Maldini ha gravi colpe e va licenziato?

Maldini ha gravi colpe e va licenziato?

• Votanti
    70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,694
Dopo aver azzeccato Kalulu, Tomori, Theo, Maignan, Bennacer, Tonali, Leao e Giroud perché cacciarlo dopo il primo mercato inutile? Inutile finora poi.

Theo,Bennacer,Tonali,Leao presi da Maldini insieme a Boban.

Con Massara sono arrivati Kalulu,Tomori,Maignan e Giroud insieme a Mandzukic,Meite,Ballo Toure,Origi,Vrankxx,Dest,Tatarusanu,Thiaw,Adli,CdK,Lazetic,Messias e persi a zero Donnarumma, Chalanoglu,Romagnoli,Kessie.
Non dimentichiamo.

Reaction score
14,301
sconvolto dalle percentuali bulgare pro paolo.
in pratica chi lo critica tutti i giorni dov'è finito?

per me non è all'altezza del ruolo e va licenziato. per i 1000 motivi elencati in 1000 post.
1 anno fa dicevo affiancato, ora non più. diciamo o degradato o licenziato.

di come si chiama non mi interessa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,161
Pioli e Maldini sarebbero da cacciare 6 mesi dopo uno scudetto?

Penso che passeremmo da bischeri davanti a tutto il mondo, come si dice dalle mie parti, facessero una cosa del genere :D

Io credo che di base si faccia proprio tanta tanta fatica a digerire il fatto che nel calcio si vince e si perde, le difficoltà fanno parte del gioco. Come anche che non tutte le ciambelle escano col buco... nello sport poi, non ne parliamo.

Poi per carità ognuno la pensa come vuole, l'argomento Maldini è talmente discusso che ormai c'è poco da aggiungere.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,092
Theo,Bennacer,Tonali,Leao presi da Maldini insieme a Boban.

Con Massara sono arrivati Kalulu,Tomori,Maignan e Giroud insieme a Mandzukic,Meite,Ballo Toure,Origi,Vrankxx,Dest,Tatarusanu,Thiaw,Adli,CdK,Lazetic,Messias e persi a zero Donnarumma, Chalanoglu,Romagnoli,Kessie.
Non dimentichiamo.
Non mi ricordo bene la Cronologia,ma di sicuro quando abbiamo preso Tonali Boban non c'era più da un pezzo.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Leggete bene: No insulti a Paolo, no battutine o dicerie varie.

I mod appena vedranno insulti o gente che litiga per via di Maldini, chiuderanno la discussione.
Limitatevi a dare il vostro commento in maniera civile e a votare il sondaggio. Fatta questa premessa, arriviamo a noi.

Quest'anno assieme a Massara ha steccato il mercato in maniera clamorosa. Ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso sono le sue interviste pre rinnovo, dicendo che voleva un Milan ultra competitivo etc. Per poi rinnovare e non dire "be" sul budget per il mercato che rasenta lo zero. La mossa peggiore è stato il rinnovo scellerato di Pioli.

Onestamente gli darei un ultima chance questa estate, perché l'anno scorso ci ha comunque portato uno scudetto, ma se stecca anche il prossimo mercato, lo saluterei.

Voi che ne pensate?
Mi raccomando, non mandate in vacca la discussione, rispondete come si deve.

Ribadisco di
Ha sicuramente delle colpe ma non penso vada licenziato. Ad esempio Marotta ha fatto molto peggio quest’anno ma non penso ci sia qualcuno che voglia licenziarlo

Reaction score
14,301
Ma Boban è stato da noi da giugno 2019 a Marzo 2020 e, di fatto, era già fuori da novembre/dicembre 2019: quello è stato uno dei periodi più bassi del punto di vista tecnico e sportivo degli ultimi trent’anni. Non gli attribuisco colpe perché si è trovato in una situazione più grande di lui e anche lui era alla prima esperienza nel ruolo), ma non capisco proprio questo mito che alcuni tramandano secondo cui “ahhhh quando c’era Boban…”.
be basta leggere il mercato in quelle 2 sessioni per capirlo....

presi: leao benna hernandez duarte krunic salame ibra rebic kjaer

venduti: piatek cutrone locatelli suso a.silva e un altro mare di bidoni non confermati

un differenziale per i cartellini di circa 25M, meno di quelli del solo cdk.
l'anno che rifacciamo un mercato così mi faccio suora.

Reaction score
1,266

I mod appena vedranno insulti o gente che litiga per via di Maldini, chiuderanno la discussione.
Limitatevi a dare il vostro commento in maniera civile e a votare il sondaggio. Fatta questa premessa, arriviamo a noi.

Quest'anno assieme a Massara ha steccato il mercato in maniera clamorosa. Ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso sono le sue interviste pre rinnovo, dicendo che voleva un Milan ultra competitivo etc. Per poi rinnovare e non dire "be" sul budget per il mercato che rasenta lo zero. La mossa peggiore è stato il rinnovo scellerato di Pioli.

Onestamente gli darei un ultima chance questa estate, perché l'anno scorso ci ha comunque portato uno scudetto, ma se stecca anche il prossimo mercato, lo saluterei.

Voi che ne pensate?

Ribadisco di
Ha gravi colpe, ma non va licenziato. Forti dello scudetto, i dirigenti hanno deciso di fare un mercato audace e spendere 3/4 abbondanti del budget su CDK e questo è grave. Inoltre, i rinnovi di messias e Florenzi sono stati nosense.

Tuttavia è la dirigenza che ci ha riportato a vincere dopo una vita, una sessione cannata completamente ci sta, in ebbrezza da scudetto. Vediamo l'estate prossima cosa riusciranno a fare

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,161

Voi che ne pensate?

Ribadisco di

Maldini sbaglia come tutti e sicuramente deve crescere nel suo ruolo.
Io non riesco a pensare che Maldini sia in malafede verso il Milan ma, ovviamente, ogni utente è libero di pensarla come crede.
Comunque per il bene del Milan tutti possono essere cacciati ma temo che con questa proprietà un sostituto - pure più esperto - non combinerebbe molto di più.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,246

Voi che ne pensate?

Ribadisco di
Rinnovo biennale di Pioli a stagione in corso (senza un apparente motivo).

Rinnovo a Ibra 41enne post-operazione al ginocchio.

Riscatto di Florenzi e Messias per 7.5 mln complessivi, più gli esborsi in termini di stipendio, soprattutto del primo (3 mln netti), che si è anche spaccato in tempo record, richiedendo il prestito di Dest.

Sostituzione di un giocatore cardine come Kessie tramite il prestito di Vranckx (19enne con potenziale ma molto acerbo) e il ritorno di Pobega (caratteristiche completamente differenti dall'ivoriano).

Mancato acquisto di un'ala destra di livello che panchinasse Saele o Messias (visto il suo riscatto...) nonostante questo ruolo sia il nostro anello debole da anni.

Acquisto per 8.5 mln di Adli nel 2021, con tanto di prestito al Bordeaux, per un giocatore inesistente sul campo per chi guida la squadra.

Mancanza di avquisto di un difensore centrale TITOLARE con caratteristiche quali altezza, capacità di marcatura, testa, piede, ecc. (come Botman, sfumato questa estate) e, contestualmente, sostituzione di Romagnoli (mai piaciuto ma comunque terza scelta dello scorso anno) con un difensore giovane e inesperto acquistato per 7.50 mln, che l'allenatore non vede (come Adli).

Mancato acquisto di un vice Maignan, vista l'inconsistenza di Tata e Mirante (anch'esso rinnovato questa estate e, a questo punto, mi chiedo perché).

Questi sono solo alcuni degli errori di Maldini e Massara. Non sono presenti Origi e CDK perché ancora non li ritengo da buttare, soprattutto il secondo, per il quale condanno più la mancata comunicazione tra dirigenza e allenatore che l'acquisto in sé: difatti, se avessimo preso il belga come ala destra, non avrei avuto molto da ridire (fermo restando che la prima metà della stagione è stata cannata, parliamo di un giovane), per i motivi espressi su, ma dal momento che al suo arrivo Pioli ha specificato come non lo veda a destra... mi domando "perché acquistare l'ennesimo trequartista? Considerando, oltretutto, che lo Scudetto lo abbiamo vinto con Kessie al posto di Diaz nelle partite cruciali?"

La mancanza di comunicazione tra M&M e Pioli si evince anche dai vari Adli, Thiaw, Vranckx, che sono costati 16 mln (28 con l'eventuale riscatto di quest'ultimo) per una manciata di minuti in campo. La colpa è del mister che sadicamente (o perché non capisce nulla) non li fa giocare, o di chi gli ha messo a disposizione giocatori inadeguati? Ma comunicano tra di loro durante il mercato oppure no? È questo quello che dovremmo chiederci.

Maldini ha toppato comunque, a prescindere da quello che sarà il rendimento di quei tre giocatori, o di CDK tra un anno (perché nel frattempo, in questo abbiamo già perso tutti gli obiettivi, o quasi), mentre Pioli, con la sua testardaggine, ha compromesso già più partite del dovuto, con Diaz trequartista, l'assenza di un centrocampo denso capace di filtrare tutti i palloni che puntualmente ci bucano dietro e, in generale, cambi da ergastolo nei minuti finali (come con la Roma).

Tutti hanno sbagliato, vediamo in quanti pagheranno a fine stagione (o prima).

P.S. Non voglio neanche parlare delle dichiarazioni di Maldini e Massara degli ultimi giorni, in cui si evince grande ottimismo sulla squadra, su come siamo competitivi e su come non ci sia bisogno di investire, perché si tratta di affermazioni che necessiterebbero un paraocchi ed un paraorecchie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto