Maldini "Garante dei tifosi".

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
A me viene più in mente la storia delle squadre greche di basket raccontata qui, nel senso che la situazione può paradossalmente precipitare ancora di più

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,242
Sono in minoranza, ma Maldini era quello che diceva di rientrare nei parametri dopo il 4-0 contro la Lazio e quello che ci ha fatto perder tempo sul mercato l'anno scorso col rinnovo avvenuto a Luglio, ed è quello che ha portato Giampaolo e che non ha azzeccato neanche un acquisto l'anno scorso ed è quello che ha rinnovato a Pioli ad Ottobre dell'anno scorso.
Non mi manca neanche un po', l'Inter ci umilia nei derby da quando hanno un ex gobbo come dirigente, di Maldini non mi frega assolutamente nulla.
Sarai attaccato malissimo, ma condivido bene o male tutto ciò che hai scritto.

Come evidenziato anche da altri, lo stesso Maldini ha sbagliato lo scorso anno, ma allora mi chiedo, perché buttare sempre in mezzo lui?

Mi spiego, non mi pare che esistano solo Furlani e Maldini nel mondo del calcio, ci sono tanti dirigenti competenti che farebbero molto meglio di entrambi, sia operativamente che nelle dichiarazioni. Non serve piangere sul passato.

Poi è chiaro che Maldini è Maldini, come bandiera lo vorrei sempre, ma come dirigente a tutto tondo no, voglio un dirigente che sia tale, come in tutte le squadre.

Pare che si debba scegliere per forza tra Maldini e Furlani... ma perché.

Reaction score
2,410
Avete capito cosa intendeva Paolo quando si era autodefinito "Garante dei tifosi", si?

Il Milan, ad oggi, è un club distrutto. Un club in cui i dirigenti non si fanno vedere nemmeno alla vigilia di un derby. Un club in cui non c'è più nessun punto di riferimento.

Maldini da dirigente ha vinto uno scudetto, ha fatto una semifinale di Champions, ha commesso errori. Ma ci metteva la faccia. Eh si, era il garante. Nel bene e nel male.
Ma il “capo” curva non fa il post di lode a sto giro?

malos

Senior Member
Reaction score
3,768
Ora abbiano il garante del cashflow con il suo sorriso ebete stampato in faccia.

Ma vi rendete conto della distruzione che sono stati in grado di portare in una sola stagione questi criminali? Vi rendete conto cosa ci aspetta per i prossimi anni?

No c'è ancora gente per cui Maldini è il male ed è colpa sua. Neanche se questi ci portano in B. Questa tifoseria si merita tutto questo.

Reaction score
2,567
Avete capito cosa intendeva Paolo quando si era autodefinito "Garante dei tifosi", si?

Il Milan, ad oggi, è un club distrutto. Un club in cui i dirigenti non si fanno vedere nemmeno alla vigilia di un derby. Un club in cui non c'è più nessun punto di riferimento.

Maldini da dirigente ha vinto uno scudetto, ha fatto una semifinale di Champions, ha commesso errori. Ma ci metteva la faccia. E si, era il garante. Nel bene e nel male.

E tu pensa che i primi che lo pigliavano in giro, proprio scimmiottandolo con quel termine, garante, erano proprio nostri fratelli di tifo.
E non dimentichiamoci che quest'estate c'era gente che esultava per Furlani (San Giorgio dicevano), serbando un inutile rancore verso una nostra leggenda che nel bene nel male, con tutti i suoi sbagli, aveva a cuore il bene di questo club.
Certe delusioni ce le meritiamo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,091
Ed Origi che ci ritroveremo ancora tra le palle a Giugno. Rimpiangere Maldini anche no.

Gli errori li fanno tutti i dirigenti, non prendiamoci in giro.

La cosa inaccettabile e grave è invece che un dirigente non si prenda le proprie responsabilità e non vada davanti le telecamere a metterci la faccia.

Reaction score
12,138
Ma sbaglio o il garante è sempre stata una perculata? ?

Garante, lo era di sta minchia.
Se per garante si intende "garante di un grande Milan"

Ma era un punto di riferimento, ovviamente, per tutti.
Penso si intenda questo nel topic

E ripeto, occhio... che un giorno potremmo ritrovarci con Smith in dirigenza che manco parla italiano, e uno straniero in panca.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,088
Maldini avrà potuto fare errori , ma ha portato uno scudetto, e una semifinale di Champions, ed era l ultimo baluardo contro una deriva societaria fatta di incompetenti, chi nega ciò e in evidente malafede, tenetevi furlani moncada, Cardinale e compagnia cantante.

Alto