Maldini ha gravi colpe e va licenziato?

Maldini ha gravi colpe e va licenziato?

• Votanti
    70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,792
40 milioni mica tanto...35 cdk, 10 x riscatti di florenzi e messias, 10 x thiaw, almeno tra 5 in totale x i prestiti di diaz, wrancx e dest
32 per CDK (i tre non li contiamo subito, sono bonus), poi 6 per Thiaw, mentre i riscatti di Florenzi e Messias saranno quanto.. altri 7 mln? Non sono 40, saranno 43-45... Ma non sono 70 o 80. Il resto sono prestiti, almeno al momento. Andavano ripartiti gli investimenti in modo diverso se le disponibilità erano così limitate.

Reaction score
5,637
Ma lui mica ha bisogno di lavorare. O sì? Perché è questo il punto alla fine. Molti lo criticano dicendo che una volta firmato il contratto ha abbassato la cresta e fatico a dar torto a chi lo pensa, ad oggi.

Un milionario che deve pubblicamente rinunciare alla propria coerenza per raccattare qualche milione in più mi pare ridicolo onestamente. Siamo a livello dei politici o giù di lì...
Di soldi o di offerte credo ne possa trovare di migliori. Non esiste solo l'aspetto economico, magari c'é chi lo fa per passione, per un fatto di autostima e di devozione anche egoistica, perché no.

Altrimenti se andiamo a ricercare ogni dichiarazione di Ellon Musk sull'AI dovrebbe chiudere ogni sua azienda. Governi, aziende ecc...

Dipende da che senso vuoi dare ad un certo messaggio, e dipende se quel messaggio sia interpretato allo stesso modo. Io lo vedo come un: "Io ci provo ad alzare l'asticella, tanto da cui non mi schiodo senza averci provato. Se mi rendo conto dell'impossibilità, allora saluto tutti ed arrivederci."

Ricordiamoci che ha firmato per due anni...

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
32 per CDK (i tre non li contiamo subito, sono bonus), poi 6 per Thiaw, mentre i riscatti di Florenzi e Messias saranno quanto.. altri 7 mln? Non sono 40, saranno 43-45... Ma non sono 70 o 80. Il resto sono prestiti, almeno al momento. Andavano ripartiti gli investimenti in modo diverso se le disponibilità erano così limitate.
A me le cifre non risultano quelle. Poi i prestiti sono onerosi e li paghi.

Reaction score
5,637
Ma io non voglio confrontare il Milan alle altre squadre, voglio confrontare l'attuale Milan al Milan di soli 8 mesi fa.
Questo Milan che, in teoria, sarebbe dovuto essere migliore per uomini, esperienza e mentalità ed invece se proviamo a paragonarlo con il Milan scudettato viene fuori con le ossa rotte.

La crisi che ora vedete palese in queste ultime 4 partite altro non è che la crisi iniziata pre-mondiale, solo che alcuni risultati fortunosi erano serviti a nascondere la polvere sotto il tappeto. Il pareggio contro la Roma è stata solamente la mazzata finale, quella definitiva che ha distrutto le poche e ultime certezze dei giocatori.
Il Milan della cavalcata scudetto? Quello dei 3 mediani? Se non era fortunoso quello... Una roba veramente brutta da vedere, e tranne contro il Sassuolo ormai i vacanza tutte partite vinte per il rotto della cuffia eh. Forse vs Atalanta é stata meritata, per il resto poca roba.

Siamo in un campionato, dove ci confrontiamo con altre 20 squadre. Se non vuoi confrontare con le squadre rivali, non capisco cosa si cerchi di dimostrare, Facciamo il campionato contro Napoli, Inter, Juve e Roma o contro il Milan 21/22?

Reaction score
8,862
Guarda esiste una intervista di Moncada dove dice che lo stava osservando da molto tempo Theo... Poi che la parola definitiva l'abbia avuta Maldini assolutamente sí.
Come ti ho detto, il lavoro fino a quando c'è stato Boban era stato buono e aveva portato diversi giocatori degni di fare parte anche di un Milan di un certo livello...
Successivamente devo valutare le campagne acquisti condotte solo dal duo Maldini-Massara e lí francamente c'è molto da obiettare secondo il mio punto di vista.
Anche se quei tre li avesse presi Zvone(e non è così), con i soli Theo, Benna e Rafa non arrivi nelle prime quattro. E infatti il primo anno siamo arrivati sesti a -17.
Se Maldini-Massara-Moncada fossero stati i disastri che dici, non avrebbero preso Maignan, Tomori, Kalulu, Tonali e Giroud e adesso avremmo due qualificazioni in CL e uno scudetto in meno, non avremmo un ottavo di CL da giocare e adesso saremmo a giocarci il settimo posto con l’Udinese.
Questi non sono punti di vista, ma fatti. Capisco che il -12 faccia male, ma non ha senso sminuire l’ottimo lavoro fatto dai nostri dirigenti attuali. Io, a oggi, me li tengo stretti. Se poi l’attuale trend verrà mantenuto, sarà giustissimo fare altro tipo di valutazione.

Reaction score
20,276
Io in realtà nemmeno mi spingo a dire che Leao è indicato da Moncada e Theo fosse un pupillo di Maldini perché tanto sono tutte robe che noi vediamo dall'esterno, magari proprio quei due invece sono stati segnalati da Zorro. Ma tutto questo non vale per gli adepti di Boban, loro SANNO. Tutti quelli buoni sono stati presi dal mitico e infallibile croato, tutti quelli scarsi dagli altri. È un fideismo a prescindere proprio.

In realtà è stato proprio Maldini a parlare di questo.
Boban sceglieva centrocampisti e giocatori offensivi, lui i difensori.

E lo stesso Maldini ha dichiarato che Boban era decisamente migliore di lui nell'analizzare una partita o i giocatori, questo perché era in grado di vedere cose che lui (Maldini) neanche notava.
Tutte dichiarazioni fatte intorno a Marzo 2021, se cerchi troverai sicuramente qualcosa a riguardo.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,694
mi stai dicendo che non sentivi puzza di bruciato già da mesi?
che non ti sei accorto che sono 2 anni che dal mercato arrivano solo bidoni o quasi?
no pensaci bene perchè lo sai che parecchie scelte (non solo di mercato) sono state cannate, mica da ieri...

Io ho iniziato a capirlo quando a Gennaio scorso eravamo a 2 punti dall'Inter capolista,con i soliti problemi di gol e si presentarono con Lazetic. Nel frattempo la Juve prese Vlahovic e l'Inter Gosens,Maldini disse che non potevamo permetterci attaccanti come Vlahovic o similari.

Poi a Maggio,dopo quell'intervista di Maldini,ho riacquistato speranza, perché in effetti aveva messo spalle al muro la proprietà. Ma evidentemente i suoi obiettivi erano altri...

Reaction score
8,862
Tutti quelli buoni sono stati presi dal mitico e infallibile croato, tutti quelli scarsi dagli altri. È un fideismo a prescindere proprio.
Anche Giampaolo l’hanno scelto Maldini-Massara-Moncada. Boban si era incatenato davanti al portone di Casa Milan e aveva fatto lo sciopero della fame perché non lo voleva, ma non c’è stato nulla da fare…

PS: sarà un caso ma le vedove di Boban in larga parte erano anche le vedove di Leonardo. Quando le cose non vanno bene, molti si juventinizzano: da Zvonimir Boban a Secera Boban è un attimo.

Reaction score
2,497
Con 15mln prendevamo Ikone che ci voleva proprio in questa squadra.

Dico solo questo.

Budget speso malissimo sto giro, è innegabile.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,162
Lo sport è così.
Basta poco a perdere le certezze mentali e speriamo il problema sia solo questo.

Nello sport quando la mente non va il segreto è tornare a fare le cose semplici che poi piano piano la mente tornerà ad essere leggera.

Io da qualche giorno ho il timore che qualcosa però sia successo nel gruppo.
Il fatto che ibra non sia partito per la Supercoppa mi puzza.

Non vorrei ci fosse stata qualche discussione accesa , forte tra due personalità forti del Milan e i ragazzi si sono persi nello scossone emotivo.

A me le facce perse che sto vedendo non piacciono e mi fanno pensare.
La sconfitta è solo la logica e naturale conseguenza.

Tanti tanti anni fa nello spogliatoio del Milan di sacchi capito' un periodo simile, un periodo in cui nel giro di pochi giorni fummo eliminati da coppa Italia e coppa uefa.
La squadra era persa, sfiduciata , vuota.

Sai come ne uscimmo?
Gullit nello spogliatoio emise un urlo disumano, un urlo di uno che non ci stava a prestare il destino sportivo all'inerzia della depressione.
Quell'urlo svegliò tutti.

Da lì iniziò una cavalcata che ci portò allo scudetto.

Qualcuno urli e lo faccia ora.
Grande aneddoto su Gullit.

Per il resto sono d'accordissimo con te. In questo momento la cosa migliore è gettare acqua sul fuoco e togliere pressione ai giocatori.

Che ovviamente, ci vuole poco a capirlo, stanno vivendo questo momento come un incubo, molto più di noi tifosi. Ormai un po' questi ragazzi li conosciamo... le lacrime di Tonali alla fine della partita con la Lazio sono emblematiche.

Io le parole di Maldini post partita, quando ha detto che siamo in linea e che parafrasando le cose stanno andando meglio di come si dice le ho apprezzate. Ha scatenato un putiferio attorno a sé scaricando un po' pressioni e responsabilità dalla squadra, so che a tanti non piace ma per me e quello che ci vuole in questo momento. Sono parole di uno che lo spogliatoio lo conosce.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto