Maldini ha gravi colpe e va licenziato?

Maldini ha gravi colpe e va licenziato?

• Votanti
    70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,386
Leggete bene: No insulti a Paolo, no battutine o dicerie varie.

I mod appena vedranno insulti o gente che litiga per via di Maldini, chiuderanno la discussione.
Limitatevi a dare il vostro commento in maniera civile e a votare il sondaggio. Fatta questa premessa, arriviamo a noi.

Quest'anno assieme a Massara ha steccato il mercato in maniera clamorosa. Ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso sono le sue interviste pre rinnovo, dicendo che voleva un Milan ultra competitivo etc. Per poi rinnovare e non dire "be" sul budget per il mercato che rasenta lo zero. La mossa peggiore è stato il rinnovo scellerato di Pioli.

Onestamente gli darei un ultima chance questa estate, perché l'anno scorso ci ha comunque portato uno scudetto, ma se stecca anche il prossimo mercato, lo saluterei.

Voi che ne pensate?
Mi raccomando, non mandate in vacca la discussione, rispondete come si deve.

Ribadisco di
Dopo aver azzeccato Kalulu, Tomori, Theo, Maignan, Bennacer, Tonali, Leao e Giroud perché cacciarlo dopo il primo mercato inutile? Inutile finora poi.

morokan

Junior Member
Reaction score
519
i colpevoli vanno ricercati altrove, gli si possono imputare tante cose, anche l'uscita poco felice dell'altra sera, ma se ad ogni passo falso significativo deve essere eliminato qualcuno, tifiamo pontelagoscuro e bona li, ha fatto delle scelte di mercato, con un budget ridotto, ha investito tutto su di un prospetto che, a detta della maggioranza degli addetti ai lavori aveva un futuro roseo, gli altri sono molto giovani, uno perennemente infortunato, una chance va data sicuramente, mi stanno venendo più dubbi su Pioli personalmente.....alcune scelte proprio fatico a capirle....

Andris

Senior Member
Reaction score
14,287
per licenziarlo servirebbre una proprietà più ambiziosa di lui, ma questo è un assurdo logico perchè lui si sta semplicemente conformando alla proprietà
inoltre viene usato da garante parafulmini per i tifosi dalla proprietà lontana negli Stati Uniti, sia prima sia ora, per cui la proprietà non può neanche bluffare addossando a lui le responsabilità decidendo di cambiare approccio

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,020
Ho votato SI ma l'opzione più giusta sarebbe stata "Maldini va affiancato da un VERO DS".
Inizi a scendere dal piedistallo assieme al suo compare Pioli che al Milan non c'è spazio per questi EgoMan.

E si vergogni per l'ultima dichiarazione vergognosa in diretta tv.
Al posto di provare a difendere la squadra ha difeso esclusivamente il suo operato.
il vero Ds esiste, è che c'è questo alone di promiscuità ed i ruoli non sembrano ben definiti.
Per cui valutare a fondo l'operato di Massara e agire con polso
Anche Maldini, viceversa, dovrebbe avere più fiducia nel ds e in Moncada .

andre85

Junior Member
Reaction score
200
Se manchiamo il quarto posto, per me si

vuol dire che non è l'uomo giusto a gestire un budget misero serve qualcuno che riesca a scovare i talenti come fa l'Atalanta, forse Maldini è adatto per proprietari con tasche piene.
di fondo e' vero ma l atalanta non mette nessuna pressione ai suoi giocatori e non pretende la champions. senza contare che nell ultimo mercato ha speso piu di noi.
boga 22M
ederson 21
Hojlund 17
lookman 9
soppi 9
( e ci sarebbero pure i 20 di demiral)
e io qui buono buono vedo solo hojlund.
lookman mi sa tanto di effetto gasp, in un altra squadra torna ad essere un mister nessuno

Ultima modifica:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,766
Licenziare dal suo attuale ruolo di direttore tecnico: per me sí assolutamente.
Invece posso essere concorde nel tenerlo in un ruolo di rappresentanza. Può continuare a tagliare crostate di frutta coi macaron per intenderci.

Reaction score
8,862
Voi che ne pensate?
Il lavoro dei dirigenti non si valuta su un anno. Volendo scindere idealmente un Maldini 1 (primi tre anni) e un Maldini 2(il triennio iniziato da luglio 2022):
1)il “Maldini 1” è stato complessivamente positivo da ogni punto di vista: abbiamo ottenuto due qualificazioni CL di fila con scudetto annesso, oltre ad avere sensibilmente innalzato il livello e il valore della rosa. In tre anni abbiamo inserito 6-7 giocatori che rappresentano buoni/ottimi elementi. Un media di due all’anno. Per fare di più avremmo dovuto vincere uno scudetto in più partendo dalla rosa che avevamo nella stagione 2019/2020... Oggettivamente impossibile.
2)il “Maldini 2” è iniziato male dal punto di vista del percorso di crescita. Siamo rimasti bloccati sul livello dell’anno scorso e i nuovi innesti hanno portato zero, nonostante sia stato fatto un investimento importante(per i nostri standard) sul belga. Dal punto di vista sportivo pesa molto il -12 dal Napoli, figlio non solo dei nostri demeriti. Vedremo come continuerà la stagione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto