Maldini ha gravi colpe e va licenziato?

Maldini ha gravi colpe e va licenziato?

• Votanti
    70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
È un giochino perché sai BENISSIMO, per esempio, che Rafa l’ha indicato Moncada e che Theo era un pallino di Maldini(ricordi quelli che avevano da ridire perché stava a Ibiza durante il mercato?).
Poi se pensi che uno che non ha mai fatto il dirigente né lo scout, né prima né dopo di noi, abbia avuto due mesi di illuminazione, sei liberissimo, ci mancherebbe e non mi interessa farti cambiare opinione.
Io su Maldini ho dovuta cambiarla: ero tra i pochi a non essere entusiasta del suo arrivo perché non aveva mai fatto quel mestiere, ma a distanza di tre anni ha avuto ragione lui. Vedremo in futuro.

PS: se mi trovi un DS che in due anni ci fa vincere la CL con il non budget che abbiamo, per me possiamo sostituire Maldini anche subito.
ascolta, chi ha indicato chi non lo può dire nessuno.
ti potrei dire tutto ed il contrario di tutto su tutti i giocatori.
i fatti dicono che la metà dei buoni che sono arrivati in 5 anni, sono stati presi in solo 1 anno e che in quell'anno c'era boban.
ripeto, sarà ****... forse tu pensi che i numeri non siano questi. libero di farlo.
ne riparleremo tra un po'.

PS l'ho cambiata anche io, era idolo e dio per me da quando avevo 8 anni, ora mi dispiace ma è un mercenario come uomo e mediocre come dirigente.

Reaction score
14,301
Se si continua così altro che solo Maldini, devono andarsene in tanti.
Cosa è successo da dubai in poi lo sanno loro.

Prima la diagnosi, poi la terapia.

Prima della ripresa non c'era motivo alcuno per mettere in discussione nessuno ma ora pare essere tornati indietro di 3 anni.
mi stai dicendo che non sentivi puzza di bruciato già da mesi?
che non ti sei accorto che sono 2 anni che dal mercato arrivano solo bidoni o quasi?
no pensaci bene perchè lo sai che parecchie scelte (non solo di mercato) sono state cannate, mica da ieri...

Reaction score
20,282
Io non devo difendere l’operato di nessuno. Come ho già detto mille volte, non mi interessano le battaglie ideologiche tra tifosi.
Anche perché sono sicuro al 100% che se vincessimo 19 partite di fila nel girone di ritorno e il Napoli facesse “solo” 44 punti non parleresti di ciclo ma di scudettino regalato dal Napoli… E non dire di no perché a Pinocchio cresceva il naso non altro, quindi non diventeresti Rocco! :asd:

Perché scusa, come andrebbe chiamato un miracolo del genere? :asd:
Anche perché non so voi, ma io per ciclo non intendo solo conquistare trofei (che sono graditissimi, sia chiaro), ma migliorare anno dopo anno la squadra, l'esperienza e la mentalità in modo tale da puntare sempre a fare uno step in più non solo in Italia ma anche in Europa.

Abbiamo fatto uno step per ritornare in CL.
Abbiamo fatto un altro step per vincere il campionato.
Poi quando da campioni d'Italia dovevamo fare un ulteriore step, quello decisivo, quello che ci avrebbe consentito di approfittarci delle disgrazie di inter e juve, cosa abbiamo fatto? Niente, non abbiamo fatto niente.
Abbiamo dormito sui rinnovi, abbiamo dormito sulle cessioni, abbiamo dormito sugli acquisti e siamo riusciti nell'intento di indebolirci rispetto alla squadra della passata stagione.

E attenzione che questo step fallito potrebbe farci ripiombare nuovamente nelle tenebre.
Vi lascio solamente immaginare cosa potrebbe succedere in caso di mancata qualificazione alla CL.

P.S Peccato per i cm, alla fine averne qualcuno in più fa sempre comodo :ghign:

Reaction score
34,841
mi stai dicendo che non sentivi puzza di bruciato già da mesi?
che non ti sei accorto che sono 2 anni che dal mercato arrivano solo bidoni o quasi?
no pensaci bene perchè lo sai che parecchie scelte (non solo di mercato) sono state cannate, mica da ieri...
Si possono cannare le scelte, si possono sbagliare i gol, si possono perdere le partite...

Ma da quanto stiamo 'ammirando' nelle ultime 3 partite si evince che è imploso uno spogliatoio e , ripeto, cosa è successo lo sanno solo loro.
Prendiamo 2 gol nella prima mezz'ora da 3 gare.

Oggi ci sono valutazioni da fare più importanti di quelle tecniche perché deve essere successo qualcosa di grave.

Reaction score
5,637
Oh mamma :facepalm:

Fa male aver preso 7 gol in due partite, di cui una finale contro i "cugini" ed una partita importantissima per restare aggrappati allo scudetto che ormai se ne é andato definitivamente. Lo capisco. Proprio per questo le parole di Maldini per me sono state qualcosa da celebrare, e rilette più volte mi hanno solo confermato la grandezza che cerco e la mentalità di chi ci debba rappresentare. Grazie Paolo.

Non capisco poi cosa c'éntri Maldini con queste ultime sortite. Parliamo di una partita persa in 8 minuti immeritatamente, parliamo di un Milan che fa 2-2 con il Lecce (Lecce!! ed anche qui vogliamo tirar fuori la storia che non si vince con Saele?), o di un Milan che ne piglia quattro dalla Lazio (che viene ripetutamente stuprata da un paio di anni con squadre anche meno attrezzate di questa).

I problemi sono mentali, é evidente. Forse é anche peggio, ma di dare colpe a qualcuno in particolare non me la sento. Sicuramente é un problema di campo.
Il paragone che mi viene da fare é con il Napoli Ancelottiano, al suo secondo anno. Non siamo per nulla nella fase di rigetto dell'allenatore, abbiamo anche la fortuna di non avere dirigenti dittatori, quindi a meno di non continuare questa striscia negativa e uscire dal quarto posto, io credo che l'esito finale sarà ben diverso.

Se si facessero questi discorsi, chissà che fine dovrebbero fare i Liverpool di Klopp che va ad anni alterni o il City di Guardiola che si é fatto infinocchiare dal Leicester appena arrivato e con campagne da centinaia di milioni.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,168
Si possono cannare le scelte, si possono sbagliare i gol, si possono perdere le partite...

Ma da quanto stiamo 'ammirando' nelle ultime 3 partite si evince che è imploso uno spogliatoio e , ripeto, cosa è successo lo sanno solo loro.

Oggi ci sono valutazioni da fare più importanti di quelle tecniche perché deve essere successo qualcosa di grave.
E' possibile, ma non è che dopo aver pedalato in pianura per tanti mesi, aver festeggiato allegramente e abbondantemente la scorsa primavera, ora che abbiamo trovato una bella salita da scalare possiamo buttare via la bicicletta e salutare tutti...

Siamo in un momento critico, è evidente, ma bisogna fare quadrato e superarlo.

Con questo io capisco che i tifosi quando le cose sono difficili vogliono il sangue, vogliono qualche morto impiccato come minimo, se non proprio buttare un'atomica su Milanello e azzerare tutto... quante volte ci siamo passati ragazzi e la reazione è sempre questa... che capisco benissimo perchè il tifoso vive col cuore...

Ma i nostri dirigenti devono al contrario restare freddi e gestire la situazione con lucidità. Il mare è in tempesta, la nave imbarca acqua di brutto, se si fanno prendere dal panico andiamo a fondo davvero.

Questo è un discorso a parte dalle valutazioni su Maldini, che ormai sono un argomento trito ritrito e sterile per quanto discusso.

Reaction score
5,637

Rigorosamente, prima di ogni partita riunione in cerca della motivazione necessaria, questo é grave... Vuol dire raschiare il barile della motivazione. Poi pigliano gol dopo 5 minuti per una diagonale sbagliata o una lettura approssimativa. Fa male vedere come é cambiato il mondo in 3 mesi. Ora il Napoli sembra giustamente il paese dei balocchi, dove tutto funziona perfettamente, e ci dimentichiamo che dovevamo vincere con due gol di scarto contro di loro...

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,075
Comunque al di la delle valutazioni sul piano sportivo, a me sorprende invece che non siano molti a criticare l'assenza di trasparenza che ha dimostrato di avere nei confronti dei tifosi. Da questo punto di vista francamente Maldini mi ha deluso, si è dimostrato peggio di Galliani, che almeno ha sempre mantenuto la sua coerenza nello scodinzolare per Silvio. Mi sa che Harvey Dent aveva ragione...

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,075
E' possibile, ma non è che dopo aver pedalato in pianura per tanti mesi, aver festeggiato allegramente e abbondantemente la scorsa primavera, ora che abbiamo trovato una bella salita da scalare possiamo buttare via la bicicletta e salutare tutti...

Siamo in un momento critico, è evidente, ma bisogna fare quadrato e superarlo.

Con questo io capisco che i tifosi quando le cose sono difficili vogliono il sangue, vogliono qualche morto impiccato come minimo, se non proprio buttare un'atomica su Milanello e azzerare tutto... quante volte ci siamo passati ragazzi e la reazione è sempre questa... che capisco benissimo perchè il tifoso vive col cuore...

Ma i nostri dirigenti devono al contrario restare freddi e gestire la situazione con lucidità. Il mare è in tempesta, la nave imbarca acqua di brutto, se si fanno prendere dal panico andiamo a fondo davvero.

Questo è un discorso a parte dalle valutazioni su Maldini, che ormai sono un argomento trito ritrito e sterile per quanto discusso.
La preoccupazione secondo me deriva anche molto dal fatto che in realtà questa squadra di partite in Black out ne ha giocate, salvo poi riprendersi poco dopo. Questa resilienza (ahimè bellissima parola rovinata dal mainstream) è sempre stato il marchio di fabbrica della squadra e ora sembra proprio sia venuta meno.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,792
Maldini ha acquisito dei crediti perché con il suo lavoro, insieme a quello di Massara e Moncada, in soli due anni ha rivoluzionato la rosa, portandoci a due qualificazioni in CL di fila, competizione dalla quale mancavano da una vita, a uno scudetto e a rivivere almeno due notti magiche di CL.
Se negli ultimi tre anni fossimo arrivati settimi, sta’ tranquillo che il Maldini dirigente non l’avrebbe più voluto nessuno. Giustamente.

PS: ripeto che Theo era un pallino di Maldini e Leao è stato indicato da Moncada.
Guarda esiste una intervista di Moncada dove dice che lo stava osservando da molto tempo Theo... Poi che la parola definitiva l'abbia avuta Maldini assolutamente sí.
Come ti ho detto, il lavoro fino a quando c'è stato Boban era stato buono e aveva portato diversi giocatori degni di fare parte anche di un Milan di un certo livello...
Successivamente devo valutare le campagne acquisti condotte solo dal duo Maldini-Massara e lí francamente c'è molto da obiettare secondo il mio punto di vista.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto