Maldini ha gravi colpe e va licenziato?

Maldini ha gravi colpe e va licenziato?

• Votanti
    70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,161
Con 15mln prendevamo Ikone che ci voleva proprio in questa squadra.

Dico solo questo.

Budget speso malissimo sto giro, è innegabile.
Ikone??? Ti farei parlare con qualche mio amico della fiorentina...

Io penso che te lo regalerebbero subito, te lo porterebbero a Milanello in macchina se lo vuoi.

Poi per carità se a te piace come giocatore ci sta.

Reaction score
2,639
Leggete bene: No insulti a Paolo, no battutine o dicerie varie.

I mod appena vedranno insulti o gente che litiga per via di Maldini, chiuderanno la discussione.
Limitatevi a dare il vostro commento in maniera civile e a votare il sondaggio. Fatta questa premessa, arriviamo a noi.

Quest'anno assieme a Massara ha steccato il mercato in maniera clamorosa. Ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso sono le sue interviste pre rinnovo, dicendo che voleva un Milan ultra competitivo etc. Per poi rinnovare e non dire "be" sul budget per il mercato che rasenta lo zero. La mossa peggiore è stato il rinnovo scellerato di Pioli.

Onestamente gli darei un ultima chance questa estate, perché l'anno scorso ci ha comunque portato uno scudetto, ma se stecca anche il prossimo mercato, lo saluterei.

Voi che ne pensate?
Mi raccomando, non mandate in vacca la discussione, rispondete come si deve.

Ribadisco di
Maldini ha la colpa di non dimettersi.

Ultima modifica:
Reaction score
2,497
Ikone??? Ti farei parlare con qualche mio amico della fiorentina...

Io penso che te lo regalerebbero subito, te lo porterebbero a Milanello in macchina se lo vuoi.

Poi per carità se a te piace come giocatore ci sta.

Guarda... Non ti nego che l'ho visto giocare 5 volte, ma in tutte quelle volte mi è piaciuto. Tecnico, dribblomane e veloce. Rispetto a Saelee Messias mi sembra tutt'altra roba, visto che i fenomeni non possiamo permetterceli.

Reaction score
2,271
In realtà è stato proprio Maldini a parlare di questo.
Boban sceglieva centrocampisti e giocatori offensivi, lui i difensori.

E lo stesso Maldini ha dichiarato che Boban era decisamente migliore di lui nell'analizzare una partita o i giocatori, questo perché era in grado di vedere cose che lui (Maldini) neanche notava.
Tutte dichiarazioni fatte intorno a Marzo 2021, se cerchi troverai sicuramente qualcosa a riguardo.
Ma non mi cambia nulla sinceramente, io continuo a pensare che le dinamiche all'interno di una squadra, di una società, ecc. siano un pelo più complesse di così. Quindi stare a dire giocatore x ce lo ha portato tizio y o viceversa per me ,che osservo dall'esterno un gruppo di lavoro, non ha alcun senso.

Reaction score
1,087
Il problema per me rimane uno fondamentalmente..se anche lo cambiano lui o pioli si ha la sensazione che chi arriva farà sicuramente peggio di loro.. con questa proprietà oscura
quindi è anche inutile starne a parlare..

Non posso parlare male di maldini in confronto a chi lo ha preceduto e neanche di pioli globalmente..oovviamente l annata è andata a ramengo e certi atteggiamenti e dichiarazioni non sono piaciute..capisco che non si possa sempre vincere ma mi sarebbe piaciuto un atteggiamento un pò più severo nei confronti di tutti..io mi sono sentito un pò preso in giro quest'anno..certo ho sempre seguito la squadra anche quando arrivava decima e continuerò a farlo, chiedo solo che siano chiari e non dicano che vogliono vincere per poi essere lo scansiono della situazione per impegno..insomma la maglia deve essere sempre onorata e lui è pioli dovrebbero tornare ad essere calmi con le dichiarazioni..insomma farsi un bagno di umiltà..

Reaction score
3,716
in estate va cambiato Pioli..se lui si opporrà allora andrà cambiato anche lui

poi manca un girone se cambia tutto o facciamo exploit inaspettate in champions è logico che i ragionamenti cambiano,,,ma non ci crede nessuno direi

marcus1577

Junior Member
Reaction score
593
Il problema per me rimane uno fondamentalmente..se anche lo cambiano lui o pioli si ha la sensazione che chi arriva farà sicuramente peggio di loro.. con questa proprietà oscura
quindi è anche inutile starne a parlare..

Non posso parlare male di maldini in confronto a chi lo ha preceduto e neanche di pioli globalmente..oovviamente l annata è andata a ramengo e certi atteggiamenti e dichiarazioni non sono piaciute..capisco che non si possa sempre vincere ma mi sarebbe piaciuto un atteggiamento un pò più severo nei confronti di tutti..io mi sono sentito un pò preso in giro quest'anno..certo ho sempre seguito la squadra anche quando arrivava decima e continuerò a farlo, chiedo solo che siano chiari e non dicano che vogliono vincere per poi essere lo scansiono della situazione per impegno..insomma la maglia deve essere sempre onorata e lui è pioli dovrebbero tornare ad essere calmi con le dichiarazioni..insomma farsi un bagno di umiltà..
Io chiederei lumi al garante per le dichiarazioni pre contratto e post contratto.
Solo questo gli rinfaccio pk ci sentiamo presi in giro .
Dopo che si è assicurato di comandare e con lauto stipendio se ne esce che questo è quello che siamo una provinciale

Reaction score
20,276
in estate va cambiato Pioli..se lui si opporrà allora andrà cambiato anche lui

poi manca un girone se cambia tutto o facciamo exploit inaspettate in champions è logico che i ragionamenti cambiano,,,ma non ci crede nessuno direi

In estate potrebbe già essere troppo tardi, dal momento che rischiamo di fare un triplo salto carpiato all'indietro e ripartire con il progetto giovani-giovani del 2019.

Quindi ciao Leao, ciao Benna, ciao Tomori, ciao Kalulu, ciao Maignan, ciao Theo
E benvenuto a kakkatò finto 18enne congolese, Piattola 18enne uscito dalla primavera di una squadra italiana, Buciodiculinho acquistato dalla serie C portoghese e Moneybollero uscito dal campo di Padel in cui gioca Maldini.

Noi stiamo veramente giocando con il fuoco, ocio ?
Con questo immobilismo di gennaio 1 volta ci è andata male (2020-2021), una volta ci è andata bene di gulo (2021-2022) e stavolta......potrebbe andare malissimo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,792
In 3 anni siamo andati altre volte in difficoltà ma la partita dopo si tirava sempre il coniglio dal cilindro con idee tattiche e tecniche.
Ti ricordi Verona Milan?
E Sassuolo Milan?
Tutti ci davano per morti e invece passiamo col gol più veloce della serie A e con una punizione al 7 di krunic.

A me pare che i ragazzi non credono più in quello che il mister propone e il mister lo ha percepito.

Lo so che il Milan di sacchi era un altro Milan ma era un esempio e comunque quello fu l'anno del primo scudetto.
Non era il Milan di van basten.
Ogni stagione è una stagione a parte. L'anno scorso c'era un gruppo dove tutti remavano nella stessa direzione, in sincronia verso un obiettivo comune che non era solo vincere lo scudetto, ma dimostrare di essere un gruppo vincente quando non ci credeva nessuno. Quest'anno non c'è più quella motivazione e anche quei giocatori meno dotati dal punto di vista tecnico non stanno dando quel qualcosa in più che mettevano lo scorso anno. Io credo che qualcuno pensi di essere più forte di quello che in realtà è. Poi c'è il problema del rinnovo di Leao che non è da trascurare: il giocatore percepisce di essere più forte degli altri e credo che il Milan gli cominci a stare stretto. Per atteggiamento anche Theo non è focalizzato, secondo me il francese è il vero flop quest'anno.
Io avevo avvertito qualcosa già durante la conferenza di Pioli prima di Salernitana Milan... Scrissi che il tecnico non mi aveva restituito buone sensazioni, forse aveva visto qualcosa che non gli piaceva già durante il ritiro di Dubai dove hanno trascorso più tempo sui social che ad allenarsi.
Per me anche l'inserimento dei nuovi è stato gestito piuttosto male.
Io poi sono dell'idea che ogni anno qualcosa di decente sul mercato vada fatto anche per aumentare l'autostima del gruppo, per renderlo sempre più competitivo. Queste sessioni di calciomercato in cui si mettono sempre toppe non aiutano a consolidare e rafforzare la squadra... Bisogna sempre cercare di alzare il livello dell'organico.

Reaction score
4,057
C è da fare una statua a Maldini e massara, a mio parere. Altro che contestarli.
Poi, i colpi li sbagliano tutti. Ma partendo da un budget quasi zero diciamo che è più facile sbagliare.

Forse qui ci si dimentica la vera sciagura, Mirabelli e Fassone. Quegli anni ci han distrutto una intera decade, tra mercati sbagliati e rinnovi fuori da ogni logica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto