Maldini ha gravi colpe e va licenziato?

Maldini ha gravi colpe e va licenziato?

• Votanti
    70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,025
in estate va cambiato Pioli..se lui si opporrà allora andrà cambiato anche lui

poi manca un girone se cambia tutto o facciamo exploit inaspettate in champions è logico che i ragionamenti cambiano,,,ma non ci crede nessuno direi
Deadline secondo me:
Pioli: Max 3-4 partite ( dipende dai risultati delle altre anche)
Massara: Gennaio 2024 , oppure a maggio se arriviamo dal 5° posto in giù.
Se Maldini non ha le palle di licenziare questi due, negli scenari disastrosi illustrati, via anche lui.

L'ideale è che se ne vadano quelli ai vertici però.

Reaction score
10,788
Deadline secondo me:
Se Maldini non ha le palle di licenziare questi due, negli scenari disastrosi illustrati, via anche lui.

Deadline onesta sarebbe,in caso di mancato accesso alla champions: 30 maggio tutti e 3 fuori dai coglio....

Reaction score
14,301
Si possono cannare le scelte, si possono sbagliare i gol, si possono perdere le partite...

Ma da quanto stiamo 'ammirando' nelle ultime 3 partite si evince che è imploso uno spogliatoio e , ripeto, cosa è successo lo sanno solo loro.
Prendiamo 2 gol nella prima mezz'ora da 3 gare.

Oggi ci sono valutazioni da fare più importanti di quelle tecniche perché deve essere successo qualcosa di grave.
guarda.. la roma è venuta dopo dubai e avevamo giocato bene fino alla guarpiolata.
con quei 2 gol si è rotto quel qualcosa. ma era un qualcosa che si sarebbe rotto a breve.
tutto prevedibile a mio parere. facevamo schifo da mesi...

Reaction score
14,301
Lo sport è così.
Basta poco a perdere le certezze mentali e speriamo il problema sia solo questo.

Nello sport quando la mente non va il segreto è tornare a fare le cose semplici che poi piano piano la mente tornerà ad essere leggera.

Io da qualche giorno ho il timore che qualcosa però sia successo nel gruppo.
Il fatto che ibra non sia partito per la Supercoppa mi puzza.

Non vorrei ci fosse stata qualche discussione accesa , forte tra due personalità forti del Milan e i ragazzi si sono persi nello scossone emotivo.

A me le facce perse che sto vedendo non piacciono e mi fanno pensare.
La sconfitta è solo la logica e naturale conseguenza.

Tanti tanti anni fa nello spogliatoio del Milan di sacchi capito' un periodo simile, un periodo in cui nel giro di pochi giorni fummo eliminati da coppa Italia e coppa uefa.
La squadra era persa, sfiduciata , vuota.

Sai come ne uscimmo?
Gullit nello spogliatoio emise un urlo disumano, un urlo di uno che non ci stava a prestare il destino sportivo all'inerzia della depressione.
Quell'urlo svegliò tutti.

Da lì iniziò una cavalcata che ci portò allo scudetto.

Qualcuno urli e lo faccia ora.
quel milan era all'inizio dell'avventura, era ottobre se non sbaglio o giù di li. in pratica 2-3 mesi da quando arrivò sacchi.
puoi paragonarlo al 5-0 con l'atalanta.

qui sono 3 anni che c'è pioli... urla quanto ti pare ma non la risolvi così, per me. e poi chi urla da noi? calabria? ibra vestito da asterix? cdkindercioccolato? mmm...... gli unici ad averne le stigmate sono tonali e mike, ma per me non servirebbe a niente.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Leggete bene: No insulti a Paolo, no battutine o dicerie varie.

I mod appena vedranno insulti o gente che litiga per via di Maldini, chiuderanno la discussione.
Limitatevi a dare il vostro commento in maniera civile e a votare il sondaggio. Fatta questa premessa, arriviamo a noi.

Quest'anno assieme a Massara ha steccato il mercato in maniera clamorosa. Ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso sono le sue interviste pre rinnovo, dicendo che voleva un Milan ultra competitivo etc. Per poi rinnovare e non dire "be" sul budget per il mercato che rasenta lo zero. La mossa peggiore è stato il rinnovo scellerato di Pioli.

Onestamente gli darei un ultima chance questa estate, perché l'anno scorso ci ha comunque portato uno scudetto, ma se stecca anche il prossimo mercato, lo saluterei.

Voi che ne pensate?
Mi raccomando, non mandate in vacca la discussione, rispondete come si deve.

Ribadisco di
Penso che le valutazioni non si facciano mai su una sola stagione, nel bene e nel male.

Il bilancio complessivo di Maldini è positivo basta vedere dov'era la squadra quando è arrivato e dov'è ora.

Si può legittimamente pensare che qualcuno possa fare meglio, ma non vedo assolutamente gli estremi per cacciare Maldini. Al massimo non gli rinnovi il contratto quando scade nel 2024.

Reaction score
14,301
Hai un osservatore esperto del campionato francese e di giovani, prendi un giocatore giovane del campionato francese e attribuisci il merito a uno che non ha mai fatto il dirigente di club né lo scout in vita sua? Ok. :asd:

Quell’anno di buoni ne sono arrivati tre. Nell’anno successivo ne sono arrivati cinque(e non ne conto un paio che per me non sono così buoni ma che sono stati importanti). Di cosa stiamo parlando?
-ma anche per me quello è segnalato da moncada ovviamente. io sto facendo un raginamento matematico però, lasciando stare le opinioni.

-rifatti i conti!

Reaction score
14,301
Io le parole di Maldini post partita, quando ha detto che siamo in linea e che parafrasando le cose stanno andando meglio di come si dice le ho apprezzate. Ha scatenato un putiferio attorno a sé scaricando un po' pressioni e responsabilità dalla squadra, so che a tanti non piace ma per me e quello che ci vuole in questo momento. Sono parole di uno che lo spogliatoio lo conosce.
è?? ha praticamente detto che lui fa le nozze coi fichi secchi quindi di prendersela con la società se i calciatori sono scarsi?
ha detto che la squadra è sostenibile, e lo ha detto per rimarcare che lui di colpe non ne ha e più di così non può fare, come se lui non fosse quello che ha speso più di tutti nel panorama italiano.
discorso più paraculo non lo poteva fare.

Reaction score
3,716
Deadline secondo me:

3-4 partite?? mah,,magari :asd:

ma ci credo poco

ma Massara voi lo reputate scisso da Maldini? non sono alla fine della fiera la stessa cosa? difficile che Massara voglia un giocatore e venga preso se non convince anche Paolo

altrimenti vorrebbe dire che conta piu di quello che pensavo e quindi oltre a Pioli Paolo e Cardinale dovrò iniziare a prendermela anche con lui :asd:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,142
è?? ha praticamente detto che lui fa le nozze coi fichi secchi quindi di prendersela con la società se i calciatori sono scarsi?
ha detto che la squadra è sostenibile, e lo ha detto per rimarcare che lui di colpe non ne ha e più di così non può fare, come se lui non fosse quello che ha speso più di tutti nel panorama italiano.
discorso più paraculo non lo poteva fare.
Ha detto diverse altre cose.
L'argomento Maldini è off limits perché si cade sempre nelle stesse discussioni trite e ritrite.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Ha gravi colpe SI. Va licenziato? NO, dovrebbe dimettersi lui.
Quali sono le colpe? In primis il mercato, ma le scelte sbagliate sono state frutto del poco budget. Se punti certi giocatori e poi devi virare sulle seconde o terze scelte, c'e' poco da fare. La seconda colpa é che Paolo sa che la sua presenza é garanzia per tutto l'ambiente della serietá delle intenzioni delle Societá. Nel momento in cui questa serietá é venuta meno (ripeto, andare a rivedere quali erano gli obiettivi di giugno e che roba abbiamo portato a casa in agosto), avrebbe dovuto salutare. E' ancora in tempo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto