Maldini ha gravi colpe e va licenziato?

Maldini ha gravi colpe e va licenziato?


  • Votanti
    70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,497
Maldini sbaglia come tutti e sicuramente deve crescere nel suo ruolo.
Io non riesco a pensare che Maldini sia in malafede verso il Milan ma, ovviamente, ogni utente è libero di pensarla come crede.
Comunque per il bene del Milan tutti possono essere cacciati ma temo che con questa proprietà un sostituto - pure più esperto - non combinerebbe molto di più.

Ovviamente non dico mica che ci sia malafede in Maldini, ci mancherebbe.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
27,322
Reaction score
16,694
Continuo a dire che quello che deve essere cambiato è il Ds e cui Maldini deve fare affidamento.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
17,782
Reaction score
20,276
sconvolto dalle percentuali bulgare pro paolo.
in pratica chi lo critica tutti i giorni dov'è finito?

per me non è all'altezza del ruolo e va licenziato. per i 1000 motivi elencati in 1000 post.
1 anno fa dicevo affiancato, ora non più. diciamo o degradato o licenziato.

di come si chiama non mi interessa.

Tutti quelli accorsi in difesa di Paolo saranno i primi a decapitarlo, magari proprio a giugno in caso di mancata qualificazione alla CL :asd:
Del resto a queste giravolte ci siamo abituati, vedi la discussione dei voti al calciomercato in cui gli stessi che ora iniziano a criticare solo qualche mese fa votavano 7-8-9 al calciomercato rossonero.

Ci arrivano ci arrivano, ma sempre con immancabile ritardo.
Vedi anche per la questione Pioli...
Troppa riconoscenza fa male.
Sia che si tratti di Pioli, sia che si tratti di Maldini. Per chiunque.

P.S Mirabelli è stato messo in croce per molto meno, eppure per lui la regola del "bisogna valutare nel lungo periodo" non è mai esistita :)
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
8,205
Reaction score
2,960
Tralasciando nome e cognome,
è un casino.

Diciamo che la cosa coerente dovrebbe essere questa, secondo me:

Nella normalità
1. Io Maldini dico al mio capo (Jerry) che mi servono Botman, ecc ecc, e che con questo piano finanziario possiamo rientrare dall'investimento perché ci credo.
2. Io Jerry mi fido di te, perciò ok ecco qua.
3. Se i risultati non arrivano, Jerry prende Maldini e gli da il benservito

Nella nostra società
1. Io Maldini dico al mio capo (Jerry) che mi servono Botman, ecc ecc, e che con questo piano finanziario possiamo rientrare dall'investimento perché ci credo.
2. Io Jerry ci ho pensato 72 ore e ti dico di sì ma nel frattempo il giocatore è andato altrove, mi spiace
3. Maldini ripiega in fretta e furia su un piano B
4. Jerry dice ok
5. Se i risultati non arrivano Maldini dovrebbe dire "ok Jerry, o ti fidi di me e fai come dico io, oppure me ne vado. Non voglio lavorare in queste condizioni dove io voglio A, ma tu dormi e pertanto devo ripiegare su B.


Concludo,
In queste condizioni per me sarebbe difficile valutare ogni dirigente che manovra sul mercato. Per capire bene se ci sa fare, vorrei che avesse carta bianca non sulle risorse, ma non si può sentire che ogni volta deve convincere società venditrice a farci lo sconto, e poi il suo capo ad alzare un pochino l'offerta.
Chi è sempre convinto di venire al Milan, o quasi sempre, sono i giocatori.

Se Maldini vuole A, Jerry deve dire ok.
Altrimenti lo cacci.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,102
Reaction score
8,862
be basta leggere il mercato in quelle 2 sessioni per capirlo....

presi: leao benna hernandez duarte krunic salame ibra rebic kjaer

venduti: piatek cutrone locatelli suso a.silva e un altro mare di bidoni non confermati
C’erano Boban, Maldini, Moncada e Massara—>tutto merito di Boban. Allora se uno vuole fare il tuo giochino per criticare Boban, potrebbe dire che Leao, Benna ed Hernandez li abbiamo presi su indicazione di Giamapaolo e Duarte su indicazione di Boban. :asd:
Io, in realtà, penso che un buon 90% di meriti e demeriti nell’individuazione dei calciatori sia da attribuire allo scouting.
Meriti e demeriti nel finalizzare l’affare vanno suddivisi tra i dirigenti della parte sportiva.
Sia quel che sia, dei quattro che c’erano nel 2019 ne sono rimasti tre. Tre coi quali sono poi arrivati Maignan, Kalulu, Tomori, Tonali e Giroud che sono stati decisivi ai fini dello scudetto. Il che mi induce a sorridere leggendo che le cose positive del mercato dell’estate 2019(nel mercato invernale 2020 era già di fatto fuori) siano da attribuire solo o in prevalenza a Zvone.
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,852
Reaction score
1,266
Rinnovo biennale di Pioli a stagione in corso (senza un apparente motivo).

Rinnovo a Ibra 41enne post-operazione al ginocchio.

Riscatto di Florenzi e Messias per 7.5 mln complessivi, più gli esborsi in termini di stipendio, soprattutto del primo (3 mln netti), che si è anche spaccato in tempo record, richiedendo il prestito di Dest.

Sostituzione di un giocatore cardine come Kessie tramite il prestito di Vranckx (19enne con potenziale ma molto acerbo) e il ritorno di Pobega (caratteristiche completamente differenti dall'ivoriano).

Mancato acquisto di un'ala destra di livello che panchinasse Saele o Messias (visto il suo riscatto...) nonostante questo ruolo sia il nostro anello debole da anni.

Acquisto per 8.5 mln di Adli nel 2021, con tanto di prestito al Bordeaux, per un giocatore inesistente sul campo per chi guida la squadra.

Mancanza di avquisto di un difensore centrale TITOLARE con caratteristiche quali altezza, capacità di marcatura, testa, piede, ecc. (come Botman, sfumato questa estate) e, contestualmente, sostituzione di Romagnoli (mai piaciuto ma comunque terza scelta dello scorso anno) con un difensore giovane e inesperto acquistato per 7.50 mln, che l'allenatore non vede (come Adli).

Mancato acquisto di un vice Maignan, vista l'inconsistenza di Tata e Mirante (anch'esso rinnovato questa estate e, a questo punto, mi chiedo perché).


Questi sono solo alcuni degli errori di Maldini e Massara. Non sono presenti Origi e CDK perché ancora non li ritengo da buttare, soprattutto il secondo, per il quale condanno più la mancata comunicazione tra dirigenza e allenatore che l'acquisto in sé: difatti, se avessimo preso il belga come ala destra, non avrei avuto molto da ridire (fermo restando che la prima metà della stagione è stata cannata, parliamo di un giovane), per i motivi espressi su, ma dal momento che al suo arrivo Pioli ha specificato come non lo veda a destra... mi domando "perché acquistare l'ennesimo trequartista? Considerando, oltretutto, che lo Scudetto lo abbiamo vinto con Kessie al posto di Diaz nelle partite cruciali?"

La mancanza di comunicazione tra M&M e Pioli si evince anche dai vari Adli, Thiaw, Vranckx, che sono costati 16 mln (28 con l'eventuale riscatto di quest'ultimo) per una manciata di minuti in campo. La colpa è del mister che sadicamente (o perché non capisce nulla) non li fa giocare, o di chi gli ha messo a disposizione giocatori inadeguati? Ma comunicano tra di loro durante il mercato oppure no? È questo quello che dovremmo chiederci.

Maldini ha toppato comunque, a prescindere da quello che sarà il rendimento di quei tre giocatori, o di CDK tra un anno (perché nel frattempo, in questo abbiamo già perso tutti gli obiettivi, o quasi), mentre Pioli, con la sua testardaggine, ha compromesso già più partite del dovuto, con Diaz trequartista, l'assenza di un centrocampo denso capace di filtrare tutti i palloni che puntualmente ci bucano dietro e, in generale, cambi da ergastolo nei minuti finali (come con la Roma).

Tutti hanno sbagliato, vediamo in quanti pagheranno a fine stagione (o prima).


P.S. Non voglio neanche parlare delle dichiarazioni di Maldini e Massara degli ultimi giorni, in cui si evince grande ottimismo sulla squadra, su come siamo competitivi e su come non ci sia bisogno di investire, perché si tratta di affermazioni che necessiterebbero un paraocchi ed un paraorecchie.
Hai centrato il punto, il nostro più grande problema è l'ambiguità sul ruolo del trequartista, sembra che abbiamo ancora la sindrome di Silvio B. , è del tutto evidente che con Brahim Diaz in campo al posto di un Krunic qualsiasi, la squadra è molto più squilibrata, esposta alle ripartenze e cosa più sintomatica nella nostra squadra: pressa a c**zo di cane. Ogni volta che iniziamo a perdere la capacità di pressare bene gli avversari, smettiamo di giocare. Ci saltano attacco e centrocampo con due passaggi e si trovano 1vs1 coi centrali che sono costantemente in difficoltà.

Uno come Diaz o CDK te li puoi permettere se fanno la differenza, ma se ogni pallone che gli arriva tra i piedi è perso o scolastico ed il contributo difensivo è nullo, perdi le partite.

Per giocare un 4231 puro, devi avere dei fenomeni che decidono le partite, altrimenti il <<10>> deve essere necessariamente più tattico, poi se è anche tecnico, meglio. Impossibile pensare di fare 231 con messias, Diaz e il buon Giroud
 

Bataille

Junior Member
Registrato
6 Agosto 2015
Messaggi
1,199
Reaction score
1,485
Assolutamente sì. Può restare per fare la valletta o l’ambasciatore del Milan nel mondo – anche se in quel ruolo preferirei un Seedorf, ben più colto e pergiunta poliglotta –, ma va licenziato immediatamente dal ruolo che ricopre attualmente.
 

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,764
Reaction score
1,092
Assolutamente sì. Può restare per fare la valletta o l’ambasciatore del Milan nel mondo – anche se in quel ruolo preferirei un Seedorf, ben più colto e pergiunta poliglotta –, ma va licenziato immediatamente dal ruolo che ricopre attualmente.
Come vedi il pensiero su Maldini e diverso e diversificato,segno che la verità non è mai tt da una parte,ma ci sono diverse verità e sfaccettature.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto