Maldini ha gravi colpe e va licenziato?

Maldini ha gravi colpe e va licenziato?

• Votanti
    70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Leggete bene: No insulti a Paolo, no battutine o dicerie varie.

I mod appena vedranno insulti o gente che litiga per via di Maldini, chiuderanno la discussione.
Limitatevi a dare il vostro commento in maniera civile e a votare il sondaggio. Fatta questa premessa, arriviamo a noi.

Quest'anno assieme a Massara ha steccato il mercato in maniera clamorosa. Ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso sono le sue interviste pre rinnovo, dicendo che voleva un Milan ultra competitivo etc. Per poi rinnovare e non dire "be" sul budget per il mercato che rasenta lo zero. La mossa peggiore è stato il rinnovo scellerato di Pioli.

Onestamente gli darei un ultima chance questa estate, perché l'anno scorso ci ha comunque portato uno scudetto, ma se stecca anche il prossimo mercato, lo saluterei.

Voi che ne pensate?
Mi raccomando, non mandate in vacca la discussione, rispondete come si deve.

Ribadisco di
Se non si va in Champions la testa di uno tra Maldini e Massara deve cadere. Punto. Il Milan 20/21 era immensamente migliore di sta roba qua.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Se hai a disposizione 40 milioni precisi per prendere 3 giocatori magari fai valutazioni anche differenti. Chi sapeva il budget preciso a disposizione in estate?
Io non mi tiro certo indietro circa CDK, penso ancora che possa esplodere.
Per il resto ti ripeto, vanno fatte delle considerazioni a 360 gradi, perché io critico il mercato degli ultimi anni di Maldini, non uno solo o un solo acquisto.
40 milioni mica tanto...35 cdk, 10 x riscatti di florenzi e messias, 10 x thiaw, almeno tra 5 in totale x i prestiti di diaz, wrancx e dest. Come già detto il problema non è di x sé il budget a disposizione, il problema è non riuscire ad incrementarlo con le vendite dei giocatori x poi avere campo più libero negli acquisti...

Reaction score
5,637
Penso anche io sia verosimile sia successo qualcosa dopo Milan Roma.

Non vorrei qualcuno avesse puntato il dito contro il mister e le sue scelte.

Comunque il Milan alle difficoltà ha sempre reagito, ora non ci riesce.
Ecco. Che poi secondo me ci provano anche, li vedi supermotivati e aggressivi per 5 minuti, ma poi bastano tre passaggi e lo pigliamo in quel posto. Sembra che nessuno abbia più sicurezza e consapevolezza in se...

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,074
Eh, se solo il mondo funzionasse cosi nessuno avrebbe un lavoro :D
Ma lui mica ha bisogno di lavorare. O sì? Perché è questo il punto alla fine. Molti lo criticano dicendo che una volta firmato il contratto ha abbassato la cresta e fatico a dar torto a chi lo pensa, ad oggi.

Un milionario che deve pubblicamente rinunciare alla propria coerenza per raccattare qualche milione in più mi pare ridicolo onestamente. Siamo a livello dei politici o giù di lì...

Reaction score
20,276
Pero' possiamo andare ad analizzare ognuna delle prime 6/7 squadre (e ci metto anche la Juve) e troveremo in tutte degli episodi simili. Roma, Napoli e Inter ne hanno fatte come se non più di noi. Lazio di più. La Juve solo di "gulo" come dici. E allora? Hai ragione, anche io vedo che il trend non é lo stesso di quel periodo post-covid o della prima parte del 2021/22, ma come queste ultime 4 partite non c'é mai stato nulla di uguale recentemente. Sembra il primo Milan di Pioli, quella che prende imbarcate da ovunque.

Ma io non voglio confrontare il Milan alle altre squadre, voglio confrontare l'attuale Milan al Milan di soli 8 mesi fa.
Questo Milan che, in teoria, sarebbe dovuto essere migliore per uomini, esperienza e mentalità ed invece se proviamo a paragonarlo con il Milan scudettato viene fuori con le ossa rotte.

La crisi che ora vedete palese in queste ultime 4 partite altro non è che la crisi iniziata pre-mondiale, solo che alcuni risultati fortunosi erano serviti a nascondere la polvere sotto il tappeto. Il pareggio contro la Roma è stata solamente la mazzata finale, quella definitiva che ha distrutto le poche e ultime certezze dei giocatori.

Reaction score
8,862
ascolta, chi ha indicato chi non lo può dire nessuno.
ti potrei dire tutto ed il contrario di tutto su tutti i giocatori.
Hai un osservatore esperto del campionato francese e di giovani, prendi un giocatore giovane del campionato francese e attribuisci il merito a uno che non ha mai fatto il dirigente di club né lo scout in vita sua? Ok. :asd:

i fatti dicono che la metà dei buoni che sono arrivati in 5 anni, sono stati presi in solo 1 anno e che in quell'anno c'era boban.
ripeto, sarà ****... forse tu pensi che i numeri non siano questi. libero di farlo.
ne riparleremo tra un po'.
Quell’anno di buoni ne sono arrivati tre. Nell’anno successivo ne sono arrivati cinque(e non ne conto un paio che per me non sono così buoni ma che sono stati importanti). Di cosa stiamo parlando?

Reaction score
2,271
Maldini ha acquisito dei crediti perché con il suo lavoro, insieme a quello di Massara e Moncada, in soli due anni ha rivoluzionato la rosa, portandoci a due qualificazioni in CL di fila, competizione dalla quale mancavano da una vita, a uno scudetto e a rivivere almeno due notti magiche di CL.
Se negli ultimi tre anni fossimo arrivati settimi, sta’ tranquillo che il Maldini dirigente non l’avrebbe più voluto nessuno. Giustamente.

PS: ripeto che Theo era un pallino di Maldini e Leao è stato indicato da Moncada.
Io in realtà nemmeno mi spingo a dire che Leao è indicato da Moncada e Theo fosse un pupillo di Maldini perché tanto sono tutte robe che noi vediamo dall'esterno, magari proprio quei due invece sono stati segnalati da Zorro. Ma tutto questo non vale per gli adepti di Boban, loro SANNO. Tutti quelli buoni sono stati presi dal mitico e infallibile croato, tutti quelli scarsi dagli altri. È un fideismo a prescindere proprio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto