- Reaction score
- 14,301
non è un giochino...C’erano Boban, Maldini, Moncada e Massara—>tutto merito di Boban. Allora se uno vuole fare il tuo giochino per criticare Boban, potrebbe dire che Leao, Benna ed Hernandez li abbiamo presi su indicazione di Giamapaolo e Duarte su indicazione di Boban.
Io, in realtà, penso che un buon 90% di meriti e demeriti nell’individuazione dei calciatori sia da attribuire allo scouting.
Meriti e demeriti nel finalizzare l’affare vanno suddivisi tra i dirigenti della parte sportiva.
Sia quel che sia, dei quattro che c’erano nel 2019 ne sono rimasti tre. Tre coi quali sono poi arrivati Maignan, Kalulu, Tomori, Tonali e Giroud che sono stati decisivi ai fini dello scudetto. Il che mi induce a sorridere leggendo che le cose positive del mercato dell’estate 2019(nel mercato invernale 2020 era già di fatto fuori) siano da attribuire solo o in prevalenza a Zvone.
se più della metà dei buoni sono arrivati in un periodo strettissimo in cui c'era una variabile che negli altri periodi non c'era, è logica di chi sia il merito.
puoi dire che è un caso, ma io non credo alle casualità troppo marcate.
un'altra buona parte dei buoni poi è arrivata negli anni successivi in mezzo ad un mare di bidoni. e sui pochi buoni arrivati ti potrei contestare qualcosa, ma lasciamo stare.
per me ci vuole onestà, perchè poi al di la dei nomi alla domenica ci tocca vedere delle partite da schifo, a me non interessa come si chiama quello seduto in tribuna sinceramente.
se tutte le sere mangi pasta, carne e mela per 5 giorni e stai bene e il 6o giorno aggiungi del detersivo sulla mela e stai male... non so di chi sarà la colpa?
e poi è riduttivo parlare del mercato perchè i disastri peggiori sono in comunicazione e gestione del gruppo e dei rinnovi.
però mi fermo qui perchè come per donnarumma, gattuso, romagnoli, suso e via dicendo sono sicuro che col tempo se ne accorgeranno tutti, meritiamo di meglio.