Maldini ha gravi colpe e va licenziato?

Maldini ha gravi colpe e va licenziato?

• Votanti
    70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

galianivatene

Well-known member
Reaction score
409
Se manchiamo il quarto posto, per me si

vuol dire che non è l'uomo giusto a gestire un budget misero serve qualcuno che riesca a scovare i talenti come fa l'Atalanta, forse Maldini è adatto per proprietari con tasche piene.
vorrebbe anche dire che non ha la capacità di gestire momenti di crisi e di favorire la crescita -tecnica r psicologica- della squadra.

A quel punto giusto ringraziare e cercare chi ci fa fare uno step successivo.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,089
Per adesso gli do fiducia, vediamo con il mercato di questa estate

Reaction score
20,270
Si appunto, si deve scogliere questo equivoco. Altrimenti via tutti e faccia lui DT, DS ed osservatore e poi vediamo come va a finire :asd:

Non può.
La FIGC in passato ha stabilito che per fare il DS servono determinati requisiti, tra cui avere un diploma di scuola superiore di secondo grado (o la laurea, ora non ricordo bene).

Maldini invece si è fermato alla 3° media.

Reaction score
5,390
Leggete bene: No insulti a Paolo, no battutine o dicerie varie.

I mod appena vedranno insulti o gente che litiga per via di Maldini, chiuderanno la discussione.
Limitatevi a dare il vostro commento in maniera civile e a votare il sondaggio. Fatta questa premessa, arriviamo a noi.

Quest'anno assieme a Massara ha steccato il mercato in maniera clamorosa. Ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso sono le sue interviste pre rinnovo, dicendo che voleva un Milan ultra competitivo etc. Per poi rinnovare e non dire "be" sul budget per il mercato che rasenta lo zero. La mossa peggiore è stato il rinnovo scellerato di Pioli.

Onestamente gli darei un ultima chance questa estate, perché l'anno scorso ci ha comunque portato uno scudetto, ma se stecca anche il prossimo mercato, lo saluterei.

Voi che ne pensate?
Mi raccomando, non mandate in vacca la discussione, rispondete come si deve.

Ribadisco di
Di colpe ne ha ma no va licenziato. Lui però deve fare il suo lavoro e basta, serve un DS forte e ancor più servirebbe una vera proprietà.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,766
Non può.
La FIGC in passato ha stabilito che per fare il DS servono determinati requisiti, tra cui avere un diploma di scuola superiore di secondo grado (o la laurea, ora non ricordo bene).

Maldini invece si è fermato alla 3° media.
È caldamente consigliata la laurea, in determinate materie gestionali.
E questo solo per accedere al corso. Non voglio dilungarmi in accuse di vario tipo, ma poteva pure colmare certe lacune anziché stare con le palle a mollo a Miami per dieci anni cercando poi ruoli cuciti su misura e cercando scorciatoie.

Reaction score
11,577
Leggete bene: No insulti a Paolo, no battutine o dicerie varie.

I mod appena vedranno insulti o gente che litiga per via di Maldini, chiuderanno la discussione.
Limitatevi a dare il vostro commento in maniera civile e a votare il sondaggio. Fatta questa premessa, arriviamo a noi.

Quest'anno assieme a Massara ha steccato il mercato in maniera clamorosa. Ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso sono le sue interviste pre rinnovo, dicendo che voleva un Milan ultra competitivo etc. Per poi rinnovare e non dire "be" sul budget per il mercato che rasenta lo zero. La mossa peggiore è stato il rinnovo scellerato di Pioli.

Onestamente gli darei un ultima chance questa estate, perché l'anno scorso ci ha comunque portato uno scudetto, ma se stecca anche il prossimo mercato, lo saluterei.

Voi che ne pensate?
Mi raccomando, non mandate in vacca la discussione, rispondete come si deve.

Ribadisco di
Nel complesso considero la sua gestione positiva.
Al netto degli errori di inesperienza che sicuramente ci sono stati.
Ma al contempo sono sicuro che alcune scelte decisamente poco sensate (Messias, Krunic, Tatarusanu etc) o il non essere intervenuto dove ce n'era palese bisogno da anni (punta, ala destra, kessiè, sostituire romagnoli, secondo portiere degno, vice theo etc) non siano granchè imputabili a lui, quanto piu alla proprietà:
Alla fine, quando ha potuto spendere ha sempre portato a casa giocatori di buonissimo livello.
L'unica eccezione è per ora CDK, che però concettualmente è un acquisto che rimane perfetto per quello che è il nostro progetto.

Molti se la prendono con Maldini perchè lo usano inconsapevolmente come trasfigurazione della proprietà, quando in realtà non ci sono dubbi che stia facendo buon viso a cattivo gioco in attesa della prossima estate. E non stupitevi se si dovesse dimettere appurato che non ci sono soldi.

In sintesi, per dirla alla cinese su Mao: 3/4 bene, 1/4 non bene.
Promosso, può e deve migliorare, la società deve sostenerlo dandogli budget quantomeno degni (almeno 50/60 milioni a sessione)

Reaction score
2,450
Gli va data fiducia, perchè fino all'estate 2022 è stato decisivo il suo apporto, a 360 gradi. Da Luglio maluccio. Va valutato, ringraziato per quanto fatto ma gli intoccabili non esistono. Gestisca bene il periodo.

Marco T.

Junior Member
Reaction score
181
Secondo me non va lincenziato. Non dobbiamo dimenticare da dove arriviamo. Abbiamo appena vinto lo scudetto. Ma deve migliorare sicuramente ad iniziare da come usare il Budget a sua disposizione.

Reaction score
2,581
Io credo che sia sbagliata la strategia della proprietà in questo momento, ma spero di sbagliarmi e che abbiano ragione loro.
Credo che dopo lo scudetto avrebbero dovuto attuare una strategia di mercato di consolidamento e non nuovamente di prospettiva.
In questo senso non saprei dire se sono sbagliati gli acquisti di Cdk, Vranckx, Thiaw, perché uno devono ancora maturare e dobbiamo aspettarli e due non stanno nemmeno giocando, se non con il contagocce.

Probabilmente se devo ritenere un acquisto sbagliato, ad oggi, potrei dire che è quello di Origi, perché lui non è un giocatore da valutare in prospettiva. Ma anche qui, l'abbiamo realmente mai visto per un filotto di partite dal primo minuto?

Io voto no.
Uno perché questa parte sportiva ha lavorato poco e in quel poco comunque ci ha riportato in Champions e ci ha fatto godere con lo scudetto. Non penso che nel breve, un americano, piuttosto che un altro Italiano, con un budget ogni anno di 30 milioni, possa tirarci un paio di crack all'anno e portarci al successo. Ma questa è una mia opnione.

Due perché con questa strategia di sostenibilità e con un budget risicato non è sempre facile trovare il jolly.
L'abbiamo trovato con certi acquisti come Theo, Bennacer, Tonali, Leao, Tomori, Kalulu. Ma anche qui, il calcio è volubile come le opinioni dei tifosi e basta poco per considerarli da campioni a sopravvalutati.
Ovvio che in questo periodo poi si guarda al vicino di casa e vediamo Giuntoli che prende Kvara, D'Amico che prende Lookman. Ma se guardiamo alla storia recente non mi sembra che il Napoli abbia preso un crack ogni anno con poche risorse o che abbia fatto un filotto di successi.

Tre perché Maldini è l'ultimo baluardo di Milanismo rimasto in una proprietà totalmente fredda, robotica e completamente distaccata dalle dinamiche sportive.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto