggiva che essendo già nella nazione si può tesserare, fate finta che non abbia scritto il 2)
3) se per qualche motivo dovessimo mai prenderlo mi riprometto di non criticarlo a prescindere, non sono un DS

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,971
Giroud e Ibra insieme? Perchè no? IBra può arretrare un pò. Il mio Milan più forte da dirigente? Sì, sento che questo Milan è assolutamente più forte anche se mancano cinque giocatori che c'erano l'anno scorso. I tifosi? Danno una carica incredibile. E' fondamentale avere la gente allo stadio. Altrimenti è un altro sport. Pellegri? Ibra ha 40 anni, Giroud 35. L'anno scorso eravano i più giovani. Vedremo quest'anno quale sarà l'età media. Dobbiamo pensare al futuro. Kessie, Bakayoko e Messias? C'è una linea comune. Dobbiamo fare ciò che è sostenibile. In passato lo abbiamo pagato. Saremo allineati con l'idea della proprietà. Sia i rinnovi che le acquisizioni verranno fatte con questo spirito. Io non ho pregiudizi e aperto a tante soluzioni. Krunic e Tonali? Ci sono tanti preconcetti. Guardiamo quello che ci dice il campo Ci aspettiamo che i giovani sia più forti rispetto all'anno scorso. Sogno scudetto? Sognare mi è sempre piaciuto. Poi bisogna essere realisti. Ma non togliamo i sogni".
Queste parole ieri non le avevo lette. Sarebbe stato meglio non leggerle. Agghiaccianti

Reaction score
5,833
Mi spiace ma Maldini è lo specchio della mediocrità di questa proprietà. La riflette perfettamente, non rinnovare a Kessiè è un errore madornale. Poi soprattutto senza incassare un centesimo. Non saper vendere è una grave mancanza per un dirigente. Comunque incarna perfettamente la totale mancanza di ambizione di Elliott, con l'aggravante di essere un asino difeso solo perché bandiera.

Io credo che Kessie andrà via subito, non a zero a fine giugno 2022. Certamente intascheremo poco, ahimè. Il rinnovo andava fatto a fine campionato 2019/20, l'errore grave sta tutto là.
Secondo me Kessie sta trattando la sua cessione, altro che torno e sistemo tutto.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Per quale motivo i top delle altre squadre accettano stipendi "modesti" mentre i nostri vogliono stipendi da top club?
Insigne e Mertens 4.5 mln, Immobile 4, Milinkovic 3 ma anche lo stesso Lautaro, che mette le palle in testa a tutta la nostra squadra e ha appena vinto uno scudetto, accetta 6 mln
Questa cosa mi fa infuriare più della linea della società

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,929
E allora prendessero Bernardo Silva, ma la realtà sappiamo che non è questa. Questi vogliono fare economia il più possibile, sono indifendibili e pure Maldini ormai è una macchietta. Si era presentato insieme a Boban dicendo che volevano riportare il Milan in alto. Aveva detto che con la Champions sarebbe cambiato tutto, quando stiamo trattando come esterno alto Messias. Io mica pretendo la luna, ma esigo che il Milan abbia un attacco almeno al livello della Roma. Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan, Abraham li vediamo col binocolo.
Si però capiamoci, hai passato 1 anni a idolatrare ogni altro club al di fuori del Milan poi però son finiti tutti dietro.
Tutti.

Reaction score
5,833
Per quale motivo i top delle altre squadre accettano stipendi "modesti" mentre i nostri vogliono stipendi da top club?
Insigne e Mertens 4.5 mln, Immobile 4, Milinkovic 3 ma anche lo stesso Lautaro, che mette le palle in testa a tutta la nostra squadra e ha appena vinto uno scudetto, accetta 6 mln
Questa cosa mi fa infuriare più della linea della società

Forse perché Kessie ha ricevuto offerte ben più alte. Milinkovic potrebbe prendere ben più di 3 ma non credo sia in scadenza

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,850
Si però capiamoci, hai passato 1 anni a idolatrare ogni altro club al di fuori del Milan poi però son finiti tutti dietro.
Tutti.
Parlo di reparto offensivo, di qualità negli ultimi metri. Tra le prime 5 del campionato abbiamo avuto il peggiore attacco e la peggiore differenza reti, nonostante le 7 reti rifilate al Toro che sarebbero da considerare un outlier.

Alto