Maldini ha gravi colpe e va licenziato?

Maldini ha gravi colpe e va licenziato?

• Votanti
    70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,190
Leggete bene: No insulti a Paolo, no battutine o dicerie varie.

I mod appena vedranno insulti o gente che litiga per via di Maldini, chiuderanno la discussione.
Limitatevi a dare il vostro commento in maniera civile e a votare il sondaggio. Fatta questa premessa, arriviamo a noi.

Quest'anno assieme a Massara ha steccato il mercato in maniera clamorosa. Ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso sono le sue interviste pre rinnovo, dicendo che voleva un Milan ultra competitivo etc. Per poi rinnovare e non dire "be" sul budget per il mercato che rasenta lo zero. La mossa peggiore è stato il rinnovo scellerato di Pioli.

Onestamente gli darei un ultima chance questa estate, perché l'anno scorso ci ha comunque portato uno scudetto, ma se stecca anche il prossimo mercato, lo saluterei.

Voi che ne pensate?
Mi raccomando, non mandate in vacca la discussione, rispondete come si deve.

Ribadisco di
Licenziare non saprei (dipende chi viene al suo posto), ma di certo il non mercato di quest'anno ha fatti venire molti dubbi sulla sua competenza. Il teatrino e le sue dichiarazioni pre-rinnovo e quello che invece ha fatto dopo hanno invece disintegrato la sua credibilità. Ditemi voi che differenza c'è tra lui e il Galliani dei "tempi d'oro", che veniva giustamente spernacchiato un giorno si e l'altro pure.

Giangy

Member
Reaction score
1,047
E difficile da votare... Da una parte il mito che era da calciatore, da una parte il mercato disastroso fatto la scorsa estate da dirigente. Mi piacerebbe tanto Moncada come dirigente per il mercato. Ma penso che prima o poi se ne andrà.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Mi spiacerebbe molto se Maldini venisse allontanato, sia perché negli ultimi anni ha fatto, assieme agli altri, un gran lavoro, sia perché a livello di immagine è una figura che deve restare legata al Milan.
Quello che mi lascia perplesso però, al di là dei disastri dell'ultimo mercato, è che con una proprietà assente e spilorcia avremmo bisogno di una dirigenza di fuoriclasse assoluti, quasi infallibili, e purtroppo non ne abbiamo.
Mancano un grande ds e in più una figura alla Marotta, con il pelo sullo stomaco e capace di gestire i rapporti con procuratori, altre squadre e istituzioni (lega e uefa).
Chiudo menzionando quello che forse è stato il principale artefice della nostra rinascita, nonché la più grande perdita patita, ben peggiore dei calciatori scappati a p0: Zvonimir Boban.

Reaction score
2,411
Il momento è parecchio critico ma un dirigente è una scelta programmatica in qualsiasi società e per queste serve necessariamente capacità di visione d'insieme e non fermarsi alla pancia e al momento.

Per cui dico no assolutamente, pur riconoscendo che questo mercato sia stato davvero inutile al momento, ricordiamoci sempre che abbiamo obiettivi alti perchè abbiamo bruciato le tappe, percorso una strada che viste risorse e situazione ereditata necessitava almeno un quinquennio in sole 2 stagioni.

Diciamo che siamo un adolescente che ha avuto il picco di crescita per cui adesso sono emersi dolori fisiologici alla schiena e alle ginocchia, serve mettere su massa e rinforzare la muscolatura per andare avanti ma complessivamente se guardiamo il percorso non possiamo essere insoddisfatti. Momento buio che passerà.

P.S. Più che su Maldini o Massara anche io qualche dubbio in più sul mister inizio ad averlo, non sta rischiando niente per provare a cambiare, mi sembra sia in preda al panico.

Reaction score
2,810
discorso da rimandare a fine stagione.

Delle dichiarazioni nelle interviste non me ne frega quasi niente e non capisco perché gli venga dato tanto peso .

Reaction score
2,436

I mod appena vedranno insulti o gente che litiga per via di Maldini, chiuderanno la discussione.
Limitatevi a dare il vostro commento in maniera civile e a votare il sondaggio. Fatta questa premessa, arriviamo a noi.

Quest'anno assieme a Massara ha steccato il mercato in maniera clamorosa. Ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso sono le sue interviste pre rinnovo, dicendo che voleva un Milan ultra competitivo etc. Per poi rinnovare e non dire "be" sul budget per il mercato che rasenta lo zero. La mossa peggiore è stato il rinnovo scellerato di Pioli.

Onestamente gli darei un ultima chance questa estate, perché l'anno scorso ci ha comunque portato uno scudetto, ma se stecca anche il prossimo mercato, lo saluterei.

Voi che ne pensate?

Ribadisco di

Assolutamente No.

Per me il mercato é veramente l’ultima cosa che conta.
Lui é colui che da a questa squadra un’anima.

Lo licenzierei solo se venisse accertato che ha rubato al Milan per motivi personali.

Al mercato io sono contro a prescindere, figuriamoci cosa me ne frega se ha fatto il prestito di Vranckx invece di quello di Vattelapesca.

Reaction score
2,748
Ho votato 'no' ma solo perché la situazione societaria è talmente fosca e le prospettive per la sostituzione così tremende che un licenziamento di Maldini per me potrebbe solo farci peggiorare.

Di tutte le operazioni che ha fatto negli ultimi due anni, ne ho condivise pochissime. Nell'ultima campagna acquisti avrei fatto tutto diversamente. Se la squadra, invece di migliorare o restare sui livelli dello scorso anno, è peggiorata, la responsabilità è prioritariamente sua.
Perché è vero che il budget era poco, ma è stato speso in maniera scriteriata, concettualmente calcisticamente senza logica. Perché son stati presi giocatori inadeguati, o perché son stati presi giocatori pensando potessero occupare un ruolo che non era adatto a loro, non dando continuità al progetto e non in simbiosi con l'allenatore.

Senza contare il mercato in uscita pressoché fermo, e l'assenza di coraggio e decisione nelle faccende dei giocatori in scadenza.

E la faccenda del contratto non è un'attenuante, perché il mercato con tanto di piani b, c e d si poteva benissimo per lo meno pianificare anche in scadenza.

Ultima modifica:
Reaction score
8,862
Chiudo menzionando quello che forse è stato il principale artefice della nostra rinascita, nonché la più grande perdita patita, ben peggiore dei calciatori scappati a p0: Zvonimir Boban.
Ma Boban è stato da noi da giugno 2019 a Marzo 2020 e, di fatto, era già fuori da novembre/dicembre 2019: quello è stato uno dei periodi più bassi del punto di vista tecnico e sportivo degli ultimi trent’anni. Non gli attribuisco colpe perché si è trovato in una situazione più grande di lui e anche lui era alla prima esperienza nel ruolo), ma non capisco proprio questo mito che alcuni tramandano secondo cui “ahhhh quando c’era Boban…”.

Ultima modifica:
Reaction score
10,788

Voi che ne pensate?

Ribadisco di
Sei un utente che leggo con piacere e non verrò meno al tuo invito di restare in toni apprezzabili.Per me Maldini ha colpe che sono sotto gli occhi di tutti,di quelli che le vogliono vedere,va rimosso dall'incarico e destinato ad un ruolo di rappresentanza,se non gli va bene ne faremo completamente a meno,perché potrei pure dirti che se resta e viene affiancato da uno capace(Giuntoli?Sartori?)non mi dispiacerebbe,ma il suo ego non lo permetterebbe.

Reaction score
13,145

Voi che ne pensate?

Ribadisco di
Secondo me non va licenziato, le colpe sono di un allenatore ridicolo che non sa mettere la squadra in campo. Nonostante le defezioni la squadra c'è.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto